• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PTAE 700 - la lampada ha fatto il botto !!

eyelash

New member
AIUTO ha fatto il botto !!

ciao a tutti, ho acquistato da giugno un panasonic PT-AE700 e devo dire che ne sono rimasto sempre soddisfatto, due giorni fa all'improvviso mentre era accesso la lampada credo sia scoppiata ed ha smesso di proiettare qualsiasi immagine.
Il problema credo sia nato il giorno prima della rottura, quando a causa di un prolungato mancamento della corrente elettrica nel mio palazzo il proiettore si e' trovato, io credo, decisamente sovrarissascaldato..
quando e' tornata la corrente dopo una mezz'ora la ventola ha incominciato a girare..
da li' era poco luminoso e nitido, cosi' ho pensato avesse perso il profilo da me salvato a causa della caduta di corrente, l'ho reimpostato ho aumentato luminosita' e contrasto e dopo circa neanche 2 ore la lampada, credo sia quella, e' letteralemte scoppiata..
non mi aiuterrano per niente a farlo passare in garanzia vero ?
come e' potuto succedere ?
io sono di milano sapreste indicarmi il centro piu' adatto.
Grazie in anticipo
Pietro.

La mancanza di corrente in sè non significa automaticamente il BOOM della lampada. A me è già successo mesi fa, senza alcuna conseguenza.

L'importante è lasciarla raffreddare per bene (almeno 2-3 ore) prima di riaccendere.

Poi la sfiga naturalmente ci mette del suo ..... :mad:

Hai la mia solidarietà, eyelash.

Hai visto il co-buy per la lampada sul forum generale ?

anche a me è successo, è andata via per 5 secondi, ma ho pensato bene di riaccenderlo subito e spegnerlo per fargli fare il ciclo di raffreddamento, nessun decadimento a distanza di un anno..

eyelash ti raccomando la prossima volta di scegliere un titolo più chiaro:

2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico ed esplicito dell'argomento trattato;

Per solidarietà questa volta di perdono, ma dai una studiatina al regolamento ;)
mandi
Paolo

Non credo che l'enel possa far nulla , al massimo avrai qualche risposta evasiva dalle sue gentili signorine , e' dupo e saggio acquistare con calma sollecidudine , un bel ups che costa nulla e salva la lampada , ecco il tritubo da questo punto di vista fa dormire sonni tranquilli , io ho il digitale + ups

l'unica cosa che posso dirti è (già qualcuno l'ha suggerita) di partecipare al co-buy per la lampada e con i soldi che risparmi compra un bel ups..

ciao