Pupo + o' Principe, sono io troppo "radical chic"...

Picander ha detto:
............ "Di Savoia"

Se aggiungi il "Di" entrano in gioco tali implicazioni politiche e storiche....da evitare in questa sede e forse ormai in qualunque sede.
Fanno bene a chiamarlo solo con il nome di battesimo come si fa con le cameriere.:D
Anzi e' fin troppo.
Chiamiamolo tranquillamente il "Manu".;)

ennio1 ha detto:
...
Chiamiamolo tranquillamente il "Manu".;)
Non chiamiamolo per niente che è meglio.

Considerazione generale: il festival ha ormai 60 anni e si vede. E' ora che se ne vada in pensione.
Secondo la RAI, record di ascolti per il festival e la Clerici. Ma negli altri canali, RAI e Mediaset, cosa altro c'era, per passare un paio d'ore dopo cena? Noia assoluta.
Come chiedere:"Oste: è buono il tuo vino?".
Secondo gli artefici di certi spettacoli, qual'è il livello medio d' intelligenza di chi li vede?

Per tutto il resto, certo che sono considerazioni "politiche". E che, solo le tasse o la Sanità o l' immigrazione?

... per quanto riguarda i guadagni, la rete afferma: "... e con il suo 53.21% di share ha portato a casa un grosso risultato: solo un punto in meno del Festival di Bonolis (per la cronaca, guadagnando la metà)"

... per quanto riguarda la questione voti, la rete riporta sempre la stessa notizia: "... «Abbiamo mandato una richiesta alla Guardia di Finanza di Sanremo e all'Agcom di sospendere i risultati e sequestrare i tabulati del televoto - ha dichiarato il Presidente del Codacons Carlo Rienzi - Vogliamo verificare la provenienza dei televoti. In passato molti partecipanti ai reality per esempio, hanno confessato che ci sono agenzie a pagamento che assicurano voti. Allora, nel caso di Sanremo, se fosse vero, a vincere non sarebbe stata la canzone migliore ma chi ha più soldi da spendere. Una vera e propria truffa insomma». Non solo. Come riporta l’Unità, «il televoto è gestito da un’azienda del gruppo che realizza X Factor, dalle cui officine escono sia Mengoni che il vincitore dei giovani, Tony Maiello»."

... praticamente è come coi Pacchi Vostri :asd:

al televoto non credo neanche per sbaglio....io abito vicinissimo a sanremo, e mai sono andato a vedere quella farsa. un anno ho douto fare presenza per motivi di lavoro, potevo stare dietro il palco, ed invece me ne sono stato nella sala macchina dell'ascensore con le mie belle cuffie.da quello che ho potuto carpire dalla tv di mia moglie, mi pare che è tutta la settimana che spingono la banda pupo, non a caso conduttore di almeno 2 trasmissioni in rai, e alla fine avrebbe anche vinto, se la sollevazione del pubblico e dell'aorchestra non avesse indotto i manipoolatori a più miti consigli. gli italiani secondo me, non lo hanno televotato, è solo che doveva vincere, per fortuna non è andata così...
ggr

Picander ha detto:
I film di Kubrik ...
Nulla da dire. Ma non sempre si è nello stato d' animo giusto. E poi, passiamo dalle stelle alle stalle? Mettere un film impegnato, che in ogni caso ha un suo pubblico particolare, piuttosto ristretto, nello stesso orario del festival, pura sonnecchiosa evasione, è come non mettere niente, anzi peggio, perchè così si costruisce l' alibi, come tu mi dimostri...