Quale abbinamento con B&W per HT?

quindi in definitiva diresti che un' accoppiata Yamaha 4600/B&W 804s sarebbe buona per l' HT?

Ma le JBL Tik sono ancora in vendita quà in Italia?
Dove potrei ascoltarle?

scritto da grifo sul 3d yamaha :Sei soddisfatto delle 804? Le usi per HT? Confermi quello che tutti un pò dicono di un suono fin troppo pulito, chiuso, non arioso di questi diffusori?

Io: si le uso in configurazione HT collegate al avc-a11sr con cavo VDH cs122.

sono molto soddisfatto ma l'ambiente è piccolo e dopo piu di un anno con HTM2: il mio bilancio è devo cambiare l'ampli, prendere qualcosa di superiore,devo prendermi htm1/htm3s +- equivalenti. (problema spazio e soldi al momento)
Io ascolto molta musica e sopra tutto film in dvd.per questo il mio impianto deve essere 50% per uso musicale e 50% per uso HT. dopo vari ascolti e confronti,ho preso queste.
l'orecchio fa la scelta!!!! e l'importante è essere felici!!!!!!!
sicuramente non ho sentito tutte le casse concorrenti ma allora dovrei anche sentire come suonano con i vari marchi di amplificatori che siano integrati o separati.
E DOVE LO TROVO UN NEGOZIO DEL GENERE????????????

Invece per te non ti diro cosa prendere come elettronica perche la cosa sarebbe soggettiva e dunque non piacerti!
PRENDITI 1 SETTIMANA DI FERIE, E GIRA NEGOZI ED ASCOLTA............... con tranquillità

io certi marchi non mi piacciono, altri ne vado pazzo....

Grifo ha scritto:
quindi in definitiva diresti che un' accoppiata Yamaha 4600/B&W 804s sarebbe buona per l' HT?

Ma le JBL Tik sono ancora in vendita quà in Italia?
Dove potrei ascoltarle?

forse le trovi ancora nei negozi che le vendono ma son uscite di produzione (costavano troppo rispetto agli introiti e per vendere ultimamente le hanno letteralmente svendute....) se vuoi ho un link di un'asta per una coppia di TIK 2 però....

un mese fa nvedettero due tik6 ed un tik1 center a 1500 Euro(Affarone!:eek: prezzo listino a suo tempo 11250!)

walk on
sasadf

e delle KEF serie reference .. modello 205 o 203... Sasa che ne pensi? come suono sono ariose o cos' altro? Rispetto alle B&W 804s?
Hai un ' idea?

Grifo ha scritto:
e delle KEF serie reference .. modello 205 o 203... Sasa che ne pensi? come suono sono ariose o cos' altro? Rispetto alle B&W 804s?
Hai un ' idea?

le kef sono ancora più inglesi delle B&W!!!!:o (trad.Suono corretto ma non esaltante!):o

lasciale perdere....

le B&W son delle ottime casse.....
Se vuoi andare oltre verso qquelli che pensi siano i Nostri gusti, io vedo sopra alle stesse o le FOCAL (Serie Elettra o Utopia), o le Mie JBL (non le trovi più quasi da nessuna parte), le PRO AC, ma non so chi le venda, e le Dynaudio(la serie contour o come si chiama, so solo che quando senti i prezzi ti si fa la barba da sola, perciò si chiama "Contour").

walk on
sasadf

le contour le ho sentite, le 1.4(le contour da pavimento erano orrende da vedersi e veramente troppo care); erano le piccoline quindi mentre le 804s sono da pavimento, credo quindi più ricche di bassi.
Ma poi, scusa, mi dissero che, avendo un' efficienza più bassa delle 804s (86 contro 90 db mi pare) avrebbero voluto ancor di più un' ampli più performante e non certo un integrato che al limite, mettiamo un 4600, potrebbe bastarmi per le 804.

Per le Klipsh mi han sempre detto.. vogliono che tu alzi il volume, te lo chiedono proprio! E io se non trovo nel frattempo un' altra casa mi sa proprio che i volumi alti o medio alti me li dovrò dimenticare!

Grifo ha scritto:
le contour le ho sentite, le 1.4(le contour da pavimento erano orrende da vedersi e veramente troppo care); erano le piccoline quindi mentre le 804s sono da pavimento, credo quindi più ricche di bassi.
Ma poi, scusa, mi dissero che, avendo un' efficienza più bassa delle 804s (86 contro 90 db mi pare) avrebbero voluto ancor di più un' ampli più performante e non certo un integrato che al limite, mettiamo un 4600, potrebbe bastarmi per le 804.

Per le Klipsh mi han sempre detto.. vogliono che tu alzi il volume, te lo chiedono proprio! E io se non trovo nel frattempo un' altra casa mi sa proprio che i volumi alti o medio alti me li dovrò dimenticare!

basta non crucciarti ancora resta sulle B&W e Amen.

L'ampli l'hai praticamente già scelto...

vai così e resta su questa rotta, ne resterai soddisfatto..

walk on
sasadf

Grifo ha scritto:
Ti assicuro che le klipsch le apprezzi anche con 5 watt in classe A;) . Proprio a bassi volumi di ascolto senti un dettaglio nella gamma medio alta unitamente ad una buonisima pressione sonora sempre ben controllata che per altri diffusori hai voglia a girare la manopola del volume...
Se hai possibilità ascoltale.
Francesco

certo che le ascolterò!
E sulla gamma bassa come si comportano? In specie a volumi contenuti..
Sai, tutto era nato da un discorso sulla sensibilità/efficienza; chiesi se era meglio, fermo restando un ascolto a volumi non alti, avere casse a bassa o ad alta efficienza.
Alcuni mi dissero vai su casse ad alta efficienza come Klipsch o JBL, altri mi dissero al contrario che sarebbe stato meglio avere diffusori come le contour Dynaudio a bassa efficienza ma in grado, a volumi contenuti, di darmi una maggior qualità e dettaglio.. Mi dissero, inutile andare su casse che avendo alta efficienza, basta poco per farle arrivare a rese sonore che tanto per il basso volume tu non vorresti..
boh!:confused: :confused:

Grifo ha scritto:
certo che le ascolterò!
E sulla gamma bassa come si comportano? In specie a volumi contenuti..
Sai, tutto era nato da un discorso sulla sensibilità/efficienza; chiesi se era meglio, fermo restando un ascolto a volumi non alti, avere casse a bassa o ad alta efficienza.
Alcuni mi dissero vai su casse ad alta efficienza come Klipsch o JBL, altri mi dissero al contrario che sarebbe stato meglio avere diffusori come le contour Dynaudio a bassa efficienza ma in grado, a volumi contenuti, di darmi una maggior qualità e dettaglio.. Mi dissero, inutile andare su casse che avendo alta efficienza, basta poco per farle arrivare a rese sonore che tanto per il basso volume tu non vorresti..
boh!:confused: :confused:

nessuna delle due affermazioni è peregrina: io son però convinto maggiormente che se sei uno "sborone" dentro, fautore dell'"american punchin' sound", tutto quello te lo possono dare solo diffusori che da lì provengono, e che quella filosofia lo portano nel loro DNA storico aziendale.....

Se invece, come certe persone che ho conosciuto, non vanno all'Arcadia, perchè a loro dire lì il volume è troppo alto e fastidioso(:eek: ), beh, allora per loro il ragionamento espost da te per secondo è quello più idoneo...

MA tu stai parlando con uno che se te lo trovi a fianco ai semafori, ti vergogni tu per lui, per quanto la sua Punto suoni come una lattina vuota rimbombante....ergo...

W l'american Punchin' sound..

ANeddotino: nel mio viaggio in america, a Orlando in Florida, arrivai davanti all'AMC THEATER, il multisala allora più grande al Mondo: nella sala centrale, (arena da 1600 posti tutti poltronati a aria condizionata singola..), all'ingresso c'era una targa grossa così dove troneggiava la scritta:
" JBL !POWERED UP! SYSTEM", ebbene un brivido mi ha attraversato la schiena (cosa poi ripoetutasi lungo tutto il filmato IMAx 3d sulla Nasa che abbiamo visto come trailer...poi andata a visitare il giorno appresso a Cape Canaveral, sempre JBL POWERED UP SYSTEM).

Ho aspettato la notte fonda con l'uscita di tutti dal cinema, ed ho provato a fregarmela quella targa.....ho rischiato il rimpatrio forzato....:p

walk on
sasadf

sasadf ha scritto:
ANeddotino: nel mio viaggio in america, a Orlando in Florida, arrivai davanti all'AMC THEATER, il multisala allora più grande al Mondo: nella sala centrale, (arena da 1600 posti tutti poltronati a aria condizionata singola..), all'ingresso c'era una targa grossa così dove troneggiava la scritta:
" JBL !POWERED UP! SYSTEM", ebbene un brivido mi ha attraversato la schiena (cosa poi ripoetutasi lungo tutto il filmato IMAx 3d sulla Nasa che abbiamo visto come trailer...poi andata a visitare il giorno appresso a Cape Canaveral, sempre JBL POWERED UP SYSTEM).

Ho aspettato la notte fonda con l'uscita di tutti dal cinema, ed ho provato a fregarmela quella targa.....ho rischiato il rimpatrio forzato....:p

walk on
sasadf

Ah! Non ti smentisci mai. Comunque veramente la JBL è grande. La sua filosofia di diffusori molto spinti si sposa benissimo con le sue qualità di brillantezza e dettaglio.

Viva le Syntesis!

....e in verità altri ti dissero:".....va e ascolta.....nessuno ti saprà illuminare quanto le tue orecchie...."

adesso hai un buona scelta di marchi, secondo me DEVI necessariamente ascoltarne qualcuno per prendere la decisione finale ;) ;)

stazzatleta ha scritto:
....e in verità altri ti dissero:".....va e ascolta.....nessuno ti saprà illuminare quanto le tue orecchie...."

adesso hai un buona scelta di marchi, secondo me DEVI necessariamente ascoltarne qualcuno per prendere la decisione finale ;) ;)

Quoto.

certo che ascolterò: questo non l' ho mai negato anche se fare ascolti in situazioni differenti, con impianti diversi e in momenti diversi per me è illuminante fino ad un certo punto e questo non lo dico solo in teoria ma in base alle esperienze fatte e non solo per l' audio.
Comunque certo che la prova sul campo la farò.... se non altro per la coscienza:p
Grazie a tutti!

Grifo ha scritto:
certo che ascolterò: questo non l' ho mai negato anche se fare ascolti in situazioni differenti, con impianti diversi e in momenti diversi per me è illuminante fino ad un certo punto e questo non lo dico solo in teoria ma in base alle esperienze fatte e non solo per l' audio.
Comunque certo che la prova sul campo la farò.... se non altro per la coscienza:p
Grazie a tutti!

le condizioni d'ascolto sono sempre diverse comunque, a grandi linee però riesci ad accorgerti del carattere ;)

Per Grifo, se vuoi far rendere bene le b&w prendi un ampli con alta corrente, per me il denon è troppo morto. Per la cronaca possiedo un denon 11sr e collegato alle b&w è scandaloso! suono molto "sordo" !!! ecco il motivo dell'acquisto delle klipsch rf 35.

mordillo ha scritto:
Per Grifo, se vuoi far rendere bene le b&w prendi un ampli con alta corrente, per me il denon è troppo morto. Per la cronaca possiedo un denon 11sr e collegato alle b&w è scandaloso! suono molto "sordo" !!! ecco il motivo dell'acquisto delle klipsch rf 35.

Quale ampli per es?
E poi, leggendo le specifiche tecniche qual' è il parametro che mi indica la corrente? Nel senso, quali sono i valori di riferimento da confrontare?

Tutto sta al prezzo che vuoi spendere! McINTOSH, una favola per pochi........ al posto di un Denon (se non vuoi spendere soldi) restando nel campo degli integrati, prenderei in considerazione un HARMAN KARDON, poi come si dice sempre, ascoltare ascoltare e ascoltare.