• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale ampli a/v per diffusori 100 watt rms

Tovich99

New member
Allora vorrei abbinare il giusto ampli alle mie nuove casse totem acoustic così composte:
frontali 2 totem da pavimento staff 100watt 87db
centrale totem mite tc 100watt 88db
sorround 2 totem mite 80 watt 87 dB/W/m. Maximum SPL 102 dB before dynamic compression.
HT 70% Musica 30% (dimensioni sala 55mq): spazio d'ascolto la metà

Avrei pensato nell'ordine:
Onkyo 906
Marantz 3808

Una domanda un ampli con potenza 140w come l'onkyo non rischia di far saltare le casse?
 
se cerchi maggior equilibrio e linearità il 3808 si fà preferire....se cerchi più spinta specie agli estremi allora vai con il 905/906....se invece sei un audiofilo più puro che non pensa alla sola piacevolezza timbrica personale....nessuno dei due.
 
Mi potreste chiarire se con un ampli con potenza 140w come l'onkyo rischio o meno di far saltare le casse.

Per Antonio Leone: "se invece sei un audiofilo più puro che non pensa alla sola piacevolezza timbrica personale....nessuno dei due". Tu cosa consiglieresti?
 
in ambito HT credo che quelli citati con l'aggiunta di Marantz.....Rotel....Nad e ARCAM....sei al top....
Se le tue esigenze sono prettamente audiophile penserei di pigliare un HT da 1000,00 e altri 1000,00 per un ampli stereo
 
Top