a questo punto non so più cosa fare. parlando solo di costi magari, dico magari, ai 2000 potrei arrivarci (avevo preventivato 3000 compresa tv. il samsung 32n71b mi costa sui 1300 quindi altri 200€ escono fuori).
giusto per darmi un'idea, hai voglia di tirare giù una configurazione completa decente ? appena hai tempo ovviamente perchè mi servirebbero i componenti a partire dal case (atx, mi pare che i mini non convengano) fino ai diffusori, passando ovviamente per l'ampli...
i punti + o - fermi sono che la vga deve essere hdcp compliant (possibilmente vorrei un pc che in futuro necessiti solo di lettore blu-ray/hd-dvd. però se non vale la pena cambierò più componenti in futuro

) e che l'ampli abbia cmq gli ingressi analogici, nel senso che poi possa far fare le decodifiche dei nuovi codec audio anche via software (quando verrà il momento una scheda audio decente sarà d'obbligo).
ps: non credo spenderò soldi in un telecomando, va benissimo una tastiera + mouse wireless no ?

pps: solo lettore dvd + ampli non va bene perchè non potrei vedere gli rmvb e, soprattutto, non potrei registrare e vedermi le serie tv da digitale terrestre :/
ppps: ma alla fine anche le mobo consigliate non hanno un'uscita digitale integrata di qualità accettabile ? 100€ non sono molti, però spenderli solo per l'uscita digitale mi rode

pppps: dovrebbe essere scontato, ma ovviamente l'htpc sarà solo un htpc, non mi interessa affatto giocare

come pc per uso normale ho un x2 3800+2GB ddr500+7900gt+audigy 2 zs+hvr-1100+enermax coolergiant 600W tutto su una a8n-e in uno xaser 3 (e lo so, non mi erano rimasti più soldi per una dfi

). tutto questo per dire che mi dispiacerebbe spendere più soldi per un htpc e/o averlo più performante del pc descritto... quindi budget 1000€ onestamente li considero un limite già alto, a quel punto metto questo pc in sala e me ne faccio uno nuovo

anche perchè non credo che mi avvicinerò all'alta definizione molto presto... siamo appena all'inizio, i lettori costano troppo e i supporti pure. io mi accontento spesso dei dvd5 e divx. l'unica cosa in cui spendo molto sono gli anime e in blu-ray/hd-dvd non credo arriveranno molto presto

se devo spendere 1000€ adesso solo per vedermi un blu-ray e poi magari tra 6 mesi applicano nuove protezioni che mi obbligano a cambiare tutto, preferisco spendere 500€ adesso e altri 500 tra 6 mesi

ultima considerazione, appena la ps3 avrà un prezzo accessibile sarà mia, quindi per i blu-ray sarò + o - a posto e da lì sicuramente inizierò a comprare molti supporti di quel tipo (sperando che abbiano più successo degli hd-dvd

)
un po' confusionario eh