[Qnap] NAS, tutti i modelli (Thread Ufficiale)

Tutto inizia con questa notizia del cloudlink !
Magari prima dovevi accedere a myQNAPcloud , adesso non c'è il bisogno .

Questo è il messaggio di ieri

"Oltre alla connessione via web, CloudLink consente di connettersi al Turbo NAS con le app per smartphone Qfile e Qmanager e l'utility per PC Qsync. Per ottenere il meglio da myQNAPcloud SmartLink Service, accedere a QTS App Center e scaricare CloudLink App (QPKG)."

Per la cronaca !
Cloudlink è disponibile adesso

Comunque a me le app su iPhone , quando ero fuori casa non cercavano il mio numero ip come oggi .
Magari era un problema mio , e non di tutti . Questo non lo so !

Si oggi ho magheggiato un po' con il router...
La cosa strana però è che se metto ilmioip:8080 mi compare il login del router O_o
Però ora con le app và. Ho fatto fare da router al mio cel per provare le app su ipad e andavano benone, riuscivo addirittura a vedere le foto XD

Ecco però la bella sorpresa...

Screenshot%202014-08-05%2023.43.06.png

Vado di controllo completo visto che il rapido non ha trovato nulla...

In effetti , io avevo fatto la connessione in automatico , quando ero a casa . Cioè , la ricerca del numero ip del mio NAS 192.168.0.xxx, e non xxx.myqnapcloud.com , quando ero fuori ho aperto qfile e si è messo a cercare il mio numero ip di casa . Invece di cercare il 192.168.0.xxx , cercava il NAS da remoto . Praticamente adesso cerca in automatico da remoto , se non è conesso alla rete wifi di casa . Anche senza installare cloudlink , perché è cambiato tutto il servizio myQNAPcloud .

ok ragazzi !
oggi ho eliminato le porte aperte 8080 e 443 sul router e nella myfastpage . Poi ho provato a entrare da remoto solo selezionando cloudlink via browser web , entrato .
Ho provato entrare da qfile e qmanager da iphone da remoto , entrato .
Confermo che le porte 8080e 443 non servono piu se avete installato cloudlink .
Visto che la questione è delicata , a questo punto chiudiamo le porte per non rischiare qualche intrusione . Se entrano da cloudlink la colpa e solo di qnap , perche è un servizio controllato solo da loro .
Che dire ? Adesso sono piu tranquillo grazie a cloudlink , perche io non ho lasciato nessuna via di accesso al mio nas qnap .
THANK YOU QNAP

myQNAPcloud-signin-miei dispositivi - qts desktop .
in questo modo nessuno puo entrare via browser con ipwan/porta . Visto quello che è successo ai possessori synology , meglio cosi , credimi .

Ciao Domandina.
Premetto che ho ancora il firmware 3.8.

Con il nuovo cloudlink ( quindi firmware 4.xx) è possibile gestire anche le app QPKG ( in particolare transmission ) ?
Infatti fino a oggi non sono mai riuscito a gestire transmission via remoto.
Grazie
Davide

Ciao a tutti,
volevo chiedervi una info riguardo il qnap ts 219 pII.
Da circa un anno lo utilizzo, per la riproduzione centralizzata di film e musica FLAC. Purtroppo non riesco a capire se c'e' un modo di velocizzare il trasferimento di file tramite protocollo smb/cifs. Il Nas e' connesso ad un link gigabit, versione firmware 4.1 .
Purtroppo e' estremamente lento (2-3 MB al secondo), e per spostare svariati giga da un portatile (linux) devo farlo andare anche di notte...
Possibile che sia cosi' lento?
Grazie mille e ciao!
Ste

@sbuzzo
questo non lo so , ma puoi lasciare aperta la porta di quella applicazione , ed entri sempre ipwan/nr porta .
Importante non lasciare la possibilita di entrata a qts desktop , da ip wan . Ma lasciare aperta la porta di qualche applicazione pubblica non è pericoloso , cosa faranno mai al trasmission :D

Ciao a tutti,
volevo chiedervi una info riguardo il qnap ts 219 pII.
Da circa un anno lo utilizzo, per la riproduzione centralizzata di film e musica FLAC. Purtroppo non riesco a capire se c'e' un modo di velocizzare il trasferimento di file tramite protocollo smb/cifs. Il Nas e' connesso ad un link gigabit, versione firmware 4.1 .
Purtroppo e' es..........[CUT]
Non va bene per niente , specialmente se confronti con i miei risultati :D
Sistema operativo del pc ? hai provato con FTP?