• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

purtroppo oggi ho visto un Pioneer PDP-505XDE

ma scusate.. Il fatto della non bypassabilità del box del Pio vale solo per un processore video esterno o anche per un HTPC?
Lo chiedo perchè il problema della non bypassabilità del Pio è stata la discriminante rispetto al Panasonic!
Autorevoli voci mi hanno detto infatti... Meglio il Pana 50" serie 7 con collegato il Crystalio che non un Pio con proprie (pur buone) elettroniche!...Certo che se pur non potendo mettere il Crystalio al Pio si potesse però metterci un HTPC...?
Ecco perchè la domanda di cui sopra;)

Il box del Pioneer ha un ingresso HDMI quindi HDCP (pare che l'hdcp sia parte integrante del collegamento HDMI).
Supponiamo che le operazioni di scaling avvengano all'interno del box Pioneer e che bypassando il box si riesca a comandare il pannello in risoluzione nativa. A quel punto sarà possibile usare solo un HTPC per la visione dei film, infatti utilizzando una sorgente HDCP (qualunque lettore DVD di ultima generazione) il segnale 720p non potrà essere agganciato dal monitor che non ha al suo interno l'elettronica HDCP (anch'essa, presumo, interna al box).
In ogni caso anche con l'eventuale operazione di bypass si perde qualcosa in fatto di versatilità.

Siete d'accordo? Oppure ho detto una serie di cavolate?

Pampie, leggendo mi è sembrato di capire che tu non sia molto attratto dall'idea di assemblare un HTPC.