• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Può la polvere uccidere il mio Samsung 32R72??

Master Silver

New member
Ciao! Chiedo se può la polvere compromettere il funzionamento di uno schermo lcd perchè il mio è posizionato proprio sotto delle scale in un punto dove è facilissimo che prenda polvere, dopo due giorni ne era già pieno e non faccio in tempo a toglierla che si deposita nuovamente. Allego foto:

edit: per il bene dei nostri colli, ruotata la foto :D

Siccome il Samsung prende aria proprio dal sopra con una apertura che corre per praticamente tutta la lunghezza di questo, mi chiedo se col tempo avrò dei malfunzionamenti dovuti al deposito della polvere sui componenti dello schermo, dei problemi di altra sorta, se avete avuto esperienze in tal senso e in che modo posso porvi rimedio. Grazie :)

Ultima modifica:
Allora, ho trascorso l' ultima ora a scandagliare i messaggi degli ultimi 6 mesi e ho visto che problemi, anche grossi, dovuti alla polvere ci sono stati con 2 modelli di plasma uno Philips e uno Panasonic, un retroproiettore della Sony e diversi proiettori lcd. Con gli schermi lcd come siamo messi?

Ucciderlo no, ma abbreviargli o complicargli la vita è probabile.
Una quantità eccessiva di polvere, specialmente se unita ad una certa umidità ambientale può influire sulla circuteria. Ma non conoscendo la costruzione interna del tv non so dirti quanto e come le parti sensibili siano esposte. :D

Alex