[Qnap] NAS, tutti i modelli (Thread Ufficiale)

Infatti eventuali problemi in Qnap mobile sono imputabili all IP assegnato, ma se volete provate ad istallare XBMC su iPhone/iPad o Andriod (sui cell sarà problematico fare le varie impostazioni) sarà fantastico godere delle locandine e menu su Iphone, decisamente meglio del Qnap Mobile ;)

Sul media center posso dirvi che ho provato (diventato subito mio) il netbook come asus 1215N (300 euro circa con 35W di picco), collegato al qnap in cat6, riesco a godermi BR ISO in 3D senza battere ciglio così come collegando un lettore BR da pc tramite USB...nessun problema col 3D...e con air mouse comandi il tutto (tastiera e mouse) da iphone.

Col TwonkyMedia 6 sono stati risolti i vari problemi di compatibilità con vari formati video. Le ISO si possono anche motare dal qnap stesso, indicando poi la giusta cartella al TwonkyMedia si avrà il contenuto disponibile a video senza l'utilizzo di mediaplayer esterni.
 
obiwankenobi ha detto:
Segui le indicazioni di mau98 al post #115, e metti l'indirizzo IP numerico del tyuo Qnap al post del nome che lui propone.

Ma le prime 2 righe che ti chiede sono appunto 2:
cosa devomettere?

Perchè nel "ADD server manually" ho da inserire NAME e HOST/IP
NAME:io inserisco il nome che gli ho dato (e che vede ad esempio dal PC in eslpora risorse)
NOST/IP: metto l'indirizzo del NAS in numeri tipo 192.1.11........

Però non funge lo stesso....
 
@AirGigio

In QMobile hai:

NAME: ci metti il nome che hai assegnato al NAS (es. NASxxxP)
Host/IP: ci meti l'IP che sicuramente avrai assegnato al tuo nas (statico)
User: sucessivamente ci crei un utente per questa funzione (preferibile) per ora prova con quello amministratore es. admin
Pass: Idem per user inserisci la PW di admin

Il tuo terminale una volta connesso in wi-fi, alla stessa rete in cui si trova il nas, deve avere un IP che il tuo nas riconosce come valido, controlla nelle varie impostazioni del nas che questa funzione sia flaggata e sia priva di restrizioni...almeno per il momento.
Quando ti funzionerà il tutto poi impostare le varie restrizioni, sopratutto se il nas è esposto all'asterno della tua rete home, altrimenti creare un "utente mobile" con diritti di solo lettura alla cartella multimediale sarà più che sufficente.

Se vuoi prova ad istallare xbmc, è decisamente più accattivante :D
 
Gios ha detto:
controlla nelle varie impostazioni del nas che questa funzione sia flaggata e sia priva di restrizioni...almeno per il momento.

Tutto il resto OK... questo mi è osticoù. dove trovo questa funzione da flaggare nel QNAP?


Gios ha detto:
Se vuoi prova ad istallare xbmc, è decisamente più accattivante :D
Mi dai link di questo XMBC che lo guardo un pò...
 
1 Non posso accedere al mio nas ora ed essere preciso ma dal menù amministratore>rete dovresti trovare i vari parametri da impostare, e assicurati anche di aver assegnato un IP fisso al tuo nas.

2 Google aiuta
XBMC su iphone LINK
XBMC LINK

PS: leggo sulla tua firma MYSkyHD (1,5TB), che modello è il tuo decoder? funziona anche con hdd da 1,5/2gb..quale?
 
se ti colleghi a internet vedi la rete .... hai abilitato "server web" su servizi di rete del qnap? e in "applicazioni" hai abilitato web file manager e stazione multimediale? e in "servizio ricerca rete" hai abilitato Servizio ricerca UPnP e, nalla stessa cartella, sotto "bonjour", hai flaggato "Qmobile per iPhone/iPod Touch" e inserito il nome??
secondo me l'ultima non l'hai fatta! :)

ciao

maurizio
 
:ave: :ave: :mano: Mau98

Grandissimo... mi sa che era proprio l'ultima cosa....

Finalmente fiito il tutto: E' UNO SPETTACOLO e non vedo l'ora di provarlo con l'IPAD deve essere meraviglioso!!!!!

Grazie mille e alla prossima :cincin:
 
Ho appena istallato l'ultima versione disponibile 3.3.6 (sul 6 non sono sicuro.... ora ho visto che è uscita anche una 3.4)
Provenivo da una vecchissima senza neppure la nuova stazione multimediale

Istallazione firmware facile facile (3 minuti)
 
IO non avendo la tua mole di dati :D ho un altro disco esterno da 1.5Tb su cui fa automaticamente la copia 1:1 dei dati.... quindi sono andato via lisci

La Qnap raccomanda sempre di fare il backup prima dell'aggiornamento... ma si sa sono americani che ti dicono anche di non mettere il cane nel microonde per lavarsi le mani...

... dipende dall'importanza dei dati.... ma mi è sembrato nu procedimento tranquillo ed indolore!!!!!
 
Certo che ti avevo creduto ma sai.... c'e' sempre un poco di tensione in queste cose.

Ora voglio giocare un poco con l'Iphone e vedere se riesco a fare sta connessione :)

Ciao
 
Top