• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Qled Q6FN 2018 OPPURE qled Q7F 2017

jin1986

New member
Ciao a tutti..per un tv 49 pollici come caratteristiche conviene prendere un qled Q6FN del 2018 o un qled Q7F 2017 che è ancora in vendita?Grazie

Pensavo parlassi di 1.200 €, il 49XE9005 l'ho visto intorno a quella cifra, anche nel confronto col Q7 del 2017 secondo me ne esce vincitore, specialmente nel local dimming, che su questi Samsung è pessimo.

Pensavo parlassi di 1.200 €, il 49XE9005 l'ho visto intorno a quella cifra, anche nel confronto col Q7 del 2017 secondo me ne esce vincitore, specialmente nel local dimming, che su questi Samsung è pessimo.
Si e vero...pero come sw il Samsung e più fluido...e il prezzo di 1000€ è allettante...diciamo che comunque io guardo molto i canali in SD..

Il Q7F (2017) lo rintengo in un certo senso un prodotto "nato male", se non erro è l'unico 4K su rtings a non aver preso 10 con contenuti a questa risoluzione; per l'upscaling di fonti SD, lo XE9005 dovrebbe comportasi molto bene, poi non saprei dire, secondo me se compri un 4K non ha senso fare questioni su come si vedono le fonti SD.

Il Q7F (2017) lo rintengo in un certo senso un prodotto "nato male", se non erro è l'unico 4K su rtings a non aver preso 10 con contenuti a questa risoluzione; per l'upscaling di fonti SD, lo XE9005 dovrebbe comportasi molto bene, poi non saprei dire, secondo me se compri un 4K non ha senso fare questioni su come si vedono le fonti SD.

Ma non uscirà un q7 da 49 pollici del 2018?
Comunque consideri nato male solo il q7 o anche il q6 e il q8?

I qled 2017, tutti, visto anche che se li fanno pagare troppo, secondo me. Su un ipotetico 49 pollici Q7FN, non ti saprei dire, ma penso non lo facciano.

Ma sei limitato al 49 pollici come dimensioni? Perchè ho notato che alcuni siti vendono il 55XE9005 a 1.200 euro, spendendo quei 200 euro in più avresti un televisore migliore e più grande, io ci farei un pensierino.

Si massimo 49 pollici..ho due metri..piu grosso mi da fastidio alla vista..comunque il.modello nuovo del sony e XF9005. Pero io li ho visti in negozio con la demo che girava e il samsung Q7F era piu bello come immagini anche se sulla carta è inferiore.
Anche il design è piu bello e il sistema operativo...l unico dubbio e il cavo in fibra di vetro...che vista dal vivo sembra molto fragile...leggevo che alcuni utenti hanno avuto problemi di riavvio continuo del tv e hanno risolto cambiando cavo che però costa 130€.

Poi alcuni mi hanno detto che il cavo è stato irrobustito ma non trovo nulla su internet a riguardo.
Comunque il

No.il cavo ottico resta un problema(Da quello che so tramite forum samsung)pare che nn riescono a fare un cavo ottico con più gomma in modo da diventare meno fragile.(vedi il 2018 e più spesso) pare na cosa da scienziati

A si in offerta
..e come t trovi? Prime impressioni? E cosi delicato questo cavetto?

Si in offerta.al prezzo suo 1300..1400 mai. Rispetto al mio ex modello js8500 un bel passo in avanti direi.ho trovato in rete qualche settaggio per migliorare la visione,ci siamo quasi. Confermo il cavo è terribile.avendolo montato a parete e one connect al di sotto e nascosto il lavoro per nn farlo spezzare e stato ampio.ho sudato come nn mai. Io ho dovuto per forza prendere samsung avendo il sistema senza fili multiroom home treate. Nei modelli 2018 il cavo ottico e più rivestito(cosa che dovrebbero fare anche con la versione 2017. Cmq a prezzo pieno ce de mejo(vedi sony)

Si in offerta.al prezzo suo 1300..1400 mai. Rispetto al mio ex modello js8500 un bel passo in avanti direi.ho trovato in rete qualche settaggio per migliorare la visione,ci siamo quasi. Confermo il cavo è terribile.avendolo montato a parete e one connect al di sotto e nascosto il lavoro per nn farlo spezzare e stato ampio.ho sudato come nn mai. I..........[CUT]

A ok ..anche io lo comprerei a 999€. Ma io non lo monto a parete ma lo.appoggio sul mobile in sala, quindi ho meno problemi con il cavo in fibra?

Ok che nel modello 2018 il cavo è più robusto ma non hanno fatto il q7 2018 da 49 pollici..

Ultima modifica:
A ok ..anche io lo comprerei a 999€. Ma io non lo monto a parete ma lo.appoggio sul mobile in sala, quindi ho meno problemi con il cavo in fibra?

Ok che nel modello 2018 il cavo è più robusto ma non hanno fatto il q7 2018 da 49 pollici..

Vacci sempre piano.un consiglio.nn piegarlo troppo.se vai delicato vai tranquillo