• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Qualcuno conosce le ESB?

Ale10 ha detto:
...Facile lasciarsi andare pensando all' UMA!!
Per i nostalgici, c'è ancora qualcosa di simile

Lo produce la HiVi.

Sull'ultimo Audio review (gennaio) c'è una bella prova di alcuni componenti della HiVi.

Ciao.

Io ho una coppia di 25 LD che ho utilizzato fino a 3 anni fa ancora come surround ed ora sono in montagna nell'impiantino vintage. ( in pratica il mio primo impianto)
Funzionano ancora perfettamente e le sospensioni (in foam) sono ancora integre. L'unico problema è che non accettano cavi che non siano la piattina ross/nera o poco più
Nella serie LD la D stava per display dovuto al fatto che un led indicava l'eventuale sovraccarico di potenza. Ti posso dire che con il mio ampli Technics su v 45 (45+45 watt) devo andare quasi a fondo scala del potenziometro del volume per accendere il led. Quando le usavo come surround collegate ad un Harman Kardon da 80watt X 5 non ricordo di avere mai visto accendere il led:cool:
Direi quindi che un ampli di 50 watt potrebbe andare bene.;)

Ciao
Franco

Tool ha detto:
un'altra cosa...il sito www.esb.it sembra presentare il marchio come più costruttore di car audio che di home audio. Nessuno sa se in rete si più trovare qualche sito che si occupi di recensire prodotti hi-fi non più in produzione?
Oggi si dedica prevalentemente al multimediale e al car audio ma ha in serbo un ritorno.....

felice e fortunato possessore di una coppia di ESB GOLD FIVE :yeah::yeah: i diffusori piu' belli del mondo :D

scusate se ho riesumato ma non ho resistito :p stavo facendo una ricerca riguardo proprio la ESB all'epoca andai anche ad aprilia a visitarla e conobbi Biasella mi pare si chiamasse e c'era anche il grande Giussani

CMQ ETERNO SECONDO AI TROFEI CAR AUDIO ESB ;) scusate.....:O:D:p