PS4 Pro - Discussione Ufficiale

IukiDukemSsj360

New member
E' disponibile da oggi la PS4 Pro, che offre un HW migliorato e potenziato, soprattutto in ambito GPU, giochi renderizzati a 1440p, Supersamplig su FullHD o fps più elevati se il gioco lo permette, HDR-10-bit per giochi compatibili e 4K HDR con i vari Netflix, Etc.. la console è dotata di uscita HDMI 2.0 HDCP 2.2 che supporta 4K ed HDR fino a 60p in m modalità 422 10-bit nei limiti dello standard consentiti, PS4 Pro non è munita di lettore BD UHD

qui potrete discuterne liberamente, impressioni varie, settaggi in base alla vostra configurazione, etc.. :)


Ecco un breve video tutorial

 
Ultima modifica:
Appena ritirata.
Primi pareri velocissimi:
- È più piccola di quello che pensassi (ha quasi la stessa altezza della PS4 non slim)
- L'hard drive è addirittura più semplice da sostituire
- In idle è più silenziosa
- La navigazione nella home è nettamente più fluida
 
Pure io presa ma...questo anno faccio il bravo e la metto sotto l'albero di Natale.
Quindi mi tocca aspettare per usarla :)
 
Secondo voi è meglio impostare la risoluzione 2160 YUV420 o RGB?

Ora la sto montanado..

per quello che ne so, per l'HDR se hai un tv HDR-10 ready lo standard dovrebbe essere 2160p ycbrc 4:2:2 10-Bit, se non hai un tv HDR imposta RGB limitato o completo, se troppo scuro con RGB completo, imposta RGB limitato 3840 x 2160p su tv 4K, impostate anche le dimensioni dello schermo nel caso la PS4 rilevasse una dimensione errata dei pollici dello schermo.
 
Ora la sto montanado..

per quello che ne so, per l'HDR se hai un tv HDR-10 ready lo standard dovrebbe essere 2160p ycbrc 4:2:2 10-Bit, se non hai un tv HDR imposta RGB limitato o completo, se troppo scuro con RGB completo, imposta RGB limitato 3840 x 2160p su tv 4K, impostate anche le dimensioni dello schermo nel caso la PS4 rilevasse una ..........[CUT]

Il punto è che la play ti fa scegliere o 2160 YUV420 o RGB. La mia TV e HDR 10bit
 
Ma ci giochi sul plasma?
alludi all'inputlag?
pensa che io ci gioco sul X7000 che ha un inputlag considerato mostruoso :D

Ebbene dal mio punto di vista, cioè di giocatore evidentemente poco esigente, non ho problemi, non mi sono mai trovato in situazioni che mi hanno fatto rimpiagere lag più bassi (prima giocavo sul X55 anche quello con i.lag alto e sconsigliato per i giochi)
 
No, non pensavo minimamente all'input lag bensì ai discorsi legati alla ritenzione ed ai parametri dell'immagine (gamma/contrasto).
 
Cosa ti interessa nello specifico?

Dopo circa 6 ore di utilizzo (anche con PSVR), posso dire che è esattamente come Sony l'ha descritta, non è una nuova console, è una PS4 con più potenza, niente di più.
Quindi nessuna differenza stratosferica da giorno e notte, ma tutto quello che fa la PS4, la Pro lo fa meglio.

L'ho trovata generalmente più fluida nei menù e nelle app come Spotify o Youtube.
Con PSVR ho notato un leggero aumento nella definizione, ma soprattutto la distanza di rendering è nettamente aumentata (basta far partire la demo di Driveclub e guardare il terreno. Con la PS4 dopo qualche metro era inguardabile, con la Pro è definito sino ai palazzi).
Con i giochi, per ora ho potuto provare solo The Last of Us (che ho finito 9 volte quindi lo conosco benissimo), e ho notato che le ombre in alta qualità sono attive anche a 60fps (prima erano attive solo a 30fps), e probabilmente c'è un dowsampling in uso perché anche a 1080p, l'immagine è più pulita e nitida rispetto la versione PS4.

Per ora sono soddisfatto dell'acquisto, e lo ritengo quasi obbligatorio se si possiede un PSVR.

Probabilmente non la consiglierei a qualcuno che possiede già una PS4 ma non passa molto tempo sui videogiochi o non è interessato alle migliorie grafiche. La versione standard ve benissimo comunque.
Tutti gli altri utenti invece (chi ancora non possiede una PS, chi gioca ogni giorno o chi vuole sempre avere l'ultimo modello) molto probabilmente rimarrebbero contenti.
 
Ragazzi presa anch'io!
Sto ancora istallando tutti gli aggiornamenti dei giochi perchè ho una connssione penosa!
Credo che i 2 titoli con supporto ad hdr in mio possesso sono fifa e battlefield1, dato che battlefield ne ha ancora per un bel po' prima di essere pronto per l'uso mentre fifa lo è, come faccio a capire se l'hdr è operativo? Devo impostare gamma colore yuv420 o rgb?
Ho un oled con hdr.

Grazie
 
Nelle impostazioni "audio e schermo", vai su "impostazioni uscita video", HDR deve essere su automatico.
Dopo vai su "informazioni uscita video" per confermare che HDR è riconosciuto e attivo.

P.S.
Ho notato che The Last of Us ha l'opzione per attivarlo e disattivarlo nel menù all'interno del gioco, quindi dai uno sguardo anche nelle impostazioni video in Fifa e Battlefield per accertarti che sia attivo (se hanno l'opzione).
 
Ultima modifica:
Grazie!! Mi dice:
Risoluzione 3840x2160 60hz
Formato colore RGB
Tv con tecnologia HDR supporto video 2k/4k
HDPC disattivato (questo lho disattivato io perchè se noncon gli oled non si vede il video,è un bug che Lg sta risolvendo pare)
 
Grazie!! Mi dice:
Risoluzione 3840x2160 60hz
Formato colore RGB
Tv con tecnologia HDR supporto video 2k/4k
HDPC disattivato (questo lho disattivato io perchè se noncon gli oled non si vede il video,è un bug che Lg sta risolvendo pare)

Era successo ad un amico che ha lg lui ha risolto dopo aver aggiornato la ps4
 
Top