Pulizia display senza imbrogli

tranceman ma che tv hai? e da quanto?

cmq anche io ho avuto la sensazione che il tv fosse sensibile maggiormente solo in alcuni tratti ma pensavo fosse folle eheh
 
Vedo, purtroppo solo ora, questa discussione.

Direi che l'argomento trattato (riduzione/eliminazione stampaggio) non abbia proprio nulla a che fare con la calibrazione di un display.

Discussione spostata, per il futuro sarebbe però opportuna una maggiore attenzione.

Ciao
 
ti assicuro che non è stata disattenzione, ho pensato fosse opportuno metterla sotto calibrazione perchè un altro tool era stato messo in questo forum senza che venisse spostato. Se però rietieni più opportuno che stia su discussioni generali non ho niente in contrario.
 
nordata ha detto:
Vedo, purtroppo solo ora, questa discussione (...) Discussione spostata, per il futuro sarebbe però opportuna una maggiore attenzione
primo commento 24/9/2010, commenti totali 85... condivido: "sarebbe opportuna una maggior attenzione" :D
 
Ultima modifica:
ho provveduto a uploadare la versione 0.5b che è identica alla 0.5 se non che i pattern scorrono MOLTO più lentamente (un pixel ogni due secondi). E' un tentativo da fare per gli stampaggi più seri.
Come al solito utilizzatelo supervisionando, qualora dovesse bloccarsi la visualizzazione di un pattern (dovuto al lettore dvd, a problemi di compatibilità o altro) si potrebbe causare un danno grave al display.
 
Ultima modifica:
Leggendo i vari post sembra che siamo in parecchi con il G20 con ritenzione. :cry: :cry:
Ho da circa 10 giorni l'ombra del logo del TG 1 visibile su sfondi chiari uniformi.
Ho provato con un paio di sessioni da un'ora di schermata bianca con contrasto e luminosità al massimo e il fenomeno si è ridotto di circa il 70-80%, sono curioso di provare oltre al pionwas anche quest'ultimo pattern.
In ogni caso complimenti a Picander per il gran lavoro e massima delusione per il problema ritenzione che, a quanto si leggeva in rete, sulla serie 20 del Pana doveva essere risolto.
 
Ieri per la prima volta dall'acquisto della tv ho deciso di sforzarla un pò di più con la mia ps3 completando Mafia II,circa 4 ore + o - di gioco con tanto di "mini mappa a mo di radar",mi ritrovo un pò di ritenzione con a schermo nero ben visibile,allora decido di provare finalmente questo DVD di pulitura,risultato?
Tutto scomparso,ottimo,stupendo,fantastico...gran bel lavoro,grazie!!! al mio VT20 ogni domenica una bella sessione di pulizia non gliela leva più nessuno!!!
 
Grazie grazie e ancora grazie da parte mia e del mio Pana.:p Ore di gioco non stop tutti i pomeriggi(son bloccato in casa dal gesso),ritenzione varia anche marcata (maledette sh e la mania di fare gli hud bianco accesso)ma prima di andare a dormire dentro il dvd e il mattino voilà televisore bello lindo!!!!:yeah: Con altre "cure" non ottenevo risultati cosi rapidi;)
 
io ho scaricato la versione 5.La scarichi,estrai l'iso dalla cartella compressa,la masterizzi su un dvd, la metti nel lettore dvd(io uso la ps3),play e fine.Il primo utilizzo tienilo d'occhio per vedere che non faccia bizze col lettore dvd che se si blocca fà più danno che altro.

Io ora che abuso della tv ogni sera lascio su il dvd in rotazione mettendo stand by automatico della tv a 4 ore e al mattino è tutto bello pulito.(vt20 con sulle spalle + o - 1500 ore di utilizzo)Penso che per un uso normale della tv una volta a settimana sia più che sufficiente.
 
domanda

ciao picander ho una domanda per te.ho un 55d7000,la tv va alla grande,ho pochi problemi,clouding leggero e i coni di luce agli angoli,la domanda è questa:ho letto del tuo cilco di pulizia,nonostante sulla tv non sono impressi segni,mi consigli ugualmente di effettuare la pulizia?grazie
 
Il ciclo di pulizia serve per i problemi di ritenzione/stampaggio di tv plasma.
Non può nulla per i problemi di clouding di tv lcd.
 
Top