Quale 55 full hd dopo la vergognosa esperienza con il 4k?

• Autore discussione Autore discussione silly
  • Data d'inizio Data d'inizio

silly

New member
Ciao a tutti, sono nuova del forum e sarò sintetica. Vi leggo da un pochino in quanto ero in in procinto di acquistare un 55'...per ragioni di spazio (televisore vicino al muro) ho optato per un curvo della Samsung 4k, il 55hu7200. L'ho appena rispedito al mittente, avendolo acquistato on line, per la vergognosa qualità dell'immagine: non c'è stato settaggio che che mi abbia potuto migliorare quell'immagine da tubo catodico (non scherzo) anche sui canali hd, sia di sky che su digitale terrestre! Il tecnico della Samsung è stato fantastico, quasi un'ora al telefono ad aiutarmi per settare (considerate che lui vedeva l'immagine in quanto si è connesso alla mia rete) ma anche spiegarmi che questo pessimo risultato dipende dalla trasmissione attuale dei canali. Delusissima, anche per il fatto che l'upscaling che dichiarano non è assolutamente funzionante, ho dovuto reimballare tutto e rispedire. Non ho capito ancora chi recensisce ottimi i 4k.

Dopo questa premessa vi chiedo cortesemente quale può essere il migliore full hd in circolazione che sia 50 o 55 pollici, con una buona funzionalità di smart tv (il samsung era fantastico per il resto, che peccato) e che vada da una fascia di prezzo dai 7/800 ai 1300/1500 al massimo. Grazie in anticipo!

Grazie Irek71 per la risposta; mi serve giusto qualche indicazione generica che mi permetta di approfondire, cosa che farò su questo Sony. A quando vedo neanche servono tutti quei soldi che ho anche messo in preventivo...magari mi faccio una buona soundbar! :D

Solita storia li vedi nei negozi con filmati super filtrati sono stupendi poi a casa sono da buttare.io ti consiglio di guardare panasonic

no animatua, non ho mai approfondito e punterei su tv che siano anche smart e moderne sotto il punto di vista web...
ma scusate, il w955 della sony non c'è sul loro sito, non lo trovo: è già uscito di produzione?

Sempre detto che per gli standard televisivi attuali un FullHD è già troppo! qua tra poco ci venderanno gli 8K quando l'80% della TV di oggi trasmette ancora in 576i!

Solita storia li vedi nei negozi con filmati super filtrati sono stupendi poi a casa sono da buttare.io ti consiglio di guardare panasonic

Guarda un amico, ha cambiato due panasonic 50ax800t per lo stesso motivo, inguardabili con i canali hd di sky, alla fine lo ha restituito e fatto rimborsare.

Grazie ginogino per la risposta: mi chiarisce i miei dubbi. anche se altri continuano a non lamentarsi, evidentemente alcuno lo usano molto per blue ray e giochi

A proposito di sony: il blueray che ho preso è sony, il 6200. Ha una connessione a youtube fantastica e dà davvero il massimo in termini di immagine...devo provarlo ancora con i dvd ma volevo farlo con il nuovo tv...sgrunt!

Ecco il motivo per il quale avevo scelto il curvo...ed ecco perchè mi faccio paranoie sulle misure, compresa la larghezza: il curvo ai lati girava e non toccava il muro. Non vorrei spostare i mobili!20150311_092048.jpg

Ma se nemmeno ci sono i lettori 4k cosa e obsoleto il full HD e che basta vi riempiono la testa con la pubblicità vi fregano . compra un buon full HD poi vedi se non si vede meglio del modernissimo 4k che non serve se la fonte e a malapena 720p