PT AE500 ... è ufficiale....

Ciao Chicchibio

sto VB non può essere simile al problema dell' interallacciamento del PAL? non scompare tweakando la sorgente?
non mi finisce questa idea di attenuare un difetto del genere agendo solo sui settaggi del vpr...

p.s.

sai mica a reggio emilia dove trovo qualche vpr in esposizione da provare?
o anche dintorni, modena o parma, penso di comprarmelo prima o poi ma non ne ho ancora visto andare 1 serio, a parte alcuni sharp da videoconferenza terribili che ho dovuto installare per un collega ...
e sui vari forum mi sto confondendo le idee

thx

e-mail Panasonic Italia

Chicchibio a quale indirizzo e-mail hai scritto per far notare il Vb del Panny500?
Vorrei farlo anch'io.
Grazie
Giuseppe

Re: e-mail Panasonic Italia

gitamani ha scritto:
Chicchibio a quale indirizzo e-mail hai scritto per far notare il Vb del Panny500?
Vorrei farlo anch'io.
Grazie
Giuseppe

Purtroppo non prende il collegamento diretto, comunque vai su Panasonic Italia, online service, contatti, prodotti professionali, proiettori.

Io mi sono detto solo interessato all'acquisto e ho inserito il collegamento a avsforum america per dimostrare l'ampiezza del problema. Tu caso mai potresti postare il collegamento alla tua immagine/calcio col vb.

In questi giorni sono riuscito finalmente a guardare un paio di film.
"Identita'" (che fra l'altro consiglio) e' girato quasi tutto con poca luce e a parte un po' di rumore video il VB e' assente.

Ieri sera ho visto il primo cartone, "Fantasia 2000": qui gli sfondi chiari e uniformi si susseguono continuamente e francamente il VB e' imbarazzante, non si tratta tanto di righe vere e proprie ma di una graffiatura, una discontinuita' nella trama che toglie compattezza al colore. Va detto che non interessa quasi mai i primi piani per cui uno spettatore attento al film probabilmente non se ne accorge.
Certo se cominci a farci caso diventa fastidioso.

Sicuramente i "tecnici" dei vari forum non ci stanno facendo una gra bella figura.....
Ho seguito da alcuni mesi le disquisisizioni tecniche sugli argomenti piu' disparati e, immancabilmente e spesso neanche sollecitate, dall'alto sono arrivate in tempo reale delucidazioni, chiarimenti o almeno punti di vista. Qui tutto tace.....potenza delle multinazionali......

lanzo ha scritto:
Ciao Chicchibio

sto VB non può essere simile al problema dell' interallacciamento del PAL? non scompare tweakando la sorgente?
non mi finisce questa idea di attenuare un difetto del genere agendo solo sui settaggi del vpr...

p.s.

sai mica a reggio emilia dove trovo qualche vpr in esposizione da provare?
o anche dintorni, modena o parma, penso di comprarmelo prima o poi ma non ne ho ancora visto andare 1 serio, a parte alcuni sharp da videoconferenza terribili che ho dovuto installare per un collega ...
e sui vari forum mi sto confondendo le idee

thx

Io il VB presente anche se non devastante lo vedo con la vga del portatile, con la scart rgb del dvd Mustek 520, con la dvi del Samsung 935, sia in 750p che in 1080i.....mi sa che e' il vpr il problema.

Se vuoi vedere un vpr in condizioni di visione decenti vai alla Comet (ex Morini) sulla Via Emilia direz. Parma: nella saletta al piano inferiore un vpr di solito dlp va di continuo.
In ogni caso puoi chiedere una prova. Io ne' ho fatto il mio punto di riferimento per capire come evolveva la tecnologia. Mi sono deciso all'acquisto quando ho visto un Infocus x1 dopo anni di lcd coi pixel grandi come francobolli. Ho capito che dlp o lcd ormai la qualita' e' garantita.
Evita i Mediaw. perche' li' ci sono i vpr ma sono sistemati in modo tale da non volerli vendere.

mioipe ha scritto:
scusate ma io volevo sapere la vostra configurazione per capire il limite oltre il quale non conviene andare (anche se per la verità io ho 4x4 di possibilità quindi...)
Ciao e grazie

Se vuoi sapere la dimensione massima dello schermo direi che non vale la pena andare oltre i 2,2/ 2,3 metri di base che puoi raggiungere proiettando da una delle pareti della tua stanza.

Confermo che il VB non dipende dalla sorgente, perché anch'io ho potuto verificare con tutte le entrate ed è più o meno visibile sempre anche se si nota solo nelle scene dove il colore è uniforme: nei film a cartoni animati in particolare.
Io ho il proiettore a 1,8 metri e proietta un'immagine (con lo zoom quasi al massimo dell'apertura) di 1,3 m di larghezza. Il mio punto di visione è a circa 3 metri dallo schermo.

Riguardo VB.

Premetto che il mio PT500 non ne è affetto o meglio... sono entrato nel menù di servizio e ho provato a variare i paramentri del "flicker". E.... voilà il vb!

Ho rimesso tutto come era e il vb non c'è più.

Maxi ha scritto:
Riguardo VB.

Premetto che il mio PT500 non ne è affetto o meglio... sono entrato nel menù di servizio e ho provato a variare i paramentri del "flicker". E.... voilà il vb!

E' quello che ho fatto io per ora con scarsi risultati.
Potresti postare i tuoi valori di flicker?
I miei sono 29 per tutti i banchi r g b

ciao e grazie

chicchibio ha scritto:
Se vuoi sapere la dimensione massima dello schermo direi che non vale la pena andare oltre i 2,2/ 2,3 metri di base che puoi raggiungere proiettando da una delle pareti della tua stanza.

come telo cosa consigli?

Maxi ha scritto:
Riguardo VB.

Un gentile forumista mi ha consigliato di usare un filtro polarizzatore per fare una taratura piu' precisa.
In piu' ho evitato di usare il telo ma ho anteposto all'obiettivo un foglio di carta bianca a 30/40 cm.
Mi sono accorto che con i valori che avevo modificato la luce lampeggiava ancora e ho fatto altre modifiche.
Per scaramanzia non mi esprimo ma mi sembra di vedere qualche miglioramento nel mio VB.
Domani recupero un cartone animato e faccio un test definitivo.

chicchibio ha scritto:
Un gentile forumista mi ha consigliato di usare un filtro polarizzatore per fare una taratura piu' precisa.
In piu' ho evitato di usare il telo ma ho anteposto all'obiettivo un foglio di carta bianca a 30/40 cm.
Mi sono accorto che con i valori che avevo modificato la luce lampeggiava ancora e ho fatto altre modifiche.
Per scaramanzia non mi esprimo ma mi sembra di vedere qualche miglioramento nel mio VB.
Domani recupero un cartone animato e faccio un test definitivo.
Io ho un filtro polarizzatore per un obiettivo.. forse come dimensioni ci siamo, provo! ...ma cosa dovrebbe succedere precisamente?

Faccio anche qualche tentatico con un foglio di carta vicino, vediamo le differenze. Domani pomeriggio penso di riuscire a postare risultati & impressioni.

Maxi ha scritto:
Io ho un filtro polarizzatore per un obiettivo.. forse come dimensioni ci siamo, provo! ...ma cosa dovrebbe succedere precisamente?

Faccio anche qualche tentatico con un foglio di carta vicino, vediamo le differenze. Domani pomeriggio penso di riuscire a postare risultati & impressioni.

Il pola servirebbe per la sola taratura che sarebbe piu' precisa.
Comunque il fatto piu' importante mi sembra l'utilizzo del foglio bianco: la luce che era ferma sul telo era lampeggiante sul foglio.
Per questo non avevo nessun beneficio dalla regolazione.
In ogni caso se la tua macchina non ha VB lasciala cosi' com'e', non forzare la sorte.....

...confermo pure io. Ho messo un foglio di carta davanti e ho aggiustato uno/due punti su due canali rispetto alla taratura che avevo e che mi sembrava perfetta.
Ora è lo stesso perfetta, ma il video sembra più fluido. Suggestione? Mi sono gustato Bad Boys 2, un tripudio di movimenti, esplosioni... Quanto godo! :D :D :D

Credo non serva a niente postare i settaggi in quanto variano sia per ogni vpr ma anche per tipo di entrata (ho potuto verificare da s-video, component, vga e dvi).