ciao,
allora, ho novità: nel forum inglese di qnap ho trovato questa procedura per attivare Qmobile
http://211.78.87.227/viewtopic.php?f=20 ... d09864018e
in pratica si tartta di: andare in servizi di rete - web server - attivare i servizi con la porta 80 e anche in mod protetta 8081;
poi, sempre in servizi di rete - service discovery - bonjour - attivare qmobile per iphone touch; in applicazioni
infine, in stazione multimediale - attivare la stazione
ma all'utlimo passaggio mi è sorto un problema: attivata la stazione, il link comparso da seguire (IP qnap_80/MSV2, per me 192.168.0.5:80/MSV2 e :8081/MSV2) non funziona ... impossibile visualizzare pagina web
c'è anche da dire che, ultimato l'aggiornamento del firm alla versione 3.3,
mi è apparso il messaggio "il sistema ha rilevato che il server DNS non riesce a risolvere gli host e alcune applicazioni potrebbero non funzionare correttamente. verificare di usare il server o i serve DNS validi"; non so cosa significhi il messaggio ...
situazione attuale: nulla, ora Qmobile, in modo random: o non trova il qnap (errore 4098) oppure lo trova ma "login failed" errore 4096
Io ho il firm 3.3. definitivo, Iphone 3GS firm 3.1.2, Qmobile scaricato prima di ieri per la versione os3 (non ho scaricato la 4 ché ho letto di rallentamenti)
Spero davvero nel vostro aiuto
mauizio