• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[QBOXHD] Decoder HD Sat/Dtt media player HD

..Stasera

Stasera dovremmo avere un nuovo QboxHd,
pare che viene rilasciata la nuovissima versione del firmware, almeno dalle fonti ufficiali.
Attendiamo con ansia..

se dio vuole mi hanno smesso di freezare i canali HD...
a me il decoder era sempre piaciuto...ora sembra molto valido...

note dolenti:
cambio canale lento
non va crooss epg

ma almeno abbiamo qualcosa che si accende (prima..qualche volta manco s'accendeva..si doveva staccare la spina e rimetterla) e ti fa vedere la Tv

si spera che con i futuri SD si risolva, ancora sono in fase di sviluppo...vedi la lingua italiana.....eheheh il fatto sta che non finiscono mai ad avere il top, ma certamente si va meglio di prima, ed è gia' un passo!

veneziana ha detto:
note dolenti:
cambio canale lento
non va crooss epg

Pare che per il CrossEpg se fai una ricerca nei forum più specializzati ci sia già la soluzione.

UltraRossoNero ha detto:
si spera che con i futuri SD si risolva, ancora sono in fase di sviluppo...vedi la lingua italiana.....

Anche per la lingua italiana c'è già la soluzione

Alberto Pilot ha detto:
Quidi ? Lo prendo o no ?

Se aspetti qualche altro pochetto e magari fixano questi piccoli bug è da prendere al volo

Alberto Pilot ha detto:
Quidi ? Lo prendo o no ? Non ho capito se ha dei problemi che ne inficiano il funzionamento :)

lo prendi x secondo decoder... una minima superiorità della qualità video rispetto ad un dreambox non lenisce tutte le altre mancanze..
dreambox numero uno...

la mia classifica x gli acquisti...
1- clone di dreambox se si è supersmanettoni
2- dreambox se si è "solo" smanettoni
3- qboxhd se si vuole soffrire...io son Viola e già son rodato...x il resto..

certo che quell'lcd frontale che ha....con i picon... ed i led programmabili...sarebbe una figata pazzesca...ma ha sempre troppi troppi SE... tipo...ci lavorano a tempo pieno ed ha 1000 pecche... se esce il modello nuovo e ci lavorano ad avanza tempo??? :cool: :cool: :cool:

veneziana ha detto:
ma ha sempre troppi troppi SE... tipo...ci lavorano a tempo pieno ed ha 1000 pecche... se esce il modello nuovo e ci lavorano ad avanza tempo???

Ho colto perfettamente il consiglio. Grazie mille ! :)

Concordo con le opinioni generali pero'...

Oggi ho ricevuto il Qbox Mini e la musica e' completamente cambiata...

Un gioellino, ho venduto il Qbox HD perche' ne ero nauseato, ma questa macchina non e' neppure parente lontana della precedente.

Inizio dal prezzo 209 Euro ma sembra il prezzo ufficiale sia 199

Decisamente veloce ed anche con i firmware non ufficiali funziona che e' una meraviglia.

E' da questo pomeriggio che l'ho in test ed e' decisamente altra storia.

La qualita' video e' imparagonabile con qualsiasi DremBox.

Ho attaccato il mio iPOD (prima versione) e come una meraviglia ho fatto il play dalla mia TV degli Mp3.

Cambio canale in 2 secondi (codificato)

Non vedo pecche di gioventu' su questa macchina.

Tanto male sulla prima tanto una meraviglia questa. Ora attendo il tuner Terrestre anche se mi hanno detto che si puo' usare uno USB da 20 Euro esterno nel frattempo.

Ho provato una chiavetta DLink Wi-Fi e si e' connesso.

E' sicuramente un riscatto per questa azienda Italiana.

Ho trovato (sembra nascosto quasi) nel sito di Duolabs le specifiche in PDF.

Eccovi il link: http://www.duolabs.com/datasheet/QBoxMini_Specs.pdf

Ciao a tutti

Posso dire che il Mini sicuramente e' una macchina completamente diversa.

Se leggete nei vari forum quelli che come me hanno ricevuto il mini sono molto soddisfatti

Aspettare

Ciao ragazzi tempo fa avevo scritto su questo forum perchè ero interessato all'acquisto del Qbox HD, poi per vicessitudini personali e scoraggiato dalle continue lamentele dei proprietari del decoder mi ero convinto a desistere dall'acquisto. Poi per caso ho letto che il nuovo firmware di derivazione del qbox mini a quanto ho capito, ha fatto comparire la luce in fondo al tunnel, mi e vi chiedevo ma non è il caso di dare ancora un pò di fiducia a questo in ogni caso gioiellino, se paragonato ad altri decoder?
La verità che sono ancora indeciso se acquistarlo oppure no :confused:
Enzo

Da quanto ho capito il nuovo "mini" è la stessa macchina con un software nuovo e qualche feature in meno (solo 2 tuner e niente CI). Il nuovo software dovrebbe uscire anche per il vecchio decoder (anzi fra poco dovrebbe uscire un firmware unificato che funziona su entrambi). Per cui non ha senso disfarsi del vecchio Qbox per prendere il mini...

Domanda per i possessori del mini: è vero che il mediaplayer ora è in grado di leggere file mkv?

MkV

Anche il QBox HD legge i file con estensione .MKV, quindi avendo un NAS o un computer in rete funziona da lettore multimediale ed è proprio una bella comodità. :)