PT AE500 ... è ufficiale....

Fate come ho fatto io,

mandate una mail alla assistenza Panasonic per informarli delle vostre perplessita' sul VB del 500 documentate da chi ne' e' gia in possesso anche in Italia (es. io).
Vediamo se rispondono....

Re: Bello !

alex_co_99 ha scritto:
Se non fosse per questo tarlo del VB.......:rolleyes:

Ale

Caro alex, comprati un panny 300 , ormai il mitico 100 ha fatto la sua strada e merita di essere pensionato, ci attacchi un bel 963 o meglio un bel denon 2200 e vai tranquillo.

Ciao

:D :D

Re: Re: Bello !

peppemar ha scritto:
Caro alex, comprati un panny 300 , ormai il mitico 100 ha fatto la sua strada e merita di essere pensionato, ci attacchi un bel 963 o meglio un bel denon 2200 e vai tranquillo.

Ciao

:D :D

Già l'accoppiata p100 e 963 mi soddisfa, ma il fascino della maggiore risoluzione mi attira incredibilmente :D
Aspetterò evoluzioni che spero positive sul VB e sostituirò il 963 con l'A11.....

Ale

PS Un giorno voglio provare a collegare il mitico Pio 717 al panny in svideo: chissà.......

yes

penso che molti di noi siano in attesa di risposte certe sul fenomeno che pare affligga i nuovi LCD con matrici più risolute.
Da quello che ho letto questo Vertical Banding non si manifesta in modo uniforme o legato a particolari condizioni, il che lo rende ancora più temibile.
Ad oggi mancano valutazioni da parte degli addetti del settore, quindi per ora ringraziamo i pionieri che hanno acquistato queste macchine e ne hanno denunciato il problema.

Restiamo in attesa.....

Ale

da Panasonic

Sapete Panasonic italia a quanto lo vende?
Io ho scritto per avere informazioni su dove visionare il prodotto a Roma (sono di Terni, ma qui c'è il deserto...:mad: )
La risposta che ho ricevuto è la seguente:
"La commercializzazione è appena iniziata, ma nelle prossime settimane può
rivolgersi a ELCOM: 06-86385315, oppure ad un negozio Mediaworld.

Prezzo suggerito: 1960 euro + IVA"

Ignoro poi le politiche commerciali dei vari negozi a che prezzo reale porti, comunque quello "suggerito" è di ben 2350 eurozzi, 1000 (dico MILLE) in più di quanto si trova in Germania.
Sono molto perplesso
:confused:
ciao a tutti

Beh devo dire che se gli sreenshot postati sono di un panny 500 ragazzi miei la definizione e davvero buona sembra un dlp da 5000 eurozzi non vorrei che siano presi direttamente da HTPC:cool: :confused:

Andrea

Dunque...

abrunod ha scritto:
Beh devo dire che se gli sreenshot postati sono di un panny 500 ragazzi miei la definizione e davvero buona sembra un dlp da 5000 eurozzi non vorrei che siano presi direttamente da HTPC:cool: :confused:

Andrea

ho letto la discussione su avsforum da cui sono state tratte le immagini

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?threadid=360850

e il tipo sostiene di non averlo collegato nemmeno in component !
Se leggete la discussione (lunga) vedrete lo spavento che si è preso....

Leggendo altre discussioni il nocciolo della questione è: il VB esiste, a volte anche in maniera evidente, ma agendo opportunamente nei vari menù tale fenomeno può essere eliminato.

Vedremo....

chicchibio ha scritto:
Un Pannysta entusiasta ha postato questi dopo aver risolto il VB col menu' di servizio

Non è che ha postato anche i settaggi del menù?

Ma scusate 2300€ non vi sembra un furto dato che in germania lo vendono a 1600?

Re: da Panasonic

maurocip ha scritto:
Io ho scritto per avere informazioni su dove visionare il prodotto a Roma (sono di Terni, ma qui c'è il deserto...:mad: )
La risposta che ho ricevuto è la seguente:
"La commercializzazione è appena iniziata, ma nelle prossime settimane può
rivolgersi a ELCOM: 06-86385315, oppure ad un negozio Mediaworld.

Prezzo suggerito: 1960 euro + IVA"

Ignoro poi le politiche commerciali dei vari negozi a che prezzo reale porti, comunque quello "suggerito" è di ben 2350 eurozzi, 1000 (dico MILLE) in più di quanto si trova in Germania.
Sono molto perplesso
:confused:
ciao a tutti

Io in .de l'ho pagato 1440 + iva!!!

IlConteRR ha scritto:
Non è che ha postato anche i settaggi del menù?

Ma scusate 2300€ non vi sembra un furto dato che in germania lo vendono a 1600?

I settaggi che ha modificato sono il Flicker adjust sui tre pannelli R G B: praticamente la taratura va fatta in modo da ottenere l'immagine dei tre colori il piu' possibile ferma senza lampeggi. In pratica la taratura puo' essere diversa da macchina a macchina per cui e' inutile copiare i settaggi.
Io ho provato a copiare i settaggi postati da un forumista ma il risultato era pessimo.
Comunque, per amore di chiarezza, a tutt'oggi chi compra il Panny deve mettere in conto la possibilita' di VB non completamente eliminabile.
Se siete amanti della perfezione forse vale la pena aspettare un po': puo' essere che nuovi fw possano nascondere il problema.