Quale Ampli con ottime caratteristiche video ?

Marcospippoz

New member
Salve a tutti,
è venuto il momento anche per me di scegliere l'amplificatore; avrei bisogno di un prodotto con ottime caratteristiche video (e audio) in modo che il segnale facendo il through rimanga tale e quale senza nessuna modifica anche lieve, per quanto riguarda l'upscaling non ne ho bisgno in quanto ho tutti apparecchi nativi a 1080p. Che ne pensate dell'Onkyo 807 ? E dell' 876 ? E' un prodotto valido per video e audio ?

Se collego le periferche tramite uscita hdmi all'ampli non dovrei avere bisogno di collegare le stesse con uscita ottica giusto ? In questo modo avrei l'audio sia sull'ampli che sul tv? Anche da spento il segnale arriverebbe al tv?

Grazie a tutti,
Marco
 
Ultima modifica:
Marcospippoz ha detto:
Anche da spento il segnale arriverebbe al tv?

Non sono molti gli ampli in commercio che offrono la possibilità di far passare il segnale dalla HDMI al TV anche se in standby... dovresti guardare il manuale o le caratteristiche degli Onkyo sul sito... So di per certo che i nuovi ampli Yamaha serie x65 ed i nuovi ampli Pioneer hanno questa funzione. purtroppo non so se anche gli Onkyo abbiano questa funzione, ma credo che sul sito si trovi tutto
 
I Marantz sono tutti Pass-trought e non intervengono sui segnali HDMI.

PS: non ho capito però il titolo del 3rd....tu vuoi un ampli che non intervenga sul video però intitoli il 3rd "cerco un ampli con ottime caratteristiche video". BOH.
 
Ultima modifica:
Ciao, grazie per le risposte,
per il titolo, si, forse mi sono spiegato male, sta a indicare che vorrei un prodotto che faccia il pass through senza applicare modifiche (segnale perfettamente identico), ho letto che molti ampli hanno questa caratteristica ma il segnale in uscita in certi casi non è proprio identico.

Per quanto riguarda l'upscaling, ci sto ripendando in quanto potrei comprare in futuro periferiche che non sono native hd (vedi wii), quindi anche questo per me è da mettere in preventivo.

Vorrei, se ne siete a conoscenza, ribadire questa domanda che per me è fondamentale:

Se collego le periferche tramite uscita hdmi all'ampli non dovrei avere bisogno di collegare le stesse con uscita ottica giusto ? In questo modo avrei l'audio sia sull'ampli che sul tv?

Grazie,
Marco
 
Top