[QNAP NMP-1000P] - multimedia player HD

Qualcuno ha provato ha riprodurre file m4a? A me non funzionano sul mio player, eppure la Qnap nelle spec lo mette come estensione riproducibile!!!
Forse un problema di firmwere?

Ultima modifica:
@ hi-tech

I file in origine erano Flac, in seguito gli ho convertiti in m4a con Toast 8 per farli leggere ad iTunes. Non dovrebbero essere protetti quindi! In caso come faccio a vedere se hanno drm?!

ho utilizzato mediainfo x l'analisi di uno dei tanti file m4a che ho.
Questo è il report:

* * * MediaInfo Mac 0.7.36.0 file analysis report.
Created on: 16/nov/2010 19.32.34 GMT+01.00
Report for file: 01 Nite Becomes Day.m4a

General / Container Stream #1
Total Audio Streams for this File.................1
Audio Codecs Used.................................Lossless
File Format.......................................MPEG-4
Play Time.........................................4mn 49s
Total File Size...................................34.6 MiB
Total Stream BitRate..............................1 004 Kbps
Title (Tag).......................................Nite Becomes Day
Encoding Library..................................Apple QuickTime
Audio Stream #1
Codec.............................................ALAC
Codec (FourCC)....................................alac
Audio Stream Length...............................4mn 49s 227ms
Audio Stream BitRate..............................998 Kbps
Audio Stream BitRate Mode.........................VBR
Number of Audio Channels..........................2
Sampling Rate.....................................44.1 KHz
Bit Depth.........................................16 bits
Audio Stream Size.................................34.4 MiB (99%)
Audio Stream Language.............................English
Date of Original Encoding.........................UTC 2010-08-19 10:03:29

Non riporta nessuna protezione DRM. Non capisco perchè non riesco a farli suonare:mad:

effettivamente:eek: ..... non me ne ero accorto!! Deve essere un errore di Mediainfo. iTunes questi file me li da a 705kbps e comunque suonano. Cavolo l'NMP ha un signor DAC.....
I tuoi file quanto hanno di campionamento e bitrate?

Ultima modifica:
Possessore dell'Oppo (e decisamente soddisfatto!) vorrei accingermi all'acquisto di uno di questi prodotti leggi tutto, gestisci tutto, ascolta tutto :)
Ora il problema grosso dell'oppo è che se non perdi ore e ore a fare MultiAvchd, non riesci a vedere/sentire niente se non ovviamente inciso sui supporti relativi!
Visto che inoltre il tempo è sempre tiranno, e non sempre ho tempo da perdere dietro MultiAvchd pensavo seriamente di prendere questo Qnap ma sarei anche disposto ad orientarmi su altro a patto che, la qualità video e audio sia ad altissimi livelli...
Se non sbaglio, il Qnap gestisce i video fullhd in maniera ottima, così come l'audio...in pratica vedere un BD iso 1:1 o ascoltare un flac non dovrei accorgermi della differenza con l'oppo...è giusto o non c'ho capito niente leggendo le caratteristiche del Qnap?? :)
Grazie a tutti.

:-)
Hai ragione anche te! :-)
Certo però non mi sembra molto più caro del Dune ad esempio....io il qnap l'ho trovato a 290!

Alla fine dovendo decidere tra il C200 e il qnap 1000p ho scelto quest'ultimo...appena ordinato speriamo arrivi presto! :)

Chi mi puo confermare il pass-through dei flac e di tutte le codifiche audio presenti nei BD??

Grazie.

Ragazzi, scusate l'ignoranza, ma non ho capito una cosa... Questo player, funge da upscaler?...mi fa uscire qualsiasi sorgente (dvd, avi, 720p...) in full HD???...

Dark73 ha detto:
Possessore dell'Oppo (e decisamente soddisfatto!) vorrei accingermi all'acquisto di uno di questi prodotti leggi tutto, gestisci tutto, ascolta tutto :)
Ora il problema grosso dell'oppo è che se non perdi ore e ore a fare MultiAvchd, non riesci a vedere/sentire niente se non ovviamente inciso sui supporti relativi!

non voglio assolutamente andare OT perciò ti faccio una domanda brevissima, visto che accenni all'oppo...
se io collego all'oppo un hard disk esterno (contenente una iso bluray oppure l'intera cartella di un bluray trasferita con anydvdHD) non riesco a vedere/sentire nulla se non lo riconverto in qualche altro formato ??:rolleyes:
io non ho nè l'oppo nè il qnap ma vorrei comprare uno di questi due "giocattoli" e sto cercando info....
grazie

ciao
Mario