Pubblicità oggettivamente ossessiva

lello

Active member
Premetto che non ho idea di quanto costi gestire un sito web e tanto meno un forum, e capisco che l'unico modo per sostenere dette spese, sia quello delle inserzioni pubblicitarie ma onestamente penso che ora si stia esagerando.

Oltre ai banner laterali, sopra e sotto il sito, il video che appare in basso a destra ecc. ecc., ora compiano anche 4/5 banner fra un post e l'altro!!:eek:

Nonostante una connessione fibra 30MB ed un portatile tutto sommato discretamente potente, sfogliare le pagine del "nostro" forum comincia ad essere alquanto difficoltoso.

Ripeto, comprendo tutte le logiche che ci sono dietro ma......comincia ad essere stancante quando invece, a mio avviso, un forum, specialmente questo dedicato ad un hobby bellissimo, dovrebbe essere rilassante.
 
Il tema è ricorrente, la soluzione (che una volta tanto non evoco, perché comincia anche quella a traballare...) scontata, trovo che sia quasi un miracolo che i forum - sia pure in ambito strettamente tecnico - riescano a non essere sopraffatti dall' onda social che sta sommergendo il web ed a dare spazio a chi non fa il mestiere del web influencer, almeno in un campo come il nostro dove la separazione tra figure professionali ed amatori è ancora molto netta.
 
Per chi ha un Mac consiglio l'app Ka-Block!, io ho risolto così.

Se tutti risolvessero così si arriverebbe presto ad una risoluzione definitiva, la chiusura di tutto, così sicuramente non sareste più oberati di tutta questa pubblicità così invadente.
 
Premetto che non ho idea di quanto costi gestire un sito web e tanto meno un forum, e capisco che l'unico modo per sostenere dette spese, sia quello delle inserzioni pubblicitarie ma onestamente penso che ora si stia esagerando.

Infatti, con tutto il rispetto non credo tu te ne renda conto, ma ti assicuro che devono viverci diverse persone e non è facile gestire la cosa.

Oltre ai banner laterali, sopra e sotto il sito, il video che appare in basso a destra ecc. ecc., ora compiano anche 4/5 banner fra un post e l'altro!! Nonostante una connessione fibra 30MB ed un portatile tutto sommato discretamente potente, sfogliare le pagine del "nostro" forum comincia ad essere alquanto difficoltoso.

Mi vuoi dire che 4 o 5 banner in più che non danno tra l'altro assolutamente fastidio per un peso totale di 4-500kb possono influire così drasticamente su una connessione da 30 megabit/sec?? Seriamente??

Ripeto, comprendo tutte le logiche che ci sono dietro ma......comincia ad essere stancante quando invece, a mio avviso, un forum, specialmente questo dedicato ad un hobby bellissimo, dovrebbe essere rilassante.

Credo che tu non comprenda affatto ed in ogni caso la politica di AV Magazine è stata da sempre, quella di evitare di utilizzare, come giustamente tu fai notare, pubblicità invasiva. Infatti nel corso del tempo abbiamo evitato di utilizzare, anche a discapito di perdita di forti introiti, pubblicità davvero invadente, come popup, popunder, interstitial, video a pagina piena, il nuovo sistema di notifiche automatiche, il tutto per rendere più fruibile e "rilassante" la navigazione.
Due banner od una skin laterali, qualche banner interposto nel forum non mi sembrano IMHO così fastidiosi da non poter godere di quello che il forum offre.

L' alternativa come già detto è la chiusura di tutto, vedi tu cosa preferisci
 
Ultima modifica:
Oppure aprire un account su una piattaforma di crowdfunding (patreon?) e rinunciare agli ads: col numero di utenti presente e attivo sul forum basterebbe una percentuale minima di adesioni, non so come funziona ma sarebbe utile come soluzione, all'inizio si potrebbe pensare di stabilire un periodo di transizione e se il crowdfunding ingrana, si tagliano del tutto le pubblicità.
 
Ultima modifica:
Il crowdfunding serve per lanciare un progetto, ovvero a trovare i soldi necessari per l'avviamento dell'attività, dopo di che si presume che gli introiti derivino dalle vendite del prodotto lanciato. Nel nostro caso coprirebbero le spese per qualche mese e poi? cosa vendiamo?
 
Mi dispiace il tuo atteggiamento inutilmente aggressivo (soprattutto nei messaggi precedenti al mio), ma non è così, ci sono metodi che garantiscono entrate fisse con una sorta di sottoscrizione mensile o per più mesi a cui gli utenti possono aderire, e non serve solo a vendere "cose".

Comunque fa niente, il mio era solo un suggerimento a cercare strade alternative.
 
Mi dispiace il tuo atteggiamento inutilmente aggressivo .[CUT]

?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Se riesci a captare una emozione esatta attraverso uno scritto ti faccio i miei complimenti? Saresti il miglior veggente della storia. Scherzi a parte, e spero che tu abbia lo spirito giusto per capirlo, il mio atteggiamento non era assolutamente aggressivo. Ti ringrazio per i suggerimenti ma non credo molto a sistemi di sottoscrizione o donazioni. Sarà un mio difetto...

Se te ne vengono in mente altre sono sempre ben accette, nella peggiore delle ipotesi potrei sbranarti :sofico:
 
Non passo molto tempo sui forum, ma per me i banner pubblicitari non sono un problema.
L'unico problema che ho a questo proposito è che molti articoli pubblicitari pubblicizzano prodotti o servizi che non valgono i soldi. Ma è nostro ruolo, in quanto utenti, filtrare le informazioni.

Io stesso possiedo un sito, realizzato da questa agenzia di realizzazione siti web Roma, sul quale sono presenti dei banner pubblicitari.
Ho scelto di posizionare 1-2 banner su ogni pagina, a eccezione della Home Page.

Abbiamo personalizzato i banner in modo tale da non essere in contrasto con il resto del sito e dare fastidio ai lettori.

Sì, non guadagno molto da questi banner, ma abbastanza per mantenere il sito.
 
Ultima modifica:
Top