• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

qualcuno possiede il maranz dv 7600?

Infatti è proprio quello che voglio fare, provarlo a casa mia con il cine 6, in settimana dovrei averlo, spero di farvi sapere qualcosa prima di sabato, comunque io ho già provato l'868 e se è vero che il 7600 che anche esso monta il t-rex upgrato mi aspetto molto da questa macchina considerando che ha anche più regolazioni video. Mi dispiace che posso solo farvi sapere le mie impressioni con il collegamento component, spero di aver tempo per poterlo provare anche con l'audio.
A proposito del collegamento, tenedo conto che al cine 6 è collegato un iscan ultra in rgbhv, volevo chiedervi se è il caso di collegare il marantz direttamente al proiettore in conponent progressivo o mando un 576 interlacciato all'iscan?

Massimo

... per circa 800 euro, diventa un best buy.

chiederei al riguardo una cortese conferma. Mi spiego. Sulla prova di AF di settembre veniva indicato un prezzo di listino di € 890, ciò che faceva presumere uno street-price di ca. 800. Ebbene, recatomi in un negozio per visionarlo, mi viene comunicato (listino HIFI United alla mano) che il prezzo di listino è di € 1.190 (limabile ovviamente della consueta centana).
Qualcuno potrebbe illuminarmi in merito?:rolleyes:

gen ha scritto:
chiederei al riguardo una cortese conferma. Mi spiego. Sulla prova di AF di settembre veniva indicato un prezzo di listino di € 890, ciò che faceva presumere uno street-price di ca. 800. Ebbene, recatomi in un negozio per visionarlo, mi viene comunicato (listino HIFI United alla mano) che il prezzo di listino è di € 1.190 (limabile ovviamente della consueta centana).
Qualcuno potrebbe illuminarmi in merito?:rolleyes:

Anche io l'ho provato da un negozio HIFI United e ti garantisco che è esposto ad un prezzo di 890 euro, su cui poi sicuramente avrei potuto avere uno sconto.
Quindi al di là dei listini, che non significano niente, penso sia possibile che si posizioni sugli 800 euro circa.

gp57

gp57 ha scritto:
Anche io l'ho provato da un negozio HIFI United e ti garantisco che è esposto ad un prezzo di 890 euro, su cui poi sicuramente avrei potuto avere uno sconto.
Quindi al di là dei listini, che non significano niente, penso sia possibile che si posizioni sugli 800 euro circa.

gp57

ti ringrazio della risposta. A prescindere dal listino, ho comunque "rischiato" assai: più di 200 di differenza su strada non sono robetta :mad: ed ho preferito sentire prima riscontri in merito ;)

ciao

Il prezzo di listino e di € 890,00, l'altro giorno telefonando ad un commerciante di Roma mi ha chiesto € 800,00, ma nella mia città (Palermo) me lo danno a 785,00 a interessi 0 e se lo prendo in contanti mi è stato promesso un ulteriore sconto. Se volete posso mandarvi in P.M. i dati del commerciante.

Massimo

so che è leggermente fuori topic... ma comunque il DV7600 c'entra...

oggi sono andato al TOP Audio... fra le varie cose proprio per veder girare il DV7600 (che sto valutando di acquistare)... e magari sarebbe stato bello vederlo connesso ad uno schermo Pioneer... egoisticamente perchè io ho un Pio... da un punto più tecnico perchè, usando il T-Rex, dovrebbe con il Pio fare faville...

mi sono girato tutto per bene e di Pio ce ne sono una vagonata...
ma... non vedo nessun DV7600 collegato a nessun plasma (neanche di altre marche)...

non ci credo... vado allo stand Marantz e chiedo dove sia possibile vederlo girare... molto gentilmente mi viene risposto che no, al TOP non lo hanno collegato, c'è solo in esposizione su una mensola e che comunque ormai lo hanno tutti i negozianti!

ecco, considerando che c'è gente che aspetta sto coso da quando ancora sembrava si chiamasse DV7500, considerando che sto coso è in recensione proprio in questo periodo su alcune note riviste, considerando che di TOP Audio non se ne fa uno ogni mese... considerando tutto questo desidero complimentarmi per l'eccezionale prontezza comerciale dimostrata dall'uomo Marantz che si occupa di questa fiera (casomai leggessero)!

scusate lo sfogo...

lupo_alberto ha scritto:
so che è leggermente fuori topic... ma comunque il DV7600 c'entra...

oggi sono andato al TOP Audio... fra le varie cose proprio per veder girare il DV7600 (che sto valutando di acquistare)... e magari sarebbe stato bello vederlo connesso ad uno schermo Pioneer... egoisticamente perchè io ho un Pio... da un punto più tecnico perchè, usando il T-Rex, dovrebbe con il Pio fare faville...

mi sono girato tutto per bene e di Pio ce ne sono una vagonata...
ma... non vedo nessun DV7600 collegato a nessun plasma (neanche di altre marche)...

non ci credo... vado allo stand Marantz e chiedo dove sia possibile vederlo girare... molto gentilmente mi viene risposto che no, al TOP non lo hanno collegato, c'è solo in esposizione su una mensola e che comunque ormai lo hanno tutti i negozianti!

ecco, considerando che c'è gente che aspetta sto coso da quando ancora sembrava si chiamasse DV7500, considerando che sto coso è in recensione proprio in questo periodo su alcune note riviste, considerando che di TOP Audio non se ne fa uno ogni mese... considerando tutto questo desidero complimentarmi per l'eccezionale prontezza comerciale dimostrata dall'uomo Marantz che si occupa di questa fiera (casomai leggessero)!

scusate lo sfogo...

Purtroppo hai ragione:(
Io comunque ti consiglio di andare dal tuo negoziante di fiducia, dire lo acquisteresti solo se provato col tuo plasma (meglio se a casa tua) o comunque col Pio. Se ti risponde picche, saluti e ne cerchi un'altro (a Milano ce ne sono a bizzeffe). Ovvio che se poi è ok lo devi comprare.

saluti

gp57

Alla fine ho deciso, ho comperato il 7600 e da circa una settimana è sottotorchio con prove varie.

Passo ad elencarvi i problemi che si sono presentati o meglio il problema: collegandolo al mio VPR (panasonic pt ae 700 firmwere 1.03) con il collegamento in component in progressivo, il quadro risultava inficiato da delle strane striature tendenti al rosa-verde visibili soprattutto con schermate scure, ma anche sulle tonalità del bianco. Con tutti gli altri tipi di collegamento; component interlacciato, HDMI, s-video ecc. nessun tipo di problema.

Rassicuro subito tutti dicendo che il problema risiedeva nel softwere del VPR, infatti aggiornato alla versione 1.07 tutto funziona alla meraviglia. Ringrazio pubblicamente il centro Assistenza Lombardo per la cortesia, professionalità e celerità dell’operazione.

Passo ad elencarvi ciò che ho notato.

Parte video:
ottimo sia in component che in rgb, tantissime le regolazioni possibili;
in HDMI le cose a mio avviso migliorano ancora, poiché migliora il dettaglio senza spostarsi verso una visione esageratamente digitale.
In hdmi inoltre è sparisce praticamente il doppio bordo che in component e rgb è leggermente visibile.
Con tutti i collegamenti fino al s-video il vertical banding è limitatissimo (meglio ovviamente in hdmi e component progressivo).
Per quanto riguarda la lettura di dischi masterizzati sembra molto buona.

Parte audio:
in precedenza utilizzavo un marantz dv 4300 che consideravo buono, ma il 7600 è di gran lunga migliore, ora sento sfumature che prima non percepivo, il suono sembra più dettagliato ed il campo sonoro più ampio.
Ricordo che il mio impianto è così formato: otre al 7600, l’amplificatore è onkyo txr 601; le casse sono Canton serie le 107 come frontali; 101 come posteriori; 105 come centrale ed il sw as 20.

Non ho ancora potuto testarlo con i sacd poichè i cavi li sto costruendo.

Mi scuso per il ritardo di questo post, ma prima dovevo aggiornare il ptae 700 per non dire delle stupidaggini, e l'aggiornamento è stato effettuato solo ieri.

Per ora vi saluto.

brebor ha scritto:
Alla fine ho deciso, ho comperato il 7600 e da circa una settimana è sottotorchio con prove varie.

cut...

Parte audio:
in precedenza utilizzavo un marantz dv 4300 che consideravo buono, ma il 7600 è di gran lunga migliore, ora sento sfumature che prima non percepivo, il suono sembra più dettagliato ed il campo sonoro più ampio.
Ricordo che il mio impianto è così formato: otre al 7600, l’amplificatore è onkyo txr 601; le casse sono Canton serie le 107 come frontali; 101 come posteriori; 105 come centrale ed il sw as 20.

Non ho ancora potuto testarlo con i sacd poichè i cavi li sto costruendo.

cut...

Ciao Brebor e ciao a tutti.
Mi riallaccio al tuo post per porre a te e a tutti gli altri possessori di questo lettore una domanda, partendo da quanto scritto nella recensione del DV7600 di AFdigitale nel numero di settembre a proposito dei settings audio.

""...I menù audio sono molto ben organizzati: il sofisticato sistema di bass management permette di scegliere il tipo di altoparlante, la distanza di ogni diffusore dal punto di ascolto e anche il livello di emissione. Quando si inserisce un Super Audio CD l'unico valore che viene tenuto in considerazione è il livello dei diffusori, e non è previsto bass management...".

Se non ho capito male questo significa che, per i SACD, non è possibile scegliere il tipo di diffusore (small o large) e di conseguenza tantomeno la frequenza di cross-over.

Immagino a questo punto che, per i SACD, il DV7600 consideri sempre i diffusori collegati come "large".

Se fosse così (ammesso e non concesso che io abbia capito bene), dato che nel mio caso (in attesa di up-grade ;) ) i miei diffusori sono decisamente "small", avrei qualche problema nel riprodurre le basse frequenze presenti sui 5 canali non LFE.

Potete dare conferma a questo mio dubbio, magari consultando il manuale?

Grazie tante a chi mi vorrà rispondere.

Ciao Luca

Penso che la regolazione dei bassi la potrai comunque ottenere attraverso l'amplificatore, in quanto il 7600 trasmette a quest'ultimo i dati cosi come sono stati incisi con tutta la banda possibile.

Sono riuscito ad entrare in possesso del 7600 venerdì notte, la prima cosa che ho fatto è stata quella di rifare la taratura al cine 6, ho potuto eseguire delle prove solo con il collegamento component come ho già scritto nel post precedente, in seguito le mie impressioni:

Collegando il Cine6 in component progressivo la prima cosa che salta all'occhio è la resa cromatica eccellente che offre questo lettore, incarnati più che convincenti e sfumature contribuiscono ad una buona percezione reale, l'immagine è ricca di micro dettaglio e gode di un ottima profondità, priva di scatti e di artefatti che non ho visto neanche con qualche disco masterizato, l'unica cosa che non mi è piaciuta e la morbidità dell'immagine forse un pò troppo soft per i miei gusti, questo comunque è sicuramente un pregio per chi possiede un proiettore digitale, ma per il mio crt avrei preferito un immagine più brillante, comunque si parla di gusti personali. La cosa si è risolta collegandolo in interlacciato all'iscan ultra che presentava un immagine più brillante a discapito di un pò di micro dettaglio.
Per quanto riguarda la compatibilità con dvd-r e +r, la macchina non ha avuto nessun problema nel leggerli, è solo un pò lenta nel riconoscerli.
Per quanto rigurda la parte audio, mi astengo da dare impressioni personali, in quanto non ho avuto modo di provarlo come io volevo. Provarlo con un denon 3803 non sarebbe altro che mortificante, credo che aspetterò di provarlo con un buon intregrato valvolare collegato alla serie 600. Comunque non posso che aspettarmi bene da un Marantz.
In conclusione posso solo dirvi che sè l' hdmi offre anchessa una buona immagine, e se la parte audio è come da tradizione marantz, e per la cifra che viene offerto, credo che siamo difronte ad un Best-Buy.

Massimo

Come già anticipato in altri post io sto riscontrando un fenomeno strano sul mio nuovissimo DV7600: quando collego sia il cavo HDMI/DVI che il triplo cavo component, succede che l'output component funziona a scatti, ed anche l'audio! Addirittura ascoltando un semplice CD l'audio va a scatti fintanto che il cavo HDMi è collegato.
Per eliminare lo strano fenomeno devo scollegare il cavo HDMI o settare sul menù del lettore "HDMI/OFF".
Qualcun anltro ha verificato tale stranezza ?

Io ho fatto solo delle prove (con un cavo hdmi prestatomi) alcuni giorni fa con tutte le uscite del 7600 collegate al vpr pt ae 700, e devo dire di non aver riscontrato questo difetto.

In settimana dovrebbe arrivarmi il nuovo cavo hdmi, poi ti faccio sapere meglio.

dimax ha scritto:
Per quanto riguarda la compatibilità con dvd-r e +r, la macchina non ha avuto nessun problema nel leggerli, è solo un pò lenta nel riconoscerli.

ah si? :cool:

la MARANTZ dice di non leggere i DVD+R/RW e per me sarebbe un peccato diciamo :cool:

eppure alcuni dicono che legga davvero di tutto, anche CD e DVD molto graffiati

come ti sei trovato in tal senso? grazie ;)

Ho provato il marantz 7600 dal mio negoziante di fiducia con diversi supporti +/-R e ha letto tutto.
Confermo che riesce a leggere anche supporti con graffi evidenti; altri lettori, invece, si rifiutavano.
Sul sito della marantz, comunque, è espressamente prevista la compatibilità con dvd +/-R (nella pagina delle specifiche tecniche del 7600).

Mi riservo di fare prove più approfondite, ma mi è sembrata un ottima macchina, sia dal punto di vista audio che video.
Il mio negoziante è davvero entusiasta e secondo lui è il migliore lettore in commercio....
Per quanto mi riguarda, penso che riuscirò a provarlo come si deve sabato pomeriggio.

grazie del tuo intervento

fas ha scritto:
Ho provato il marantz 7600 dal mio negoziante di fiducia con diversi supporti +/-R e ha letto tutto.
Confermo che riesce a leggere anche supporti con graffi evidenti; altri lettori, invece, si rifiutavano.
Sul sito della marantz, comunque, è espressamente prevista la compatibilità con dvd +/-R (nella pagina delle specifiche tecniche del 7600).

OTTIMO! :D

costruzione ottima, tasti, display, qualita' e rifinitura del pannello frontale. pannello posteriore organizzato benissimo, chiaro, contatti solidi e accessibili, il peso e' quello giusto (vabbe' che non si vende a peso ma almeno c'e' un illusione di consistenza:rolleyes: )
video- onestamente meglio di cosi'..non so'
abbinato al panasonic pt-ae700 non so' che versione di firmware ho, ma di problemi nemmeno l'ombra. provato solo in comp-progr. e la resa e' sbalorditiva.
audio- e qui viene il bello.
se prima giravano 50-50 film e musica.. adesso e' un piacere sentire e risentire cd che non sentivo da tempo. la resa accoppiato al marantz sr8500 e mordaut-short e' veramente notevole, specie considerando la spesa totale dell'impianto che pur non essendo bassa non e' paragonabile ad un discreto impianto audio di qualita', e' vero che e' lento a partire (nel riconoscimento) ma poi..
unico problema serio il telecomando, dopo pochi minuti dalla prima installazione e' morto..totalmente..e dopo un attimo di sgomento,veramente dopo un paio d'ore di smadonnamenti..
mi rendo conto che il telecomando dell'ampli ha preso il sopravvento..ovvero funziona solo con quello e non piu' con quello in dotazione al dvd. BBBBOOOOHHHHH..mistero
possibile?? comunque poco male perche quello in dotaz fa' un po' schifo..:D
ultimo aspetto, PREZZO
il prezzo corrente in italia mi sembrava buono, e certamente lo e'.
trovato pero' ad hong kong (ovviamente codefree) a 580 euro
l'avevano dorato e ho dovuto aspettare 24 h per averlo silver, nel caso qualcuno capiti da quelle parti gli posso dire dove trovarlo.
in conclusione ottima macchina sicuramente destinata a durare
a lungo se non si hanno eccessive smanie upgradatorie.
saluti

un negozietto dietrò l'angolo

brancaleone ha scritto:
trovato pero' ad hong kong (ovviamente codefree) a 580 euro
l'avevano dorato e ho dovuto aspettare 24 h per averlo silver, nel caso qualcuno capiti da quelle parti gli posso dire dove trovarlo

ci passavo giusto nel pomeriggio a comprare del riso :D :D :D :D