Ciao, vedo che senti il problema della coerenza delle riviste, credo personalmente che devi cercare quello che ti serve, scremando ovviamente.
Significa che se cerchi un articolo formativo, devi sfogliare la rivista prima di prenderla, perchè i collaboratori capaci vanno spesso da chi meglio li paga, facendo degli ottimi articoli.
Se cerchi un test tecnico con la recensione, la cosa si fa difficile, qui preferisco AF Digitale che con pochi grafici e brevi descrizioni offre un quadro moderatamente coerente e completo.
Qui devo dire che è l'unica rivista che ha messo in evidenza i difetti del mio DVD Samsung, che su Digital Video non ce n'era traccia tra tutti i grafici inutili, che vanno a testare le uscite CVBS Svideo, ma non le component o l'HDMI ...
Restando sulla testata romana, è comparso pure un articolo push-HD che ti spiega perche anche se visualizzando a risoluzione nativa materiale standard si vede bene, forse con un display HD con tutte le interpolazioni va "forse meglio" : qui dopo aver provato a casa mia 4 VPR di tutti i tipi mi sono fatto un'idea precisa di quello che si vede e di quello che non è possibile vedere.
Ora prendo ogni mese almeno 1 rivista nazionale, se trovo argomenti di mio interesse, il resto lo cerco online, interessante Cine4home.de , mi ha dimostrato che il problema delle connessioni DVI che alterano i colori, causa errore di calcolo, è un problema reale anche sui lettori Denon di fascia alta...
... unico difetto: articoli completi solo in tedesco! Sprechen Sie deutsch Herr?
Bene anche
http://www.hometheaterhifi.com/main.html
che non trovo in edicola putroppo, qui ho sperimentato la rispondenza dei loro test sui lettori DVD, i modelli corrispondenti importati in Italia sono esattamente come li descrivono, alla virgola: sono rimasto stupito!
Peccato che tanti prodotti non li vedremo mai.
Concludo: spero vivamente che torni la coerenza sulle riviste nazionali, bisognerebbe rendere importante la rivista per numero di lettori invece che per numero di inserzionisti.
Solo noi lettori possiamo farlo, ma il primo passo devono farlo loro.
L'esempio di Popular Photograpy, rivista senza peli sulla lingua e con redattori appassionati di verità e fotografia sarebbe perfetto per noi.

Br1