Pulizia schermo qled (aloni blu)

Io ho un Samsung QE55QN90CAT e ho lo stesso problema.1 mese fà Volevo togliere una macchiolina dallo schermo, purtroppo ho usato panno vileda in microfribra non pulito e ho avuto questa macchia. Non ho provato alcol isopropilico xchè nn lo sapevo, ma un batuffolo di cotone. Ho sfregato con movimenti circolari veloci SENZA premere, tipo lucidatura macchina 😂 alternando con alito e piano piano è venuta via con molte passate e con tanto olio di gomito.Si vedeva solo in controluce di lato in una particolare angolazione. Ho anche una tv LG 43 pollici recente e questo non accade.
 
Ultima modifica:
Io ho un Samsung QE55QN90CAT e ho lo stesso problema.1 mese fà Volevo togliere una macchiolina dallo schermo, purtroppo ho usato panno vileda in microfribra non pulito e ho avuto questa macchia. Non ho provato alcol isopropilico xchè nn lo sapevo, ma un batuffolo di cotone. Ho sfregato con movimenti circolari veloci SENZA premere, tipo lucidatura m..........[CUT]

Il batuffolo di cotone potrebbe rovinare la finitura dello schermo. Procurati uno di quei piccoli panni che ti danno quando si comprano gli occhiali da vista. Dev'esserci un ottico nel tuo paese, o città, che te ne regali uno, o al massimo ti chieda 1 euro o 2... ne vale la pena.
 
Ok grazie. Comunque Danni non ne ho fatti. Lo schermo è perfetto dove ho passato ovatta. Anzi meglio del panno in microfibra. Possibile possa fare danni ovatta? È la prima volta che la uso sulla TV. La uso spesso sul display del portatile quando devo pulirlo e non ho un panno microfibra alla mano, e anche lì mai fatto danni.Il panno occhiali ce l’ho e usandolo mi lasciava alone sullo schermo. Invece con ovatta no xchè la prendo direttamente dalla confezione. Certi consigliano di bagnare con Acqua demineralizzata la carta igienica quella bianca senza disegni di sorta però non ho provato,avendo risolto con ovatta.
Resta sempre il fatto che è assurdo che televisori di certo prezzo possano avere questi problemi cara Samsung.
 
Ultima modifica:
Top