b747
Member
aminutello ha detto:due contemporaneamente (in HD) forse ho qualche dubbio...![]()
dici anche senza p2p attivo?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
aminutello ha detto:due contemporaneamente (in HD) forse ho qualche dubbio...![]()
aminutello ha detto:A proposito: lo streaming lo fai su una lan cablata?
pensavo che se dovessi verificare problemi di risorse in quelle occasioni (che saranno occasionali) potrei preventivamente stoppare la sezione p2p. Che dici, aiuta?aminutello ha detto:sotto stress sarà il processore del NAS con due streaming HD attivi contemporaneamente.
Avenger ha detto:Qui trovate le nuove funzioni dei prossimi firmware:
http://docs.qnap.com/nas/eng/index.html
b747 ha detto:... io trovo il manuale utente...
AirGigio ha detto:...Io sono fermo al fatto che sicuramente avrò bisogno di un lettore tipo Popcorn C200, vero?
Ciao, Luigi: ben approdato qui! La questione è semplicissima e non c'è bisogno di alcuna guida. Semplifico drasticamente. In generale è più veloce e affidabile una rete cablata, magari gigabit. All'entrata di casa c'è il cavo telefonico cui sarà collegato il modem ADSL. Lì devi aggiungere un router, cioè una sorta di smistatore intelligente che suddivide il segnale all'interno di un'area via cavo (tipicamente, un ingresso e 4 uscite) e/o wireless (il protocollo più aggiornato e veloce è l'N; attenzione alle precedenti versioni draft). Attualmente sono in vendita anche ottimi modem-router wired&wireless integrati. Generalmente il fatto che le tre antenne di cui abbisogna il protocollo N siano esterne garantisce al router una copertura più estesa del segnale wireless, ma naturalmente questa non è una regola assoluta (sennò gli amanti di Netgear e di Linksys mi linciano). Colleghi dunque il NAS ad una di queste derivazioni ed a quel punto il tuo NAS può essere consultato solo all'interno della tua rete domestica (dalle lo stesso nome di quella che esiste tra i computer, per semplificare e favorire l'interconnessione) od anche dall'esterno (sarai tu a deciderlo). All'interno della tua rete domestica qualsiasi apparecchio compatibile con il protocollo DLNA (tralasciamo qui NSF e Samba) - ovverosia i televisori più recenti dotati di presa di rete, la PS3 (solo alcuni formati audio e video) e, per altra via, Popcorn Hour C200 et similia o la scatoletta multimediale della Western Digital (era in offerta sull'amazzone a 80€) - collegato ad una televisione anche antiquata o ad un videoproiettore sarà in grado di decodificare tutti i flussi audio e video presenti nel NAS. Alcuni NAS Qnap delle serie più costose (non soho, ma professionali) per via del processore più performante sono in grado di effettuare anche alcune codifiche ad alta definizione on the fly che mettono a disposizione della rete tramite il programma che hanno tutti all'interno Twonky media, che è quello che in generale rende disponibile il materiale su interfacce tipo PS3 che altrimenti non sarebbero in grado di utilizzarlo. Non so se sono andato bene o se sono stato troppo circonvoluto, Luigi, ma tanto sono qua.AirGigio ha detto:Mi piacerebbe entrare nel mondo dello streaming sul TV, proiettore dei contenuti (mie foto, miei video e copie back-uo DVD/BR) ma sono completamente a secco in materia....
Quindi se qualcuno vuol postare (FABIO.....) una bella guida per fruire dei contenuti sul proprio TV.... sarebbe una manna
Io sono fermo al fatto che sicuramente avrò bisogno di un lettore tipo Popcorn C200, vero?
No: sei tu a decidere che il NAS possa essere visto all'esterno. Naturalmente devi lasciare attivo in modo robusto il firewall del router. Sempreché tu non disponga dei codici di lancio di missili a testata nucleare, per cui qualcuno che sa fare bene le cose viene a cercare proprio te. Particolare attenzione invece va inoltre riposta nello scegliere un protocollo di sicurezza wireless sofisticato, a prova di sniffers...ANGEL873 ha detto:(...) Collegando il modem al router, per poi smistare il segnale alle altre sorgenti, non c'è pericolo che le informazioni che ho nel nas che e collegato a tutto, vengano divulgate via internet?
Stefano a me non capita questo problema. Ho nello stesso rack una PS3 e il Popcorn. I miei figli usano per praticità la PS3 per ascoltare musica e vedere video in formato AVI. Io, invece, uso per lo più il Popcorn per copie di sicurezza di musica in formato flac e video in formato ISO e MKV. Non ho mai riscontrato alcun problema. I due aggeggi sono addirittura a valle di due switch posti in cascata (il che ho notato che in effetti aumenta leggermente il lag dei dati).mammabella ha detto:(...) Se si attiva il tronky-media nel NAS per poterci collegare la PS3 per esempio, questo crea un sacco di problemi con la visione di materiale HD (sopratutto la parte audio) con altre periferiche tipo il popcorn. Questo anche se la PS3 è spenta!
Io ho dovuto alla fine disattivarlo, tanto poi la PS3 non legge nessuno dei miei contenuto, se non le foto!
Stefano
adslinkato ha detto:Stefano a me non capita questo problema. Ho nello stesso rack una PS3 e il Popcorn...