patatino319 ha detto:
Solo un ultimo dubbio: ho fatto tutte le operazioni sopra, ho collegato l'HDD e mi appresto a formattare la parte per TS e PVR dal TV.
Ma il TV riconosce da solo la parte che deve formattare ? (effettivamente, se chiede di formattare, presumibilmente ha "visto" una parte che non lo è, quindi quella che ho lasciato dedicato a queste funzioni).
Ad un certo punto mi sono fermato per paura di formattare la parte sbagliata, quella con i dati.
Questa la sequenza che ho fatto (l'unità l'ho già selezionata con il tasto A ma comunque viene riconosciutra automaticamente):
1) Tasto "Media.P".
2) Seleziono "TV registrata" e OK.
3) Appare il messaggio che occorre formattare.
4) Premo OK ed esce il messaggio Formatt. disp.
5) Poi mi fermo perchè ho il dubbio che formatti tutto l'HDD.
Qualcuno può chiarirmi questo passaggio ?:what:
Grazie.
Ciao
Ho completato la semplice procedura, grazie Vs. alle indicazioni.
La riassumo nel caso possa tornare utile (sperando non sia una ripetizione).
Io ho usato:
- HDD WD Elements 1T
- come software, il partition manager easus (l'Home edition è free)
- Samsung UE40C7000
1) Creare una partizione sull'HDD (io ho fatto 850GB per i contenuti personali come film, musica, foto, etc etc e il restante per le registrazioni da TV: successivamente è possibile modificare la grandezza delle partizioni, sempre con lo stesso sw).
Io usato l'easus PM Home ma come detto da altri utenti è possibile farlo da Windows o altri programmi per partizioni.
2) Ho formattato sia la partizione per i contenuti personali sia quella per le registrazioni, in NTFS.
3) Ho copiato i contenuti personali sulla sezione dedicata.
4) Collegato l'HDD alla TV (USB1), tramite il tasto MEDIA.P, si accede all'HDD.
5) Attenzione a selezionare la partizione corretta (basta vedere cosa contengono le 2) e una volta selezionata quella "vuota", procedere con la formattazione guidata dal TV.
Come già detto dagli altri utenti, tenere sempre una copia di backup dei contenuti che riteniamo "sensibili" per evitare perdite di dati involontarie o accidentali.
L'accesso alle varie unità (dati e registrazioni) è decisamente veloce.
Grazie a tutti per le informazioni e i suggerimenti.
Ciao