• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

QLED soppianterà gli OLED?

Interessante, pero' al momento non e' altro che una delle tante tecnologie innovative su carta. Ne hanno sparate tante ( sed,laser, ecc. ) ma fino adesso, oltre lcd e plasma, si e' visto solo l'oled, ma solo per schermi piccoli.
Che dire, non ci resta che aspettare e vederne l'evoluzione.

Quindi si tratta di pannelli esclusivamente a LED senza pannello LCD?

Tutto questo con LED rgb ancora più piccoli degli attuali micro LED LG che costituiranno un pixel sulla matrice?

Sinceramente non ho capito come funziona :confused:

la cosa + interessante della notizia per me è questo passaggio del sito QDVision: "....QLEDs are only a couple hundred nanometers thick making them virtually transparent and flexible, and highly suitable for integration onto plastic or metal foil substrates as well as other surfaces. These attributes will enable product designers to develop new display and lighting forms not possible with existing technologies..."
....anche se non è ben chiaro! sembra che si possano fare degli schermi su plastica o "fogli" di metallo.:wtf:
se fosse così potrebbe essere anche un'alternativa a VPR+schermo?:wtf:
...starò in campana perchè mi sembra sulla carta una tecnologia davvero innovativa.:cool:

a occhio arriveremo anche ad avere dei film plastici da applicare a muri o altre superfici per illuminazione ambientale...
...tuttavia la luminosità di un VPR è insuperabile

grezzo72 ha detto:
se fosse così potrebbe essere anche un'alternativa a VPR+schermo?:wtf:
...starò in campana perchè mi sembra sulla carta una tecnologia davvero innovativa.:cool:

stai sereno :D ...farai a tempo a cambiare un altro paio di proitettori prima di vederli da Mediaworld.