Pulire schermo LCD

Gurendaiz

New member
Salve... qual'è il modo migliore per pulire uno schermo LCD? Ieri ho provato con un tovagliolo soffice e leggermente bagnato, dire quasi umido, ma ha lasciato un leggero alone in una parte dello schermo e si nota solo sul nero. Cosa mi consigliate?

Acqua distillata o demineralizzata (quella usata per i ferri da stiro per intenderci) e un panno di microfibra o comunque morbido e in fibra naturale
L'alone potrebbe essere dovuto a residui di calcare

Sectral ha detto:
Acqua distillata o demineralizzata (quella usata per i ferri da stiro per intenderci) e un panno di microfibra o comunque morbido e in fibra naturale

Ok grazie :)

Sectral ha detto:

Ah comunque che faccio... il panno lo bagno leggermente? Solo una passata?

solarismody ha detto:
per levare solo la polvere uso un pennello in setola morbida ovviamente asciutto :D

occio ai pennelli, anche se morbidi col tempo potrebbero creare lievi graffi.
Io ho un piumino morbidissimo per esempio

Gurendaiz ha detto:
Ah comunque che faccio... il panno lo bagno leggermente? Solo una passata?

Inumidiscilo leggermente, non deve essere bagnato ma umido e naturalmente (è inutile che te lo dica) stacca il cavo dalla presa rete elettrica

Vedo che il thread è coperto di polvere e allora penso sia utile darci una spolveratina:;)
Curiosando nel sito della philips ho trovato che questa marca produce un kit di pulizia degli shermi dei tv plasma e lcd: si tratta di un gel + un panno in microfibra.
Ho chiesto in qualche negozio se ce l'hanno ma niente; di conseguenza penso che questo prodotto sia reperibile solo presso i punti assistenza della philips.
Il codice del è:SVC 2540/10.

Basta un panno morbido di microfibra per spolverare, reperibile in qualunque supermercato e di tanto in tanto inumidirlo con acqua distillata per detergere la patina del tempo, a che serve utilizzare altro?