PSN pienamente operativo entro la settimana

Non ho capito perchè questi hacker si sono fissati con la Sony, e non con le altre marche, c'è qualcosa che non mi convince, mi sa che dietro tutto ciò c'è un unica mente che deve avere un motivo serio per volerla distruggere.
 
... forse avevano semplicemente i sistemi più vulnerabili? da quello che ho letto in giro parrebbe di sì.
Gianni

p.s. peraltro, l'assicurazione facoltativa per la 'protezione' dei dati non lascia neanche ben sperare per il futuro :(
 
Oppure ... Forse ... Perchè se l'erano presa un CASINO con Geohot, in maniera tale da ricordare Davide contro Golia?
Forse perchè i sistemi chiusi di Sony, le sue gabelle (... ricordiamo il rootkit sui dischi audio) non sono mai piaciuti e considerati anche da utenti normali delle autentiche trappole?

Forse perchè la SONY ha venduto la PS3 con Linux installabile salvopoi toglierglielo? (prima di vari FLAME, c'è una class action contro la Sony per questo attualemnte in discussione).
 
Se vuoi evitare flames, forse sarebbe opportuno prima evitare di giustificare gli hackers usando come leva i presunti torti patiti per colpa delle politiche commerciali di Sony...
E se c'è in discussione una class action contro Sony, per violazioni accertate e contestabili di diritti dei consumatori o altro, ne sono lieto: quello è il modo di agire contro torti subiti, non certo quello seguito da questi... "soggetti" (ammesso e non concesso fosse questa la vera ragione)!
 
Il problema non è da poco, basti pensare che queste persone potrebbero attaccare (e mettere in ginocchio) qualsiasi impresa di grande importanza economica come banche, assicurazioni, aziende pubbliche, magari perchè gli sta antipatica.
 
Non penserete mica che dietro questi attacchi metodici ci siano 4 nerd occhialuti che si sono incavolati per non poter installare linux sulla ps3!! :D

La faccenda, imho, è molto ma molto più complessa e "politica"...
 
È dal primo giorno che il sospetto che dietro ci sia una "certa" azienda americana gira per la rete, ovvio senza prove, ma guarda caso il loro net, a pagamento e che banna chi modda la loro console molto più di quanto non faccia la Sony, non è stato visitato da questi fantomatici pirati, perché sono pirati e non hacker.
 
Se invece di impuntarsi per renderla la console più sicura della storia avessero lasciato fare come hanno fatto con Wii e X360, adesso questa discussione non esisterebbe neanche.
 
altro che assicurazione facoltativa per gli utenti per proteggersi dalle frodi informatiche su psn... sarà meglio che sony si faccia una bella assicurazione lei per le class action che le arriveranno.
Gianni
 
Come riportato dal gruppo che sembra aver condotto l'attacco l'altro ieri, tutti i dati relativi alle password erano in chiaro sul db.
Se veramente fosse così, un plauso alla Sony.....!
 
I pericoli ci sono in qualunque struttura che sia collegata alla rete, ora Sony aveva dei sistemi di protezione = a 0 e dei server non aggiornati che erano un colabrodo unico, anche un nerd con qualche nozione di informatica sarebbe riuscito ad entrare, ma questo non vuol dire nulla, perchè se questi individui, se vogliono scardinare un sistema di sicurezza, lo fanno senza problemi;
basti vedere lo scorso anno il bimbetto che si è intrufolato nei server del Pentagono, ha bellamente prelevato i progetti dell' F-35 (l'aereo più avanzato del mondo) e li ha pubblicati su internet.
Le banche, le multinazionali, i sistemi governativi.........Sono tutti passibili di attacco e furto di dati, devono solo decidere chi colpire.
Adesso Sony ha sicuramente migliorato la sicurezza, ma non serve a nulla, come detto prima.....Se vogliono scardinare un sistema ed entrare, lo fanno senza troppi problemi, quindi pericoli ce ne saranno sempre.
Io mi sono sempre domandato, a chi sbraitava per i dati rubati, se non fosse anche iscrito ad un Social Network, dove sono pubblici tutti i dati ed inseriti direttamente dagli utenti :D.................
 
cmq i problemi ce li hanno attualmente anche su altre funzionalità di rete, quali ad es il multiplayer . Su KZ3. ad es, in guerrilla ultimamente la mappa disponibile è solo una e a volte i server si bloccano... che OO
onestamente da sony non me lo sarei aspettato...
Gianni
 
Top