antani ha detto:
…offre la stampa su "tela artistica…
La tela artistica è quella di cui ti parlavo.
Se V.le Certosa non è lontano da te, fai un salto alla Unionfotomarket.
Magari telefona prima perché è materiale che potrebbero non avere disponibile, ma dovrebbero comunque avere il campionario.
La Werein Aristea è un'ottima marca, ma anche altre case fanno tele da stampa.
La stampa è a InkJet.
Gliceè è una tecnica di riproduzione di stampe artistiche, o per essere più precisi un insieme di tecniche che partono dalla scansione dell'originale fino alla copia che nel Gliceè dovrebbe essere unica o limitatissima.
Alla fine quello che serve non é un materiale fonotrasparente, ma anzi fonoassorbente, purché non riflettente. Probabilmente anche una 350g puo' andare bene.
Io insisto che la "tela artistica" non va bene.
Ho il campionario della Werein in mano e provando con le cassettine collegate al Mac girate a 90°, con la tela davanti (neanche tesa) il suono riflette parecchio. Inoltre se fosse tesa su un telaio immagino avrebbe un effetto pelle da tamburo.
Vai sulla fodera stampa airbrush o sui batik o un bel foulard d'autore.
Ci sono anche dei negozi di stoffe che hanno dei tessuti molto belli, con disegni cachemire, fantasie varie, scene di qualcosa. Anche da un tappezziere potresti trovare delle belle stoffe, ma forse più pesanti. Magari, come elemento decorativo, possono andare bene.
Se ci fosse un fresco di lana leggerissimo credo sarebbe ottimo, fonoassorbente e non riflettente.
Ciao.