• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Punto debole

ok ...effettivamente parlo di settaggi ma ne caspisco poco o un c...

non voglio convincere nessuno.. il sinto lo cambio perchè ogni 20 -25 min mi perde l'audio quindi non dipende assolutamente dall'oggetto della discussione. Era solo che già che ci sono se c'è qualcosa di meno peggio ne approfitto.

Per i settaggi farò delle foto perchè oltre a non ricordarli c'è tutta una parte di valori espressi in db che non sò cosa decifrare.

Chiedo solo un pò di pazienza. scusate se sono stringato nelle risposte ma con il cell è dura :D

Dici? A me non sembra corretto affatto, un taglio di 80Hz su un diffusore che da specifiche (sempre da prendere con le molle) viene dichiarato 90Hz, la logica vorrebbe impostare il taglio come minimo a 90Hz appunto, molto più probabile che quei wooferini da 10cm della Monitor Audio Radius One possano rendere meglio oltre i 100Hz, diciamo int..........[CUT]

Ciao Luiandrea. Ho settato il taglio a 110 come suggerito.

il sub è impostato frequenza crossover al max e volume a metà.

livelli

fronte S +4.5 dB
fornte D +4.5 dB
centro +4.5 dB
Surround S +5.5 dB
Surround D +5.5 dB
Subwoofer -7.0 dB

Fronte S e D, centro tutti a +4,5 da setting YPAO giusto? questo ti fa capire che per avere un minimo di presenza dei canali frontali il sistema ha più che raddoppiato il volume per quei tre.

settato in che senso? cosa devo guradare?

Grazie

Mi sembra meglio. c'è da dire che il soggiorno ha un altezza soffitto di 5 mt quindi anche lo spazio fa il suo...

Il sintoamplificatopre avrà applicato un taglio al crossover del subwoofer, serve sapere come lo ha impostato, sarebbe cosa buona se fosse a 120Hz, altrimenti chi penserà ad emettere le frequenze sotto la soglia dei 110Hz del tuo front ?

Il sintoamplificatopre avrà applicato un taglio al crossover del subwoofer, serve sapere come lo ha impostato, sarebbe cosa buona se fosse a 120Hz, altrimenti chi penserà ad emettere le frequenze sotto la soglia dei 110Hz del tuo front ?

Non ho trovato nessuna voce riferita al taglio crossover del sub