PSN e Qriocity compromessi

Anche se permettessero di cancellare i propri dati a che servirebbe ? :rolleyes:
Ormai tutti i vostri dati (o perlomeno quelli che hanno effettivamente sottratto) sono già nelle mani di chi ha violato il sistema ed ormai che vengano cancellati gli account dal PSN o meno non cambia assolutamente nulla.
 
In effetti sono preoccupato ma non tantissimo, quali sono le probabilità che su 70 MILIONI di dati prendano la nostra carta??
Si vabbè possono vendere questi dati a chi li può filtrare, elaborare, e ricontollare ed infine provare ad utilizzare, nel frattempo quanti di questi 70 milioni di utenti avranno cambiato, bloccato, sostituito la loro carta?
Il vero problema è che ora tutto è cambiato, le console non sono più sicure, quanti fra qualche tempo avranno bisogno di un'antivirus per PS3, o troveranno la loro PS3 bloccata da qualche Hacker smanettone?
Quanti giocheranno con il mio profilo (visti i trofei non gli converrebbe) :D :D e quanti bareranno sui trofei conquistati?
Quanti avranno la mail occupata da milioni di messaggi spam?
Lo vedo più come un problema a lungo termine che a breve.:cry: :cry:
 
pedro75 ha detto:
io si, ma dispongo anche di un servizio bancario via sms che mi segnala dopo pochissimi secondi che e' stata effettuata una transazione

Si, anch'io ho attivato il servizio sms sulla mia visa ma sono comunque contrario a inserire il mio numero della carta legata al mio CC principale in un app. store. preferisco usare una posta pay che ricarico di tanto in tanto. E' la stessa che poi utilizzo in I Tunes.
La mia Visa invece la utilizzo per ben altre "trasfusioni":p come l'acquisto del mio ultimo display al plasma Panny 46GT30:sbav:
In negozio fisico ovviamente, se capita un illecito so dove andare a picchiare
 
Ovviamente ormai il danno è fatto. Ripeto, resta il fastidio di non poter controllare di persona il propri account e i proprio dati.
 
un ulteriore aggiornamento dal blog psn,
http://blog.it.playstation.com/
tra tuttte l'unica vera notizia è:"I nostri dipendenti stanno lavorando giorno e notte per ripristinare la funzionalità il prima che sia possibile, e ci aspettiamo di poter rendere disponibili alcuni dei servizi entro una settimana a partire da ieri. Tuttavia, vogliamo chiarire senza ombra di dubbio che ripristineremo i servizi solo quando saremo certi che la rete è sicura."
Stanno facendo la figura dei cioccolatai,almeno ai miei occhi.

AH e straquoto grenadier
 
Dei cioccolatari a dir poco e ad essere buoni.......
sono davvero ridicoli.....io non sono per ms o sony...ho entrambi e non voglio nemmeno paragonare i due sistemi.......io uso molto di più psn (battlefield 2 bad company e wipeout hd sono la causa :D) ma davvero, non mi sarei mai aspettato un numero del genere, che definire triste è poco, da parte di un colosso come Sony :mad:
 
un mio amico informatico in tempi non sospetti (10 anni fa) mi diceva...stiamo fondando un intero sistema economico sulla rete che in fatto a sicurezza è come un groviera.
 
... si è vero.... non c'è alcun controllo nella rete e non ci sono sicurezze sulla reale sicurezza globale.... è il problema dell'essere troppo "aperti".
 
Ad ogni modo che il servizio riprenda il 4 Maggio o dopo preparatevi ad aggiornare tutti i giochi e le applicazioni. La Sony ha già distribuito agli sviluppatori un nuovo kit in quanto l'intero PSN sembra sia stato riscritto quindi i "vecchi" giochi non potranno più accedervi senza essere aggiornati. Con tutta probabilità uscirà anche un nuovo firmware contestualmente al riavvio del servizio.
 
Bauhauhauahuaha...Simo...a me tirerebbe un pò reiniziare tutto da capo però poi hai ragione...ti immagini vedere pedro, che ora con la voce da john wayne ci ricorda ogni volta che può che lui è il comandante e bla bla bla mentre se si azzerasse tutto, potremmo finalmente iniziare episodi di nonnismo estremo nei suoi confronti?!?!?!
Sarebbe molto bello :D
:D

Offtopic a parte.......spero davvero che però non si azzeri tutto......non tanto per bc2 ma per gli altri giochi.....insomma sicuramente non mi rimetterei a giocare il resto.....
Va beh, aspettiamo notizie certe e ufficiali....anche se ormai fidarsi delle notizie di Sony è quasi una barzelletta
 
Top