• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PVR e memorie compatibili [Samsung C6600, C7000,C8000]

La mia esperienza

Per il mio UE40C7000 ho acquistato un "Western Digital WDBAAU0020HBK Elements Desktop HardDisk USB 2.0 - 2TB" in ottima offerta su Amazon.it: http://www.amazon.it/Western-Digital-WDBAAU0020HBK-Elements-HardDisk/dp/B0031SZRZG/ref=pd_ts_zgc_ce_412609031_1?ie=UTF8&s=electronics&pf_rd_p=220232607&pf_rd_s=right-4&pf_rd_t=101&pf_rd_i=426865031&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=1N7KRJ0KR313562Q29JX.
Direttamente con la "gestione disco" di Windows 7 ho creato 2 partizioni una principale dedicata al Media Player ed una secondaria di 50 Gb dedicata al PVR e al Timeshift ......e quindi con un unico hardware è tutto perfetto e tutto funzionante.

Vorrei istruzioni su come programmare la registrazione di una trasmissione ad un determinato orario.
Grazie

dborello ha detto:
Vorrei istruzioni su come programmare la registrazione di una trasmissione ad un determinato orario.
Grazie
Devi usare la guida (tasto guide) e mettere il bollino rosso su una casella.
Poi puoi andare in gestione canali->timer e modificare quello che vuoi.
Non puoi partire da zero e programmare un timer manualmente.

cowin ha detto:
Devi usare la guida (tasto guide) e mettere il bollino rosso su una casella.
Poi puoi andare in gestione canali->timer e modificare quello che vuoi.
Non puoi partire da zero e programmare un timer manualmente.
------------

Grazie.... ma cosa intendi per "mettere il bollino rosso su una casella"

dborello ha detto:
Per il mio UE40C7000 ho acquistato un "Western Digital WDBAAU0020HBK Elements Desktop HardDisk USB 2.0 - 2TB" in ottima offerta su Amazon.it: http://www.amazon.it/Western-Digital-WDBAAU0020HBK-Elements-HardDisk/dp/B0031SZRZG/ref=pd_ts_zgc_ce_412609031_1?ie=UTF8&s=electronics&pf_rd_p=220232607&pf_rd_s=right-4&pf_rd_t=101&pf_rd_i=426865031&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=1N7KRJ0KR313562Q29JX.
Direttamente con la "gestione disco" di Windows 7 ho creato 2 partizioni una principale dedicata al Media Player ed una secondaria di 50 Gb dedicata al PVR e al Timeshift ......e quindi con un unico hardware è tutto perfetto e tutto funzionante.

Grazie

secondo te va bene sul SAMSUNG UE40S800???
qualcuno con questo televisore mi può aiutare per favore???

JohnAA ha detto:
ma col tv spento o non impostato sul canale da registrare, si può registrare???
Sì, se è spento registra senza accendere lo schermo, se è acceso appare il banner che chiede conferma per commutare sul canale programmato.

Ciao a tutti !
Scorrendo tutta la discussione cercavo un piccolo riepilogo delle operazioni per predisporre un HDD esterno, partizionato correttamente.
Per conoscenza ho un UE40C7000 e ho appena acquistato un WD Elements da 1T (credo sia più che sufficiente per i miei usi).
Visto che procederò a breve, volevo chiedere alcuni chiarimenti:
1) per procedere alla partizione può andare bene un SW tipo partition magic (tramite pc) ?
2) per la partizione, pensavo di lasciare 900-950GB di spazio per i contenuti personali (film, foto, musica) mentre i restanti per le funzioni TS e PVR: secondo voi è un giusto rapporto ?
3) la partizione per i contenuti personali è meglio farla in NTFS o quale altro ? (non ho file grandi, tipo mkv) - (può essere che l'NTFS sia più lento ???)
4) formatto la parte dedicata al TS e PVR dal TV ?
5) metto sull'HD, nella parte per i contenuti personali tutti i miei file ?

Vi chiedo se è tutto corretto oppure ho dimenticato/sbagliato qualcosa.
Vi ringrazio.
Ciao

patatino319 ha detto:
Ciao a tutti !
1) per procedere alla partizione può andare bene un SW tipo partition magic (tramite pc) ?
2) per la partizione, pensavo di lasciare 900-950GB di spazio per i contenuti personali (film, foto, musica) mentre i restanti per le funzioni TS e PVR: secondo voi è un giusto rapporto ?
3) la partizione per i contenuti personali è meglio farla in NTFS o quale altro ? (non ho file grandi, tipo mkv) - (può essere che l'NTFS sia più lento ???)
4) formatto la parte dedicata al TS e PVR dal TV ?
5) metto sull'HD, nella parte per i contenuti personali tutti i miei file ?

Vi chiedo se è tutto corretto oppure ho dimenticato/sbagliato qualcosa.
Vi ringrazio.
Ciao
1)Basta anche Windows, col limite di poter formattare solo ntfs oltre una certa dimensione.
2)Se non accumuli molte registrazioni può andare bene, nel senso che con 100GB puoi fare circa 7 registrazioni da 3h su Rai HD. Se invece registri tutti i giorni o intere serie tv e poi te le vedi con calma anche settimane dopo serve più spazio.
3)La partizione una volta fatta te la tieni perchè poi ti ritrovi decine di GB e diventa difficile fare il travaso per ripartizionare, quindi per principio di prudenza formatta in ntfs, sennò poi se ti passa per le mani un mkv in 3D da 15GB che fai?
4)Sì
5)Sì, ma la roba importante io la terrei in duplice copia. Che fai se sbagli e formatti la parte dati col televisore? Nel senso che divx e mp3 vanno bene, ma io non ci metterei l'unica copia delle foto di famiglia.

Ciao a tutti,
ho acquistato una Lexar Echo ZE da 32GB, compattissima:20,1x15,1 mm
e l'ha riconosciuta immediatamente, il costo è un pò alto....69 eu da M*******ld, però, per me che non mi piacciono cavi e chiavette sporgenti è la soluzione ideale

Ragazzi non so a voi se succede, ma con la pendrive inserita il televisore non si spegne. Premetto che funziona regolarmente sia il pvr che il timeshift

cowin ha detto:
1)Basta anche Windows, col limite di poter formattare solo ntfs oltre una certa dimensione.
2)Se non accumuli molte registrazioni può andare bene, nel senso che con 100GB puoi fare circa 7 registrazioni da 3h su Rai HD. Se invece registri tutti i giorni o intere serie tv e poi te le vedi con calma anche settimane dopo serve più spazio.
3)La partizione una volta fatta te la tieni perchè poi ti ritrovi decine di GB e diventa difficile fare il travaso per ripartizionare, quindi per principio di prudenza formatta in ntfs, sennò poi se ti passa per le mani un mkv in 3D da 15GB che fai?
4)Sì
5)Sì, ma la roba importante io la terrei in duplice copia. Che fai se sbagli e formatti la parte dati col televisore? Nel senso che divx e mp3 vanno bene, ma io non ci metterei l'unica copia delle foto di famiglia.

Solo un ultimo dubbio: ho fatto tutte le operazioni sopra, ho collegato l'HDD e mi appresto a formattare la parte per TS e PVR dal TV.
Ma il TV riconosce da solo la parte che deve formattare ? (effettivamente, se chiede di formattare, presumibilmente ha "visto" una parte che non lo è, quindi quella che ho lasciato dedicato a queste funzioni).
Ad un certo punto mi sono fermato per paura di formattare la parte sbagliata, quella con i dati.
Questa la sequenza che ho fatto (l'unità l'ho già selezionata con il tasto A ma comunque viene riconosciutra automaticamente):
1) Tasto "Media.P".
2) Seleziono "TV registrata" e OK.
3) Appare il messaggio che occorre formattare.
4) Premo OK ed esce il messaggio Formatt. disp.
5) Poi mi fermo perchè ho il dubbio che formatti tutto l'HDD.

Qualcuno può chiarirmi questo passaggio ?:what:
Grazie.
Ciao

patatino319 ha detto:
Grazie.
Ciao
Dovresti avere 2 partizioni già fatte, riconosciute dal mediaplayer e selezionabili col tasto rosso. Puoi quindi vedere quale delle 2 ha i dati, selezionare l'altra e provare ad andare su Tv registrata. Non so se sia a quel punto che ti chiede di formattare.
Cmq era cosa saggia copiare i dati dopo aver formattato col tv...

patatino319 ha detto:
Solo un ultimo dubbio: ho fatto tutte le operazioni sopra, ho collegato l'HDD e mi appresto a formattare la parte per TS e PVR dal TV.
Ma il TV riconosce da solo la parte che deve formattare ? (effettivamente, se chiede di formattare, presumibilmente ha "visto" una parte che non lo è, quindi quella che ho lasciato dedicato a queste funzioni).
Ad un certo punto mi sono fermato per paura di formattare la parte sbagliata, quella con i dati.
Questa la sequenza che ho fatto (l'unità l'ho già selezionata con il tasto A ma comunque viene riconosciutra automaticamente):
1) Tasto "Media.P".
2) Seleziono "TV registrata" e OK.
3) Appare il messaggio che occorre formattare.
4) Premo OK ed esce il messaggio Formatt. disp.
5) Poi mi fermo perchè ho il dubbio che formatti tutto l'HDD.

Grazie.
Ciao

Ho completato la semplice procedura, grazie Vs. alle indicazioni.
La riassumo nel caso possa tornare utile (sperando non sia una ripetizione).
Io ho usato:
- HDD WD Elements 1T
- come software, il partition manager easus (l'Home edition è free)
- Samsung UE40C7000

1) Creare una partizione sull'HDD (io ho fatto 850GB per i contenuti personali come film, musica, foto, etc etc e il restante per le registrazioni da TV: successivamente è possibile modificare la grandezza delle partizioni, sempre con lo stesso sw).
Io usato l'easus PM Home ma come detto da altri utenti è possibile farlo da Windows o altri programmi per partizioni.
2) Ho formattato sia la partizione per i contenuti personali sia quella per le registrazioni, in NTFS.
3) Ho copiato i contenuti personali sulla sezione dedicata.
4) Collegato l'HDD alla TV (USB1), tramite il tasto MEDIA.P, si accede all'HDD.
5) Attenzione a selezionare la partizione corretta (basta vedere cosa contengono le 2) e una volta selezionata quella "vuota", procedere con la formattazione guidata dal TV.

Come già detto dagli altri utenti, tenere sempre una copia di backup dei contenuti che riteniamo "sensibili" per evitare perdite di dati involontarie o accidentali.

L'accesso alle varie unità (dati e registrazioni) è decisamente veloce.
Grazie a tutti per le informazioni e i suggerimenti.
Ciao

ciao,scusate una domanda su pvr come funzione,solitamente con la guida imposto il programma scelto e con tv spento parte regolarmente la registrazione,ora,me ne sono solo accorto oggi,se voglio registrare il programma che sto vedendo in quel momento,e nello stesso tempo cambiare canale,questo nn me lo fa fare...è un comportamento corretto o succede solo col mio tv...scusate il fuori tema...tnx

herny66 ha detto:
se voglio registrare il programma che sto vedendo in quel momento,e nello stesso tempo cambiare canale,questo nn me lo fa fare...è un comportamento corretto o succede solo col mio tv...scusate il fuori tema...tnx
E' corretto perchè il tv ha un solo tuner. Quello che dici si fa con decoder dual tuner da 45-50€, ma non con un Tv Samsung da 1000€, perchè il PVR è solo una funzionalità aggiuntiva, non la sua caratteristica principale e serve per il Timeshift e per registrare quando non sei in casa.
Quindi comprati un decoder per registrare altro mentre guardi la tv e potrai registrare anche 2 programmi mentre guardi il terzo sul tv.

Ultima modifica:
cowin ha detto:
E' corretto perchè il tv ha un solo tuner. Quello che dici si fa con decoder dual tuner da 45-50€, ma non con un Tv Samsung da 1000€, perchè il PVR è solo una funzionalità aggiuntiva, non la sua caratteristica principale e serve per il Timeshift e per registrare quando non sei in casa.
Quindi comprati un decoder per registrare altro mentre guardi la tv e potrai registrare anche 2 programmi mentre guardi il terzo sul tv.
ottimo la spiegazione,ma nn aggiungo piu' nulla al massimo tolgo:D

Marpit ha detto:
Ciao a tutti,
ho acquistato una Lexar Echo ZE da 32GB, compattissima:20,1x15,1 mm
e l'ha riconosciuta immediatamente, .....

Scusami ma io ho la stessa tua tv (se ho letto bene una le40c650) sia 40 che 32 pollici ... ma come fai a registrare se non è prevista dal firmware questa cosa ?
Attendo lumi grazie