Pubblicità elettorale al telefono

Picander

New member
(DRIIN DRIIIN) "Salve, sono (biipnome politico) sono leader dell'(beep nome partito)..."

Ovviamente ho omesso i nomi per non contravvenire al regolamento del forum, anche se la tentazione di rendere pubblico chi si è permesso di disturbarmi al telefono di casa per pubblicità elettorale è davvero grande.

A quanti è capitato?

A me mai, ma se non hai espressamente indicato in elenco che vuoi essere contattato per chiamate commerciali non poteva assolutamente farlo..è gia buono comunque che si sia presentato con nome e cognome...

Guarda, per evitare questo ed altre miriadi di seccatori, con poco più di un euro al mese ho attivato il servizio "Chi è?" e quando appare Sconosciuto o Bloccato non mi disturbo neanche a prendere il telefono in mano.
Consigliato. ;)

Ultima modifica:
dimenticavo di dire che è un messaggio registrato di un segretario di partito. Uno dei principali partiti in gioco alle elezioni.

Io non ho mai espresso consenso a ricevere pubblicità, infatti pur essendo nell'elenco non vengo mai contatto. E' per questo che mi sembra molto strano. Dovrei fare esposto al garante, ma chi ha tempo da perdere?

alelocate ha detto:
...è gia buono comunque che si sia presentato con nome e cognome...
Altrimenti che pubblicità sarebbe? ;) :D

Comunque, che pa:fuck: :fuck: e, mi avranno già telefonato una decina di candidati, ormai appena sento la voce registrata, metto giù ;)

Antonio

Puka ha detto:
Altrimenti che pubblicità sarebbe? ;) :D

Di solito quando mi telefonano le compagnie telefoniche a casa non si presentano, fanno solo il nome dell'azienda....quando gli chiedo il loro nome mettono giù, proprio perchè non potrebbero telefonare, eppure martellano lo stesso tutti i giorni!

... esiste una soluzione piuttosto semplice.... ma radicale:rolleyes: ....

Cessare l'utenza fissa! :D

Giorni fa telefono a mio suocero (77 anni)......e per tre volte mi risponde un ristorante...... ! Incuriosito chiedo notizie con il telefonino, e ...... sorpresa, mio suocero, "stufo" delle continue promozioni...... :D, ha cessato dopo 50 anni la sua linea......:D :D che nel giro di due giorni è stata attribuita ad un'attività commerciale....

Ciao

Ultima modifica:
... internet?

Ci sono decine di aziende che forniscono internet senza linea fissa...;)

Mi rendo conto che non è per tutti ..... è una soluzione "radicale"....;) :D :D :D ma lo avevo anche scritto....:)

Ciao

Io non compaio nell'elenco telefonico da almeno una decina di anni, ma magicamente ogni tanto telefona qualche scocciatore che vuole vendere qualcosa. :confused:

Precisamente sono di Locate Triulzi, anzi di una frazione...
L'adsl ce l'ho...ma le società che proponevano la linea internet senza quella fissa non arrivavano da me....
Chiuso OT

pica ma sei sicuro che fosse davvero il sig x del partito x?
se io e te fossimo in gara elettorale, alla voce sgarri metterei proprio questo giochetto (imparato nei call centre)
a casa del sig. gioacchino vattelappesca chiama ale del partito dei pincopalli e dice di essere pica del partito dei picanti, naturalmente al sig. vattelappesca questa cosa dà fastidio e inizierà a parlarne con gli amici, quindi visto che siamo in italia e un sentito dire vale più di una certezza tanta gente inizierà ad avere sulle scatole il sig.pica del partito dei picanti, quindi ale vince,
lo so è molto spicciolo e riduttivo, anzi mi scuso con i vostri neuroni ma sò (per sentito dire da uno che non ci guadagna nulla) che ci sono stati studi psicologici dietro questo giochetto al pari della disposizione dei prodotti nei supermercati.
ciao ale!

alelocate ha detto:
usano gli elenchi vecchi...

Però non sembra avere molto senso in quanto alcuni numeri potrebbero non essere più attivi e altri al contrario potrebbero essere stati attivati solo di recente.

Sicuri al 100% di non aver mai compilato un qualsiasi form di sottoscrizione o iscrizione ad un sito e magari aver inavvertitamente selezionato la casella relativa all'uso dei vostri dati da parte di aziende terze a fini commerciali?

Purtroppo a me non e' mai successo.:(

Servirebbe ad evidenziarmi in modo inequivocabile quale partito stia SPRECANDO i soldi degli Italiani con simili idiozie.

E quindi ovviamente da non votare.

La vera ed unica Pubblicita' che un Partito si fa da solo e' con Programmi precisi,convincenti,molto forti ed ovviamente poi mantenuti quando in carica.;)

Alessandro Pecorelli ha detto:
....
a casa del sig. gioacchino vattelappesca chiama ale del partito dei pincopalli e dice di essere pica del partito dei picanti, naturalmente al sig. vattelappesca.....

:D:D:D

peccato che non vieni domenica... mi avresti dovuto spiegare con calma:cool: