Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Grifo ha scritto:
quindi in definitiva diresti che un' accoppiata Yamaha 4600/B&W 804s sarebbe buona per l' HT?
Ma le JBL Tik sono ancora in vendita quà in Italia?
Dove potrei ascoltarle?
Grifo ha scritto:
e delle KEF serie reference .. modello 205 o 203... Sasa che ne pensi? come suono sono ariose o cos' altro? Rispetto alle B&W 804s?
Hai un ' idea?
Grifo ha scritto:
le contour le ho sentite, le 1.4(le contour da pavimento erano orrende da vedersi e veramente troppo care); erano le piccoline quindi mentre le 804s sono da pavimento, credo quindi più ricche di bassi.
Ma poi, scusa, mi dissero che, avendo un' efficienza più bassa delle 804s (86 contro 90 db mi pare) avrebbero voluto ancor di più un' ampli più performante e non certo un integrato che al limite, mettiamo un 4600, potrebbe bastarmi per le 804.
Per le Klipsh mi han sempre detto.. vogliono che tu alzi il volume, te lo chiedono proprio! E io se non trovo nel frattempo un' altra casa mi sa proprio che i volumi alti o medio alti me li dovrò dimenticare!
Ti assicuro che le klipsch le apprezzi anche con 5 watt in classe AGrifo ha scritto:
Per le Klipsh mi han sempre detto.. vogliono che tu alzi il volume, te lo chiedono proprio! E io se non trovo nel frattempo un' altra casa mi sa proprio che i volumi alti o medio alti me li dovrò dimenticare!
Grifo ha scritto:
certo che le ascolterò!
E sulla gamma bassa come si comportano? In specie a volumi contenuti..
Sai, tutto era nato da un discorso sulla sensibilità/efficienza; chiesi se era meglio, fermo restando un ascolto a volumi non alti, avere casse a bassa o ad alta efficienza.
Alcuni mi dissero vai su casse ad alta efficienza come Klipsch o JBL, altri mi dissero al contrario che sarebbe stato meglio avere diffusori come le contour Dynaudio a bassa efficienza ma in grado, a volumi contenuti, di darmi una maggior qualità e dettaglio.. Mi dissero, inutile andare su casse che avendo alta efficienza, basta poco per farle arrivare a rese sonore che tanto per il basso volume tu non vorresti..
boh!![]()
![]()
sasadf ha scritto:
ANeddotino: nel mio viaggio in america, a Orlando in Florida, arrivai davanti all'AMC THEATER, il multisala allora più grande al Mondo: nella sala centrale, (arena da 1600 posti tutti poltronati a aria condizionata singola..), all'ingresso c'era una targa grossa così dove troneggiava la scritta:
" JBL !POWERED UP! SYSTEM", ebbene un brivido mi ha attraversato la schiena (cosa poi ripoetutasi lungo tutto il filmato IMAx 3d sulla Nasa che abbiamo visto come trailer...poi andata a visitare il giorno appresso a Cape Canaveral, sempre JBL POWERED UP SYSTEM).
Ho aspettato la notte fonda con l'uscita di tutti dal cinema, ed ho provato a fregarmela quella targa.....ho rischiato il rimpatrio forzato....![]()
walk on
sasadf
stazzatleta ha scritto:
....e in verità altri ti dissero:".....va e ascolta.....nessuno ti saprà illuminare quanto le tue orecchie...."
adesso hai un buona scelta di marchi, secondo me DEVI necessariamente ascoltarne qualcuno per prendere la decisione finale![]()
![]()
Grifo ha scritto:
certo che ascolterò: questo non l' ho mai negato anche se fare ascolti in situazioni differenti, con impianti diversi e in momenti diversi per me è illuminante fino ad un certo punto e questo non lo dico solo in teoria ma in base alle esperienze fatte e non solo per l' audio.
Comunque certo che la prova sul campo la farò.... se non altro per la coscienza![]()
Grazie a tutti!
mordillo ha scritto:
Per Grifo, se vuoi far rendere bene le b&w prendi un ampli con alta corrente, per me il denon è troppo morto. Per la cronaca possiedo un denon 11sr e collegato alle b&w è scandaloso! suono molto "sordo" !!! ecco il motivo dell'acquisto delle klipsch rf 35.