• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Pulire schermo LCD

Gurendaiz

New member
Salve... qual'è il modo migliore per pulire uno schermo LCD? Ieri ho provato con un tovagliolo soffice e leggermente bagnato, dire quasi umido, ma ha lasciato un leggero alone in una parte dello schermo e si nota solo sul nero. Cosa mi consigliate?

Acqua distillata o demineralizzata (quella usata per i ferri da stiro per intenderci) e un panno di microfibra o comunque morbido e in fibra naturale
L'alone potrebbe essere dovuto a residui di calcare

Sectral ha detto:
Acqua distillata o demineralizzata (quella usata per i ferri da stiro per intenderci) e un panno di microfibra o comunque morbido e in fibra naturale

Ok grazie :)

Sectral ha detto:

Ah comunque che faccio... il panno lo bagno leggermente? Solo una passata?

solarismody ha detto:
per levare solo la polvere uso un pennello in setola morbida ovviamente asciutto :D

occio ai pennelli, anche se morbidi col tempo potrebbero creare lievi graffi.
Io ho un piumino morbidissimo per esempio

Gurendaiz ha detto:
Ah comunque che faccio... il panno lo bagno leggermente? Solo una passata?

Inumidiscilo leggermente, non deve essere bagnato ma umido e naturalmente (è inutile che te lo dica) stacca il cavo dalla presa rete elettrica

Vedo che il thread è coperto di polvere e allora penso sia utile darci una spolveratina:;)
Curiosando nel sito della philips ho trovato che questa marca produce un kit di pulizia degli shermi dei tv plasma e lcd: si tratta di un gel + un panno in microfibra.
Ho chiesto in qualche negozio se ce l'hanno ma niente; di conseguenza penso che questo prodotto sia reperibile solo presso i punti assistenza della philips.
Il codice del è:SVC 2540/10.

Basta un panno morbido di microfibra per spolverare, reperibile in qualunque supermercato e di tanto in tanto inumidirlo con acqua distillata per detergere la patina del tempo, a che serve utilizzare altro?