Quale abbinamento con B&W per HT?

mordillo ha scritto:
Tutto sta al prezzo che vuoi spendere! McINTOSH, una favola per pochi........ al posto di un Denon (se non vuoi spendere soldi) restando nel campo degli integrati, prenderei in considerazione un HARMAN KARDON, poi come si dice sempre, ascoltare ascoltare e ascoltare.

Mordillo, le basi su cui argomenti le tue opinioni sono facilmente confutabili....:p

ad esempio, gli ultimi HK sono flosci e non migliorerà di certo la situazione che ora ha con Denon.

facile dire McIntosh, torniamo coi piedi per terra, però.

presumo che di materiale con cuoi confrontarsi il ns. amico ne abbia abbastanza in questo momento, non confondiamogli ancora di più le idee ;)
 
Stazzatleta quoto la tua risposta e ti ringrazio dell' amico!:)

...Ma non è vero che altre opinioni e suggerimenti mi confondono le idee! Lo spirito di questo post, come ho detto, era quello di lanciare uno spunto per una discussione sui perchè alcuni ampli si e perchè altri no in base alle emozioni, opinioni, descrizioni di ognuno che volesse intervenire e devo dire che è venuta fuori una discussione piacevole e utile, fermo restando che poi dovrò farmi la mia esperienza sul campo....
Passione per me è anche il piacere di discutere dell' oggetto della passione stessa.
Starà poi a me carpire ciò che mi interessa di più.
Metti poi il caso che trovassi su internet un annuncio di un Mcintosh usato o in promozione... Come farei a decidere magari di andarlo ad ascoltare se non sapessi nemmeno cos'è quella marca? Sapendo magari che è un oggetto prezioso potrei interessarmi e andare!

GRAZIE ANCORA!
 
Hai ragione, io intendevo i vecchi H.K. (ecco il perchè dei pochissssssimi soldi) nei panni di Grifo prenderei rotel in quanto via di mezzo tra gli "scarsi" e i "migliori", poi ognuno ha le proprie idee. Ciao
 
mordillo ha scritto:
Per Grifo, se vuoi far rendere bene le b&w prendi un ampli con alta corrente, per me il denon è troppo morto. Per la cronaca possiedo un denon 11sr e collegato alle b&w è scandaloso! suono molto "sordo" !!! ecco il motivo dell'acquisto delle klipsch rf 35.

io possiedo denon avca11sr collegato ad un sistema b&w 804 htm2 e ne sono felice ma ci vuole piu potenza! ma non è per niente scandaloso... è mica un impianto all in one da 300€!!!!
da letto su forum francese sono casse che possono essere pilotate in biampling con ottimi miglioramenti in dinamica e efficienza,ma soluzione piu tosto costosa,dunque un buon integrato puo gia fare un buon lavoro!!!!!!!!!!!!!! da li il mio interesse verso top di gamma denon e yamaha....
 
Visto che parlate di B&W una domandella.....

Io "ci'ho" B&W703 +HTM7 +705 e le piloto con un "misero" Sony DB940 che non mi sembra suoni male....

E' vero il suono e' asciutto e preciso pero' questo e' il motivo per cui le ho comperate, sono un fautore (a differenza di sasadf) della scuola dell'assoluta aderenza al suono originale, corposita/ariosita' che non sono codificate nel supporto (CD/SACD etc) non dovrebbero essere introdotto in alcuna parte della catena. Questo e' anche il motivo per cui non uso mai tutti quegli DSP "effetti" che adesso e' molto di moda (chiesa, stadio, jazz club, etc etc) mettere in AV-receiver.

Comunque tornando a palla, se dovessi cambiare ampli e con il vincolo che :

-deve essere buono per HT (5 o 6.1)
-deve avere Firewire (per collegarsi in digitale al mio pio868 per SACD etc
-deve essere buono per musica.

cosa consigliate ?

Io pensavo al Pioneer AX5ai.....(AX10ai costa troppo) qualche altro suggerimento.?
 
ciao Dutchman, perchè non apri un nuovo thread con la richiesta?

tra le altre cose potrebbe anche avere più visibilità all'interno del forum ;) :p
 
Grifo ha scritto:
Un sistema che vedesse

n. 2 B&W 804s come principali
n. 1 B&W htm3 come centrale
il fronte posteriore e il sub da decidere

Secondo voi per un uso esclusivamente HT andrebbe meglio con Yamaha, Denon o cos' altro, rimanendo in ambito di integrati?

Io azzarderei anche un Harman Kardon, non credete?
 
Dal mio punto di vista l'HK ha un'eccezionale rapporto qualità/prezzo e per l'HT in cui serve tanta corrente credo sia una buona scelta.
 
Top