• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PVR e memorie compatibili [Samsung C6600, C7000,C8000]

L'SD Formatter 2.0 mi ha reso compatibile una chiavetta USB Kodak da 8gb :)
Funziona sia il PVR che il TimeShift!

Purtroppo non so darvi altre info sulla chiavetta.

per chi fosse interessato ho letto in un forum staniero che per usare il pvr serve una chiavetta che legga almeno 10MB/s e in scrittura almeno i 5MB/s ho preso una tdk 16GB TRANS-IT MINI va che è una bellezza

Buongiorno a tutti ;)

Avrei una domanda su questo per me sconosciuto PVR: sono in procinto di acquistare un Samsung C7000 che ha apppunto questa funzione: ho letto su di una recensione che il tempo massimo di registrazione ( intendo da poter fare una sola volta, poi le ore registrabili dipendono ovviamente dalla capienza dell'hard disk) è di solo un ora e mezzo... :(
Possibile? :eek:

Questa limitazione impedirebbe di fatto la registrazione delle partite di calcio e dei film più lunghi.....e che ci registro allora, le telenovelas??:D

Mi confermate questo limite?
C'è eventualmente il modo di aggirarlo?

MarkFI ha detto:
Buongiorno a tutti ;)

Avrei una domanda su questo per me sconosciuto PVR: sono in procinto di acquistare un Samsung C7000 che ha apppunto questa funzione: ho letto su di una recensione che il tempo massimo di registrazione ( intendo da poter fare una sola volta, poi le ore registrabili dipendono ovviamente dalla capienza dell'hard disk) è di solo un ora e mezzo... :(
Possibile? :eek:

Questa limitazione impedirebbe di fatto la registrazione delle partite di calcio e dei film più lunghi.....e che ci registro allora, le telenovelas??:D

Mi confermate questo limite?
C'è eventualmente il modo di aggirarlo?

90 minuti e' il tempo massimo del Time shift , le altre registrazioni possono durare fino a riempire l'HDD , non c'e' limite di tempo

fraindovino ha detto:
90 minuti e' il tempo massimo del Time shift , le altre registrazioni possono durare fino a riempire l'HDD , non c'e' limite di tempo

Ti ringrazio tantissimo.

Time shift sarebbe quella funzione che ti permette di stioppare un film p o qualsiasi altra cosa e di riprendere sucessivamente la visione dallo stesso punto giusto?

Già che ci sono un altra domanda: le registrazioni standard si possono impostare con il timer?

Posso cioè programmare una registrazione di quante ore voglio e decidere quando farla partire?
Come un DVD recorder insomma......

Sì, il timeshift che diceva fraindovino è proprio quello, un buffer che ti permette di mettere in pausa per andare a far pipì o di fare iniziare il film quando hai finito di bere il caffé ;) .

Il PVR è programmabile come dici, ricordati che puoi rivedere le registrazioni solo sul tuo TV.

Ciao

p.s. visto che hai citato le partite sappi che non puoi registrare/"timeshiftare" sky con il PVR, devi pagare mySky.

Ti ringrazio delle precisazioni.
Adesso ho ben chiaro di cosa stiamo parlando.

Comunque non ho sky ma Mediaset premium, ti risulta che ci siano limitazione anche con questa piattaforma?

A questo punto voglio comprare un Tv con funzione Pvr.
Che ne pensate del samsung al plasma c7000?
Ero indeciso tra questo ed il nuovo Lg (il 50PX950N che però mi sà che non ha il pvr)) ma non so cosa scegliere!
Tutti parlano di un nero molto scadente nel Samsung e molto migliore nell'Lg.

Vi risulta?

Io so che il pvr funziona con tutto ciò che viene dal sintonizzatore interno del tv, per mediaset premium parliamo di CAM quindi non so.
Dimenticavo anche di dirti che non puoi guardare un canale diverso da quello che stai registrando, e che durante la registrazione vedrai anche in sovraimpressione il simbolo "REC" e non c'è modo di farlo andar via (salvo, spero, qualche aggiornamento futuro).
Mi viene poi da pensare che mentre con i canali in chiaro puoi registrare a tv spento, nel caso di una cam probabilmente dovrebbe essere acceso.

Altrettanto probabilmente ho detto un sacco di cretinate quindi basta aspettare che chi ce l'ha risponda :)

Sugli altri tv di altre marche non ti so dire, a me piaceva questo (led serie 8) e non ho fatto troppi confronti :)

Ciao

Edit: leggi questo post

Ultima modifica:
funzioni PVR

Buongiorno a tutti!!

Sono in procinto di acquistare una tv 32" serie 6600, e avrei due domande alle quali non ho trovato risposta in questo interessante post... :confused:

1)
Il PVR della TV ha delle funzioni che mi consentano di effettuare tagli alle registrazioni fatte tramite USB su un HDD esterno (tipo, per intenderci, eliminare le pubblicità)?

2)
Con la funzione PVR posso registrare su un HDD collegato via USB alla TV (e fin quii è tutto chiaro!); se alla TV collegassi poi un vecchio DVD recorder (privo di decoder digitale terrestre) tramite cavo SCART, potrei registrare su DVD un programma registrato sull'HDD collegato alla TV (e, eventualmente, editato con le funzioni di cui al punto 1), facendo una cosa tipo "PLAY su PVR interno, REC su DVD recorder esterno"?

Grazie mille a chi avrà il tempo e la voglia di rispondermi!! :)

Renato

Tempo e voglia di rispondere per fortuna non mancano, ma se tu avessi guardato solo qualche post più in su avresti letto che le registrazioni possono essere usate solo sul TV, ergo non puoi fare editing su un pc né le operazioni di riversamento su dvd di cui parli.

Ti conviene piuttosto investire qualche decina di euro in un decoder esterno con porta usb, che in genere salva in formato mpeg non compresso e non ha limitazioni di copia eccetera, e usarlo solo per quello che pensavi tu.

Il PVR del tv lo tieni per il timeshift che è comodissimo :) .

Ciao

fraindovino ha detto:
Se usi la CAM samsung normale il PVR funziona .
Con la cam HD della Sony che funziona anche sul Samsung , purtroppo non e' piu' possibile registrare nemmeno con il time shift e nemmeno con videoregistratore esterno .
Appunto io aspettavo la cam Samsung HD , con quella probabilmente il PVR viene mantenuto in quanto gia' le registrazioni fatte dalla TV sono protette e non c'e' modo di riprodurle su altri dispositivi che non siano il tv stesso che le ha registrate

Grazie Fraindovino, genitilissimo e informatissimo come al solito. :)

ciao a tutti scusate l'ignoranza ma che differenza c è tra:
registrare un canale su hard disk
timeshift
pvr
ho un 46c8000 ma finora ho registrato solo da un canale e pensavo che il timeshift servisse solo per bloccare momentaneamente la visione di un canale per poi ripartire dal punto fermato mentre del pvr ne ignoro proprio la funzione!!!!qualche esperto puo spiegarmi le differenze e i vari usi????grazie anticipatamente....ciao.

PVR significa personal video recorder. Si riferisce alla possibilità di registrare (record), per uso personale (personal) il video (video ;) ) digitale che proviene dal sintonizzatore della tv. Come dispositivo può essere usato un pendrive o un hard disk usb. Il timeshift è una estensione di questa possibilità, che usando lo stesso dispositivo usb memorizza temporaneamente il video in modo che tu possa ad es. far iniziare un film mezz'ora dopo, così quando arriva la pubblicità puoi semplicemente andare avanti di 5 minuti e saltarla. Oppure mettere in pausa e riprendere quando vuoi tu per una piccola interruzione.

Ciao

jstef65 ha detto:
PVR significa personal video recorder. Si riferisce alla possibilità di registrare (record), per uso personale (personal) il video (video ;) ) digitale che proviene dal sintonizzatore della tv. Come dispositivo può essere usato un pendrive o un hard disk usb. Il timeshift è una estensione di questa possibilità, che usando lo stesso dispositivo usb memorizza temporaneamente il video in modo che tu possa ad es. far iniziare un film mezz'ora dopo, così quando arriva la pubblicità puoi semplicemente andare avanti di 5 minuti e saltarla. Oppure mettere in pausa e riprendere quando vuoi tu per una piccola interruzione.

Ciao
grazie jstef65 quindi il pvr è in teoria quello che già uso cioè attacco un hard disk e programmo una registrazione da un canale????per il timeshift ancora non mi è chiara una cosa, mi sembra di capire che non è programmabile e che quindi devi stare a casa col tv acceso e farlo partire tu o sbaglio????e le varie registrazioni vanno sempre a finire nelle memorie esterne oppure non rimane traccia nella memoria ma è solo un modo per fermare il programma per telefonare andare al bagno etc etc????grazie ancora....

Ciao, ti suggerisco di editare il tuo messaggio e cancellare il quote integrale prima che qualcuno si arrabbi :) .

Il pvr è quello che già usi e il timeshift non è programmabile.
è solo un modo per fermare il programma per telefonare andare al bagno
Sì.

Ciao

ma nn si stava parlando di compatibilita' delle pennette????forse...stiamo in ot da tempo!!!!
Cmq queste sono le pennette usb compatibili secondo l'assitenza samsung

TDK TRANS-IT 4 - 8 16 GB
TRASCEND JET FLASH 600 8GB - V 8 GB - V95 8 GB - V75 8 GB - T3 8 GB
PNY OPTIMA ATTACHE' 8GB
SANDISK EXTREME CRUZE CONTOUR 16 GB
FREECOM DATA BAR 8 GB
CORSAIR FLASH VOYAGER GT 16 GB
VERBATIM STORE AND GO USB ESECUTIVE 8 GB
KINGSTON DATA TRAVELER 16 GB
PNY ATTACHE' PREMIUM 4 GB

Fatemi sapere come vanno, ciao

Beh il topic parla anche di PVR nell'implementazione di samsung quindi perché no.
gk1970 ha detto:
Fatemi sapere come vanno, ciao
Inizia a leggere la prima pagina.
In più ti ho trovato anche questo mio post:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2770320&postcount=78

Per il resto fai "cerca" nella discussione, oppure scorri tutte le pagine, per vedere se si parla dei modelli che citi tu.
Sorry ma a memoria non mi ricordo.

Andrebbe aggiornato/fatto aggiornare il primo post a cura di chi ha aperto la discussione.

Ciao

buongiorno a tutti visto che si parla di pennette qualcuno che abita a Roma e che l ha già acquistata può dirmi dove trovare la pennetta wi-fi samsung oppure qualcunaltra che la può sostituire?grazie mille....