PVR e memorie compatibili [Samsung C6600, C7000,C8000]

santi60 ha detto:
Beato tu!:confused:

Ad oggi ..............

Comunque, giorno 11 Novembre ho l'appuntamento con il tecnico Samsung e vediamo cosa dice.
Il problema che non ti vede piu' l'HD da 80 giga potrebbe risiedere nell'HD stesso , mi spiego meglio , probabilmente l'errore sta nella Partition Table che mentre il PC la interpreta correttamente cio non avviene per il TV .

Ti consiglio di usare un software tipo Partition Magic oppure Acronis , eliminare tutte le partizioni , quindi creare 2 partizioni senza formattarle , lo colleghi poi al TV e vedi se ti fa formattare una partizione dopo di che formatti la restante con il PC

fraindovino ha detto:
Il problema che non ti vede piu' l'HD da 80 giga potrebbe risiedere nell'HD stesso , mi spiego meglio , probabilmente l'errore sta nella Partition Table che mentre il PC la interpreta correttamente cio non avviene per il TV .

Ti consiglio di usare un software tipo Partition Magic oppure Acronis , eliminare tutte le partizioni , quindi creare 2 partizioni senza formattarle , lo colleghi poi al TV e vedi se ti fa formattare una partizione dopo di che formatti la restante con il PC

Grazie per il suggerimento. Tenterò al mio rientro (dopo che sarà venuto il tecnico ;) ).

Comunque non si spiega il perchè, l'HDD da 80 inizialmente veniva rilevato correttamente, ma dopo un paio di giorni (senza disconnetterlo da TV e senza effettuare nessuna formattazione per il PVR, poichè c'era una sola partizione contenente tutte le mie riprese con videocamera HD Samsung), improvvisamente il TV non ha più rilevato la capacità, mentre riconnettendo l'HDD a PC la dimensine era corretta e tutti i file .mp4 erano OK.

@santi60 :una domanda... ma per caso hai aggiornato la tv , e da quel momento non ti ha più riconosciuto l'HD?
prova a resettare la tv e vedi se ti vede l 'HD
prova a cambiare la porta usb
dopo fammi sapere.

nicko ha detto:
@santi60 :una domanda... ma per caso hai aggiornato la tv , e da quel momento non ti ha più riconosciuto l'HD?
prova a resettare la tv e vedi se ti vede l 'HD
prova a cambiare la porta usb
dopo fammi sapere.

No l'HDD non lo ha più visto dopo un paio di giorni dall'acquisto senza che avessi fatto alcun aggionamento (il giorno dell'acquisto avevo collegato l'HDD e sembraba funzionare, almeno in lettura). Ho provato entrambe le porte USB con lo stesso risultato e, da allora ho fatto tutti gli aggiornameni SW senza alcun miglioramento.

Grazie

Scusa ma tu che hdd usi? anche io vorrei acquistarne uno appunto per registrare, proprio ieri la Samsung mi ha detto che serve un hard disk con almeno 5400 rotazioni per minuto

Mia esperienza.

HD Western Digital Elements SE da 500GB funziona perfettamente.

Partizionato in due in formato NTFS su Mac con Utility Disco.
Collegato al Samsung UE32C6600.
All'avvio della funzione di TS o di PVR viene richiesto di formattare una delle due partizioni dopo di che funziona tutto perfettamente.
Sulla seconda partizione ho messo file in formato .avi e .mkv e vengono letti tranquillamente dal media player del tv.

Una volta in media play sul tv, con il tasto rosso è possibile selezionare una delle due partizioni.
O in alternativa con il tasto di selezione sorgente vengono viste le due partizioni ed è possibile selezionare o l'una o l'altra.

La registrazione avviene anche a TV spento (stand by)

Se servono altre info sono qui :)

Grazie Stefano ma a parte che non sono ferrato in materia quindi non saprei fare delle partizioni su un hard disk, poi per l'uso che ne farei io 500 GB sono davvero esageratissimi.. io lo userei per registrare qualcosa ogni tanto anche con programmazione che poi comunque dopo cancellerei e per la funzione time-shift, quindi tanti GB non mi servirebbero, mi interessa che sia il piu piccolo possibile come dimensioni (cosi lo posiziono e lo lascio fisso dietro al tv che ho attaccato al muro) e che abbia solo la presa usb senza presa di corrente.. mi hanno parlato anche di un verbatim slim, ma non so se poi funziona per registrare sul Samsung ps c7000

Ultima modifica:
robertonerm ha detto:
per registrare qualcosa ogni tanto anche con programmazione che poi comunque dopo cancellerei e per la funzione time-shift, quindi tanti GB non mi servirebbero, mi interessa che sia il piu piccolo possibile come dimensioni
Scusa ma allora non ti basta una chiave USB da 8GB? Forse mi sono perso qualcosa indietro, perdonami

Ciao

stefanodue ha detto:
Mia esperienza.

HD Western Digital Elements SE da 500GB funziona perfettamente.

La registrazione avviene anche a TV spento (stand by)

Se servono altre info sono qui :)
HDD Lacie RIKIKI 640 GB ( il piu' piccolo 2.5" visto in circolazione ) stessa procedura stesso TV stesso funzionamento ...

RAGAZZI diciamocelo chiaro , per quel che ne so io , TUTTI gli HDD sono compatibili con i TV della serie C6600 e superiori specialmente quelli attuali che sono SATA con un transfer rate elevato , se penso che a me funziona un vecchio HDD da 80 GB EIDE di 7 anni fa

jstef65 ha detto:
Scusa ma allora non ti basta una chiave USB da 8GB? Forse mi sono perso qualcosa indietro, perdonami

Ciao
Certo magari ne trovassi una che funziona... ne ho provate 5 diverse e nessuna funziona in registrazione.. vengono lette tutte senza problemi e i file all'interno sia foto, film ecc.. si vedono benissimo, ma nessuna registra però, anche dopo averle formatte con il pc e riformattate con la tv mi dice sempre dispositivo non idoneo si consiglia uso di HDD, ho provato anche la TDK TRANS-IT che mi ha consigliato il centro assistenza Samsung e nemmeno quella funziona... certo che se ne trovassi una che va bene di sicuro la preferirei a un hard disk, anche perchè comunque quello che si registra con il tv puo essere rivisto esclusivamente sulla tv che lo ha registrato

Ultima modifica:
robertonerm ha detto:
Certo magari ne trovassi una che funziona... ne ho provate 5 diverse e nessuna funziona in registrazione
Questa discussione in teoria doveva servire a mantenere un elenco aggiornato dei dispositivi (pendrive e hdd) compatibili col pvr/timeshift.

Se però il post iniziale non viene più aggiornato, non serve a niente perché più si allunga e meno è facile trovare le info che servono.

Tanto per cominciare, se non lo hai già fatto in qualche post precedente, potresti dire quali sono queste 5 pendrive che sicuramente non sono compatibili con il tuo modello.

In questo post ho messo quella che ho preso io, e che funziona perfettamente almeno sul c8000, purtroppo non ho altri modelli su cui provare :)

Ciao

santi60 ha detto:
No l'HDD non lo ha più visto dopo un paio di giorni dall'acquisto senza che avessi fatto alcun aggionamento (il giorno dell'acquisto avevo collegato l'HDD e sembraba funzionare, almeno in lettura). Ho provato entrambe le porte USB con lo stesso risultato e, da allora ho fatto tutti gli aggiornameni SW senza alcun miglioramento.

Grazie

Ieri è anche venuto il tecnico Samsung che ha caricato l'ultima versione sul TV (46C7000), ma il risultato è sempre lo stesso. Il suo unico suggerimento è quello di provare a riformattare l'HDD in altro modo (gli ho fatto presente di averlo fatto anche con sistemi operativi diversi ed usando HDD diversi, ma nessun ulteriore suggerimento) Secondo lui il TV è OK (da quanto ha visto sul "menu segreto" attivato con una strana sequenza di tasti sul telecomento, che, purtoppo non ho fatto in tempo a scoprire) e che il problema eè l'HDD (anche se ne ho provati 5) e nelle chiavette USB (che ho rinunciato a contare).
In compenso ha voluto 30 Euro poichè, a suo dire, il TV è di importazione (anche se è stato acquistato da Media World) e la garanzia è limitata!:cry:
Secondo me è la porta USB che andata in tilt probabilmente sovraccaricata dal HD da 80 GB non autoalimentato che inizialmente leggeva correttamente e dopo un paio di giorni non ha più rilevato con la giusta capacità mostrando 0.0kB.
Francamente ora ho qualche remota a chiamare nuovamente il servizio assistenza tanto non risolvono nulla, ma si fanno semplicemente pagare.

Dunque io ho provato le seguenti chiavette sul Samsung ps 63 c7000:
-TDK Trans-it da 4 gb (suggeritami dal centro assistenza Samsung)
-SanDisk cruzer sdcz6 da 4 giga
-Vebatim store and go da 4 giga
-Dikom (di cui non so la sigla)
-Sandisk 8 giga che mi hanno prestato di cui non non so la sigla
Tutte queste chiavette vengono lette benissimo ma nessuna registra (dispositivo non idoneo) comunque credo di aver capito che ogni tv fa storia a se.. magari su qualche tv funzionano e su altri anche se sono lo stesso modello no.. ho letto che a qualcuno la funzione pvr non và neanche con hdd Samsung che dovrebbero essere il massimo della compatibilità... ma perchè Samsung invece di far uscire aggiornamenti inutili ogni settimana non ne fa uscire uno che risolva questo problema? eppure oramai lo sanno che cè questo bug hanno ricevuto moltissime segnalazioni...

Ultima modifica:
santi60 ha detto:
..............
Secondo me è la porta USB che andata in tilt probabilmente sovraccaricata dal HD da 80 GB non autoalimentato ........
Le porte USB sono autoprotette , infatti io ho inserito un HDD nella USB non contraddistinta dalla scritta HDD e dopo avermi visto l'HDD mi ha dato un errore di sovracorrente e disattivato l'HDD

Cmq per vedere se la colpa e' della porta USB rimane una prova da fare ,
inserire la chiavetta WI-FI della Samsung , se anche quella non viene riconosciuta e installata , puoi dimostrare al tecnico che la porta non va .

Puoi darci la sigla completa del tuo TV ?
UE46c7000xxxxx

Ultima modifica:
robertonerm ha detto:
Dunque io ho provato le seguenti chiavette sul Samsung ps 63 c7000:
-TDK Trans-it da 4 gb (suggeritami dal centro assistenza Samsung)
-SanDisk cruzer sdcz6 da 4 giga
-Vebatim store and go da 4 giga
-Dikom (di cui non so la sigla)
-Sandisk 8 giga che mi hanno prestato di cui non non so la sigla
Tutte queste chiavette vengono lette benissimo ma nessuna registra (dispositivo non idoneo) comunque credo di aver capito che ogni tv fa storia a se.. magari su qualche tv funzionano e su altri anche se sono lo stesso modello no.. ho letto che a qualcuno la funzione pvr non và neanche con hdd Samsung che dovrebbero essere il massimo della compatibilità... ma perchè Samsung invece di far uscire aggiornamenti inutili ogni settimana non ne fa uscire uno che risolva questo problema? eppure oramai lo sanno che cè questo bug hanno ricevuto moltissime segnalazioni...

Concordo pienamente!
sembra proprio che ogni modello (se non addirittura ogni esemplare) faccia storia a se. Nel mio caso, ad esempio l'HDD WD Elements da 2TB, non viene letto completamente (dimensione rilevata 0.0 kB) e la chiavetta Stor'n go da 8 GB che dovrebbe essere compatibile anche in scrittura, previa formattazionecon tool panasonic SDFormatter, funziona solo in lettura contrariamente a quanto indicato in questa discussione.

Inoltre un HDD da 8GB in case da 2.5" ha avuto un comportamento variabile nel tempo (prima andava in lettura ora non va neanche ri-formattandolo con diversi tool.

Poi è incomprensibile che vengano pubblicati aggiornamenti SW al ritmo di uno a settimana senza nessun miglioramento visibile. Secondo me hanno messo sul mercato un prodotto non ancora finito di sviluppare giusto per non perdere il treno con la concorrenza, ma, almeno il software è ancora ad una fase "Beta" speriamo che non ci siano anche problemi Hardware (Es.: porta USB difettosa).

Staremo a vedere

;)
fraindovino ha detto:
Le porte USB sono autoprotette , infatti io ho inserito un HDD nella USB non contraddistinta dalla scritta HDD e dopo avermi visto l'HDD mi ha dato un errore di sovracorrente e disattivato l'HDD

Cmq per vedere se la colpa e' della porta USB rimane una prova da fare ,
inserire la chiavetta WI-FI della Samsung , se anche quella non viene riconosciuta e installata , puoi dimostrare al tecnico che la porta non va .

Puoi darci la sigla completa del tuo TV ?
UE46c7000xxxxx

La sigla completa del mio TV è UE46C7000WPXZT.

Riguardo alla prova con la chiavetta WI-FI Samsung preferirei evitarla poichè a casa ho unarete LAN cablata in tutte le stanze (fatta da me in sede di ristrutturazione) e comprare una inutile chiavetta WI-FI dopo i soldi che ho speso prima per il TV e poi per HDD e chiavette di memoria, mi sembrerebbe troppo.

Comunque il mio dubbio sulla porta USB sta nel fatto che con l'unico HDD che sembra funzionicchiare (un Iomega da 1TB provato solo in lettura, poichè è di mia figlia e non posso formattarlo per il PVR) dopo averlo collegato al TV, senza alcun messaggio, viene disattivato (la spia di attività dati sull'HDD si spegne) e, prima di farlo rilevare dal TV è necessario spegnerlo ed riaccenderlo un paio di volte prima che la spia attività dati sull'HDD rimanga accesa ed il TV dia il messaggio di selezione per la funzione Media Player / Upgrade Software. In ogni caso, da questo HDD non riesco a leggere correttamente i file HD (si vedono con continue interruzioni per buffering) ma solo quelli SD.

L'unico modo che, al momento, ho trovato per poter utilizzare l'HDD WD Elements da 2TB è quello di collegarlo al notebook che uso per lavorare (un Dell Latitude E6400) sul quale ho installato il server DLNA Serviio 0.4.2 e, tramite rete riesco a vedere tutti i filmati compresi quelli HD che con Iomega 1Tb non riuscivo a vedere con collegamento diretto. Dato che la rete è da 100MB/s, ne risulta che la velocità di collegamento tramite porta USB del TV è inferiore a quello della LAN e quindi non soddisfa la specifica dei 480 MB/s.

Ciao a tutti, scusate se vado un pò fuori tema, ma volevo sapere se il tv samsung uec6600 hal o schermo lucido (col vetro tipo la serie 8000 della philips) oppure opaco. Vorrei prenderlo, ma temo che rifletta...

santi60 ha detto:
;)

L'unico modo che, al momento, ho trovato per poter utilizzare l'HDD WD Elements da 2TB è quello di collegarlo al notebook che uso per lavorare (un Dell Latitude E6400) sul quale ho installato il server DLNA Serviio 0.4.2 e, tramite rete riesco a vedere tutti i filmati compresi quelli HD che con Iomega 1Tb non riuscivo a vedere con collegamento diretto. Dato che la rete è da 100MB/s, ne risulta che la velocità di collegamento tramite porta USB del TV è inferiore a quello della LAN e quindi non soddisfa la specifica dei 480 MB/s.
I 480 Mb (non MB) sono il transfer rate nominale della porta USB , non e' detto che debba per forza coincidere con quello dell'HD , e cmq via DLNA riesci a vederlo perche' il server riprocessa il filmato e crea uno streeming con un bitrate probabilmente piu' basso di quello effettivo del file e compatibile con il misero processore del TV
Quindi il problema non sta nella velocita' dell'HD ma nella capacita' o meno del TV di processare direttamente il file

fraindovino ha detto:
I 480 Mb (non MB) sono il transfer rate nominale della porta USB , non e' detto che debba per forza coincidere con quello dell'HD , e cmq via DLNA riesci a vederlo perche' il server riprocessa il filmato e crea uno streeming con un bitrate probabilmente piu' basso di quello effettivo del file e compatibile con il misero processore del TV
Quindi il problema non sta nella velocita' dell'HD ma nella capacita' o meno del TV di processare direttamente il file

Mi scuso per l'imprecisione sui MB/s invece di Mb/s, ma ho scritto di getto ed ero ancora incavolato, per dirlo gentilmente, per i 30 Euro estorti dal tecnico del Centro Assistenza :incazzed: , che, per altro non ha risolto il problema. Comunque per dovere di cronaca, dopo un po' di telefonate ed un FAX il Centro assistenza mi ha restituito il maltolto tramite bonifico :).

Probabilment il re-processing del server in effetti aiuta, ma il processore del TV è comunque in grado di processare i file HD poichè, se li carico su una chiavetta Verbatim Store'n go da 8GB (che purtroppo funziona solo in lettura), riesco a vederli senza le interruzioni per buffering che ho leggendo gli stessi file da un HDD Iomega da 1TB (quando riesco a farlo rilevare dopo 3 o 4 tentativi).