PT-AE4000E striscia viola sulla destra dell'immagine

Grazie...

Io ho praticamente quasi lo stesso problema di questo 4000 , lo si nota solamente con schermate a 100% di bianco ed è presente su entrambe i lati più corti.
E' poca cosa (di entità inferiore rispetto la foto postata) e nella normale visione dei Film non si nota per nulla.

Francamente non ho nessuna voglia di avere a che fare con l'assistenza , già una volta sono rimasto per 2 mesi senza proiettore ma è un'altra storia ed è stata colpa di qualche disonesto lavoratore delle poste. :rolleyes:
 
Per Enrico.p : spero tu stia scherzando!!!!!!!!!!!
tu dici : "la maggior parte delle persone non se ne accorgerebbe mai, se non in presenza di filmati in bianco/nero."
Questa frase non ha diritto di commenti!!!!!!!!!!
 
enrico.p ha detto:
(...) visionando il tipo di materiale per cui il proiettore è nato (film e trasmissioni TV) non se ne accorgerebbe mai, se non in presenza di filmati in bianco/nero.
Eh si... il mio modo di scrivere deve avere davvero qualcosa che non va... non è bastata nemmeno la sottolineatura... :rolleyes:
 
Dal momento in cui viene venduto, non deve avere difetti. Va bene per le rotture accidentali, ma così non esiste. E' come se ti vendessi un automobile con la vernice non uniforme. Purtoppo ci sono anche questi casi, e qua si ricade alla pessima qualità di tutti i prodotti.
 
Mi interrogavo sulla pertinenza di quel link buttato lì... :confused:

Apprezzo la testimonianza riguardo la tua esperienza personale con Optoma, ma ho citato questo brand solo perchè è notoriamente un campione del return rate :p e, se ne sei o ne sei stato possessore, dovresti essere ben informato anche sulle vicende passate (in effetti, non del tutto "passate"... i pasticci son continuati anche in tempi recentissimi e chi frequenta AVS lo sa bene).

Ho citato Optoma, dicevo, solo per fare da contraltare a Panasonic che, oltre ad avere sempre dimostrato di avvalersi di fior di progettisti, non ha l'abitudine (come un terzo marchio blasonato e da te altrettanto conosciuto :Perfido:) di buttare sul mercato macchine ancora acerbe, delegandone il testing agli acquirenti...
 
Scusa Orso, ma visto che ti è arrivato ieri e se l'hai preso OnLine hai il dirtitto di recesso, chiedi al venditore di cambiartelo altrimenti fai il recesso e ne prendi un'altro o lo stesso da un'altra parte.

Io eviterei di passare dall'assistenza dopo un giorno dall'acquisto.
 
mi intrometto solo per concordare su tutto con Enrico:
io anni fa mi lamentai di una autoradio con discreto fruscio di fondo e mi dissero che per 150.000 lire non potevo chiedere di piu'(era il 1988)
Ecco prche' ancora non ho il vpr: si i prezzi scendono ma per essere contenti bisogna cacciarne di euro...
ciao
 
Purtroppo oggi la perfezione non esiste, io non ho detto che Panasonic fa schifo ho soltanto espresso un mio pensiero sullo stato attuale sul comportamento poco etico che molte aziende, applicano come politica commerciale .
Saluti e un in bocca al lupo a tutti.;)
 
Ultima modifica:
arrivato questa mattina anche a me,oggi lavoro tutto il giorno,domani ho un po di tempo per testarlo,magari apro io un nuovo topic con qualche considerazione
 
il mio vpr l'ho testato un oretta ieri sera sul muro per le misure del telo. I settaggi non li ho toccati, il nero rispetto ai jvc è più alto ma tutto sommato l'immagine è molto valida. la lampada impostata su normale e la luminosità mi è parsa buona con mt. 2,50 di base. Ho provato il bluray King Kong, scena spettacolare all'inizio del film quando un operaio sta lavorando sul braccio di una gru, sembra di averlo in casa!!! poi in batman, le maschere in primo piano dei rapinatori della banca, una delizia. Per il momento su due piedi sono soddisfatto.
 
orso76 ha detto:
.......ho da subito notato una bruttissima striscia viola sul margine destro dell'immagine.......costa un botto doverlo mandare subito in assistenza...
@ orso76

Ciao Orso
Io, 6 anni orso no :D ,ho avuto un problema su un pt ae 200 appena acquistato on line.
Ho risolto cercando sul sito Panasonic il centro assistenza più vicino casa, ho telefonato, mi hanno detto di portarglielo e dopo 15 giorni me lo sono andato a prendere riparato.
Tutto questo mi è costato 40 minuti di macchina tra consegna e ritiro, ma almeno ho potuto far constatare di persona al tecnico il difetto riscontrato.
Non so se adesso le cose siano cambiate o se variano da centro a centro, comunque io ho avuto la massima disponibilità a risolvere il problema.
Certo che il mio guasto era tutt'altra cosa; si trattava di un po' di polvere finita all'interno che mi creava delle macchie verdi in proiezione.
Se fossi in te, IMHO, tenterei questa strada nel caso il venditore non fosse disponibile alla sostituzione.
Ciao
 
che io sappia, oggi panasonic ha portato il centro assistenza in Inghilterra e tutta europa spedisce lì.
I centri assistenza sul territorio per i vpr non dofvrebbero esserci più.

uso il condizionale perchè ricordo di averlo letto proprio sul forum, ma non ricordo bene il tutto.

ciao
 
spidertex ha detto:
che io sappia, oggi panasonic ha portato il centro assistenza in Inghilterra e tutta europa spedisce lì.
I centri assistenza sul territorio per i vpr non dofvrebbero esserci più.
Ho appena parlato con l'assistenza in inghilterra e una signora molto gentile mi ha detto alcune cose interessanti:
1) tutti i videoproiettori da riparare vengono ritirati a cura di panasonic e spediti in inghilterra per l'assistenza
2) la procedura per l'assistenza sopra citata si applica ai proiettori acquistati in europa con qualsiasi garanzia europea
3) la garanzia copre tre anni il proiettore e 500 ore o sei mesi la lampada
 
Quindi, in ogni caso il giocattolo dovrebbe farsi un bel viaggetto in aereo fino in UK, il che non è il massimo per la delicatezza di tali apparecchiature.
Mah!...... a me sembra un po' pochino un unico centro di riparazione in tutta Europa.
Così facendo, si tagliano i costi ma anche i clienti ( sempre IMHO )
 
Top