• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

pulire schermo al plasma da ditate unte, come?

NoAlSilver

New member
salve a tutti
per pulire lo schermo impolverato del mio plasma 50 pollici fullHD lg 50pk350 ho sempre usato il panno più delicato che avevo in casa (cioè carta igienica!) , imbevuta nell'acqua del rubinetto.
passavo la carta bagnata su tutto lo schermo e poi asciugavo, sempre senza esercitare troppa pressione, con tanta cartaigienica asciutta(cambiandola spesso durante la fase di asciugatura).

ora però dopo averlo spostato, lo schermo presenta delle ditate unte, per cui credo che con la carta bagnata non farei altro che "spargere" l'unto.

che prodotto/tecnica consigliereste di usare?
a parte il panno in microfibra, dato che imho è più delicata la carta igienica morbida.

grazie mille
 
Due panni in microfibra (tipo quelli per pulire le lenti degli occhiali).
Uno leggermente inumidito, l'altro asciutto per asciugare subito dopo e togliere gli aloni.
Poca pressione sullo schermo.
Meglio se utilizzi acqua demineralizzata (distillata).
Trovi tutto in un qualsiasi supermercato.
Assolutamente da evitare prodotti chimici, solo acqua.
Ciao
 
acqua??
i prodotti appositi per pulire gli schermi non vi piacciono? ;)
io ne ho uno della g&bl, pannetto incluso, funziona alla grande.
si trova in qualsisia negozio di elettronica, si solito nel reparto pc.
 
alla fine ho usato come al solito carta igienica imbevuta di acqua per pulire e carta igienica asciutta per asciugare(cambiandola sesso), sono venute via perfino le ditate unte.

c'è da dire che il mio LG non dovrebbe avere trattamenti antiriflesso(specchia parecchio) per cui non c'è un gran che da rovinare...

grazie comunque
 
Perchè ad esempio con i Plasma Panasonic puoi rovinarti il filtro (cosa già successa e discussa qui nel forum). Un panno umido esegue perfettamente il suo lavoro, costa meno e non comporta alcun rischio!
 
addirittura?! e di cosa è fatto il filtro dei pana? carta velina? ;)
io l'ho usavo sul mio plasma piooner e ora sullo sharp.
si asciuga subito e non lascia aloni, non importa eseguire la tecnica del "metti la cera ,togli la cera " :)

beh, perlomeno spero usiate acqua distillata.
 
E' un trattamento superficiale ed agenti chimici esterni possono danneggiarlo. Se si seguono le regole riportate nel manuale non si ha nessun problema di alcun genere.
 
Si è vero, ho notato anche io che per lo sporco più leggero (come le ditate) basta un panno in microfibra anche non inumidito.
 
alla fine ho usato come al solito carta igienica imbevuta di acqua per pulire e carta igienica asciutta per asciugare(cambiandola sesso comprare cialis generico online in Italia per link), sono venute via perfino le ditate unte.

c'è da dire che il mio LG non dovrebbe avere trattamenti antiriflesso(specchia parecchio) per cui non c'è un gran che da rovinare...

grazie comunque

Tutto è così chiaro per te, anche se non ne sarei così sicuro!
 
Top