ps42 s5s
@krypto, i problemi che si evidenziano nel mio tv l' s5s, secondo me non sono dovuti alla tv SD etc.. ma alla qualità del plasma stesso, altrimenti si riscontrerebbero in tutti i plasma di tutte le marche, e considera che tale tv non è nato per l'HDTV quindi non vale neanche l' abitudine di dire che magari ha problemi perchè non lavora alla sua risoluzione nativa, e ti dico di più, collegato al sony sia a 576p o 720p o 1080i non riesco a notare differenze, tanto che ho deciso di lasciarlo alla sua risoluzione nativa 576p in modo da non doverlo mettere nelle condizioni di farlo poi lavorare per downgradare l'immagine alla sua risoluzione, la differenza si nota solo tra HDMI e component.
Comunque sono contento che tu sia soddisfatto del tuo tv buon per te, io invece non lo sono e lo sconsiglio vivamente poi se qualcuno lo vorrà acquistare comunque, buon per lui, io l'ho comperato appena uscito verso il 20 luglio dello scorso anno, ma se avessi avuto dei giudizi del genere sicuramente non lo avrei preso. Pensa che ho quasi consumato il telecomando smanettando continuamente con i parametri dei colori contrasto etc...
Alllora, luke, premesso che l' acquisto del sony è nato dalla mia delusione scaturitasi dopo aver visto i primi dvd sul s5s con un DVD-recorder panasonic l' hs2 che con il mio ex crt via scart è fantastico.
Disperato leggendo sul forum, si consigliava 'sto sony con uscita hdmi e upscaler, dopo pareri confortanti di forumer che avevano fatto la stessa accoppiata, ho deciso di acquistarlo, e siccome a volte si va dalla padella nella brace, il primo problema col sony è stato il risaputo difetto via hdmi di screen schift, praticamente l'immagine è spostata leggermante alla sinistra del tv e un po' in basso, a parte questo difetto (che sony non ha ancora provveduto a risolvere magari con un nuovo firmware) che per alcuni non è importante, per me si, direi che la qualità di visione è migliorata, sicuramente maggiormente via hdmi, inquanto le immagini sono molto più ferme e nitide in confronto all' uscita component, rimane però il fatto che nelle scene scure l' s5s non riesce a venirne fuori, i problemi di solarizzazione/posterizzazione, visi scuri e i vari probemi si sono attenuati leggermente, e comunque impostando il tv con le immagini dinamica o standard (leggermente variate). Resto dell' idea che purtroppo l' s5s e forse buona parte dei plasma Samsung ( a quanto si legge ) siano mediocri e soffrano dello stesso problema, faccio anche un mea culpa inquanto ho acquistato il tv a scatola chiusa ovvero senza averlo visto in funzione, basandomi sulla resa di un modello precedente l' s4s di mio fratello il quale ha un rapporto di contrasto e luminosità molto inferiore al nostro ma che non presenta i marcati problemi di solarizzazione e facce scure con contorni verdi/grigi rossi nei primi piani in movimento.
Conclusioni, il sony se verrà risolto il problema dello screen schift è un buon acquisto, tra l' latro quando l'ho preso io mi hanno fornito anche il cavo hdmi, rende comunque immagini/audio superiori e quando girano i DVD è silenziosissimo cosa per me importante, per quanto riguarda il TV non riesco a trovargli lati positivi se non l' estetica, e considera che il mio mi da anche un problema di ronzio fastidioso proveniente dall' elettronica che l' assistenza dice sia normale e che comunque dipende da problemi ambientali di casa mia.
Una cosa devo dire di samsung, il servizio assistenza è sato ottimo, ho avuto per mia sfortuna tre interventi, che a parte il ronzio si sono tutti risolti, sempre con servizio a domicilio senza mai aver speso un cent.
Comunque appena posso mi libererò di questo TV, sperando questa volta di scegliere meglio !!!