• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Qualcuno ha mai fatto o pensato ad un impianto di questo tipo?

  • Autore discussione Autore discussione kamoro
  • Data d'inizio Data d'inizio

kamoro

New member
Ciao a tutti,

sono nuovo del ng e leggendo un pò quà e là ho visto che nessuno di voi, ha un impianto simile al mio.
Io come casse frontali (HT)/stereo uso delle casse monitor KRK RP8 collegate ad un mixer Behringer: il Behringer in questione ha 2 doppi ingressi jack stereo: su uno preleva il segnale front L/R non amplificato che riceve dall'uscita 7.1 pre out del mio Marantz SR-5500 (per l'HT), sull'altro preleva il segnale stereo direttamente dall'uscita non amplificata CDR-MD out.
Questa cosa perchè la dinamica che viene dall'uscita CDR-MD non è assolutamente paragonabile a quella che viene fuori dall'uscita L/R 7.1, anche impostando il Marantz in Pure Direct.
Dimenticavo! Anche il sub è amplificato, un ADAM Sub8, che preleva il segnale pre dall'uscita 7.1.
Voi direte che forse sarò matto a sfruttare a questo punto la potenza del Marantz solo per il centrale e i surround, però vi devo dire che la resa, paragonata al Bose del mio vicino è molto più avvolgente sia in HT che in stereo: sarà per la risposta in frequenza dei frontali?!?
Ora l'unica cosa che adesso devo fare, è la sostituzione del mio SR-5500 con un'altro che sia HDMI: a questo proposito pensavo o al fratello 7002 o al VSX-LX70, però ho paura di perdere, riguardo a quest'ultimo e per il tipo di impianto che ho, anche se dall'uscita pre, in dianamica e "calore" del suono tipiche dei Marantz.
Magari qualcuno più esperto sa meglio consigliarmi!
Se poi qualcuno di voi ha già un impianto simile mi farebbe piacere scambiare opinioni.

Un grazie a tutti
 
kamoro ha detto:
la resa, paragonata al Bose del mio vicino è molto più avvolgente sia in HT che in stereo: sarà per la risposta in frequenza dei frontali?!?
Mi pare di rivedere quella pubblicità che alla fine faceva più o meno cosi: bello vincere facile...:rotfl: :rotfl::rotfl:
 
La battuta era riferita al confronto fatto con le Bose.

Se fai una ricerca sul forum scoprirai facilmente come vengono considerate le Bose, quanto meno le serie acoustimass e simili, da tutti gli utenti.

Quindi il paragone, per avere un minimo di cedibilità di andrebbe fatto con un impianto quanto meno "serio".

In altre parole, qualsiasi cosa suona meglio delle Bose.

Tutto lì.

Ciao
 
ok!
ma diciamo che non ero aggiornato sui giudizi verso la Bose!!

Stavo vedendo anche il 3808... un pò retrò come linee ma bel pannello posteriore, molto ordinato!

hhhmmmm...la scelta si allarga!!
 
Top