[Qnap] NAS, tutti i modelli (Thread Ufficiale)

questo è il metodo per entrare via browser da pc esterno,tablet,smartphone .
prima digitavi ipwan/8080 , adesso se vuoi chiudere le porte di accesso diretto , entri dal sito myQNAPcloud via browser come prima tramite cloudlink .
Ah ok, ora è chiaro, grazie.
L'unica cosa che mi ferma è dovuta al fatto che ora mi funziona tutto ciò che mi serve con la 3.8 ed ho paura ad aggiornare al firmware 4.xxx perchè solo la morte è certa :D
Vedrò magari dopo l'estate...
Ciao a tutti,
volevo chiedervi una info riguardo il qnap ts 219 pII.
Da circa un anno lo utilizzo, per la riproduzione centralizzata di film e musica FLAC. Purtroppo non riesco a capire se c'e' un modo di velocizzare il trasferimento di file tramite protocollo smb/cifs. Il Nas e' connesso ad un link gigabit, versione firmware 4.1 .
Purtroppo e' es..........[CUT]
Il fatto che il router sia gigabit non è sufficiente a sfruttare questa velocità...ovviamente anche il cavo dovrà essere idoneo (io ho cat6), la sheda di rete del pc linux deve essere gigabit, se hai uno switch anche questo deve essere gigabit e così via...

infatti , capisco benissimo il vostro problema .
Io non ho avuto mai problemi con i firm 4.x.x , se per voi l'installazione del firm 4.1 puo complicarvi la vita lasciate stare .
Importante che impostate una pasword lunga , numeri , lettere grandi e piccole . Perche sembra che alcuni hacker hanno preso di mira i possessori NAS . Entrano nei nas e fanno la crittografia dei dati e poi chiedono soldi per avere la password .
Spero che non succeda a nessuno , puo essere sgradevole come esperienza . Visto che ci affidiamo sempre di piu a queste machine , e fa comodo a usare anche da remoto .

Stasera quando torno provo anche io a disabilitare le porte dal router... vediamo che succede.
nella pagina di myfastpage ho eliminato tutte le porte , ho lasciato solo qualche porta per le applicazioni che posso gestire da remoto . Anche nel router collegato al HAG ho eliminato le porte 8080,443.
Mi collego ugualmente al nas , vedo che nel browser si connette a 52eaxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.t2.api.myqnapcloud.com
e non a http ipwan:8080 o https ipwan:443 .

Non va bene per niente , specialmente se confronti con i miei risultati :D
Sistema operativo del pc ? hai provato con FTP?

Ciao John,
infatti immaginavo, che non fosse normale... Sul portatile, utilizzo Ubuntu 14 lts.
Avevo provato con ftp, e la situazione era rimasta praticamente la stessa.

Il fatto che il router sia gigabit non è sufficiente a sfruttare questa velocità...ovviamente anche il cavo dov..........[CUT]

Ciao,
si hai ragione, il nas e' connesso direttamente allo switch gb del router e nelle info, indica che la link e' 1 gb, stessa cosa il portatile, secondo me questa velocita' di trasferimento e' davvero troppo lenta anche in caso di 100 mbit
Provero' a fare il mount dello share tramite nfs e non smb e vedere se migliora.
Ho notato inoltre che il nas ci mette piu' di 5 minuti a fare il boot... Ho 2 dischi da 1 tera configurati in raid 1, mi viene il dubbio che siano problemi con la configurazione o altro, anche se non mi sembra aver fatto nulla di strano.

Ciao,
si hai ragione, il nas e' connesso direttamente allo switch gb del router e nelle info, indica che la link e' 1 gb, stessa cosa il portatile, secondo me questa velocita' di trasferimento e' davvero troppo lenta anche in caso di 100 mbit
Provero' a fare il mount dello share tramite nfs e non smb e vedere se migliora.
Ho notato inoltre che il ..........[CUT]
Il router ? Modello e marca ?

mi sono portato sfortuna da solo...
non so perchè ma non riesco più ad entrare dalla mappatura che avevo fatto in precedenza con win7...mi dice che il nome di rete specificato non è più disponibile... :(
Idee?

Falso allarme, riavviato il nas e tutto è tornato come prima...;)

Ultima modifica:
Prima prova un altro pc con OS diverso , se la situazione non cambia è il problema del NAS .

Devi anche provare cambiare qualche cavo , vedere se sono crimpati bene . Cambiare l'entrata sul router , anche un reset non farebbe male .
Un po' ci vuole a capire il motivo , ma purtroppo le cose non cambiano da sole .

Prima prova un altro pc con OS diverso , se la situazione non cambia è il problema del NAS .

Devi anche provare cambiare qualche cavo , vedere se sono crimpati bene . Cambiare l'entrata sul router , anche un reset non farebbe male .
Un po' ci vuole a capire il motivo , ma purtroppo le cose non cambiano da sole .

Si, faro' un po' di prove, spero questo weekend.
Speriamo di riuscire a risolvere!

Ricorda anche di aggiornare il firmware del router se ancora non lo hai già fatto. Ho lo stesso modello e so che ne sono usciti parecchi di fw

Ciao a tutti,
Ho notato casualmente che il disco 3 ha degli errori che non sono errori da sottovalutare, ed essendo ancora in garanzia ho deciso di farmelo cambiare.

Non ho mai sostituito un disco quindi chiedo a voi, visto che l'ho già tolto ed è in procinto di essere spedito.
Ho fatto bene a toglierlo da spento?
Quando mi arriva quello nuovo lo inserisco da spento o da acceso?

Ciao a tutti,
Ho notato casualmente che il disco 3 ha degli errori che non sono errori da sottovalutare, ed essendo ancora in garanzia ho deciso di farmelo cambiare.

Non ho mai sostituito un disco quindi chiedo a voi, visto che l'ho già tolto ed è in procinto di essere spedito.
Ho fatto bene a toglierlo da spento?
Quando mi arriva quello nuovo lo..........[CUT]

I nas hanno Hot Swap..percui la sostituzione da caldo....
Percui spento o acceso non cambia..
quando lo metti nuovo..lo puoi mettere da Nas acceso..