PS4? Ancora troppo presto

io gioco sia su pc che su ps3 che su xbox 360,
La realta' e' che ci sono giochi per ps3 bellissimi che su pc non esistono,ma la differenza in termini di qualita' e abissale a favore del pc,almeno il mio.
Per cui che si sbrighino almeno a fare in modo che la ps regga i giochi a 1080p nativi,visto che io i dettagli che vedo sul monitor da 22 giocando al pc li vedo anhe con il vpr su 2 ,5 metri con il pc,mentre la consol su queste misure mostra tutti i suoi limiti.
Ho modern warfare 2 sia per pc che per ps3,quando ci gioco sul tv usando la ps3 e' ancora accettabile,anche se ovviamente con il pc c'e un abisso,con tutto al max e in 1920x1080 nativo la ps3 e ' perdente in tutto.
Quando gioco sul vpr la qualita giocando da pc rimane inalterata,e' impressionante,la ps3 fa cag....
 
appunto,la ps3 e ' un gran bell oggetto ma purtroppo in certe configurazioni mostra tutti suoi limiti, che non son pochi,tra qui antialiasing inesistente e scalettature che all'aumentare delle dimensioni dic hermo diventano sempre piu evidenti con conseguente perdita di fuoco ,dettaglio e qualita' percepita.
il fucile in primo piano su cod mf2 su pc rimane lucido e iperdettagliato anche sul vpr,usando la ps3 diventa agghiaciante.
Provate a giocare a gta4 su console e poi su pc,dove puoi aumentare il dettaglio dei palazzi a perdita d'occhio,il traffico in citta al 100%.
Sulla ps3 se guardi all'orizzonte vedi sfuocato,e new york sembra deserta,sul pc c'e un traffico e un via vai di auto che sembra di essere in tangenziale a milano nell'ora di punta.
Praticamente sembra un altro gioco.
 
Nel complesso si, solo il cell dava la pappa a molti processori del tempo, e ancora oggi fa vedere belle cose in alcuni campi, (vatti a vedere il video su you tube di ray tracing fatto con 3 ps3) la scheda video era in linea con le ultime uscite per pc di fascia medio alta anche se poi uscì da li a poco il g80 e pazienza. Cmq la forza delle console sta nell'ottimizzazione dell'hardware.
 
Cmq come detto prima è inutile discutere, io mi trovo benissimo ad usare le console per giocare altri si godono la graficona dei pc, tutti contenti :-) fatto sta che non so fino a quanto potrete farlo, visto che il concetto di videogioco si sa spostando sempre più verso le console, e mi sembra anche normale visto i profitti .:-)
 
ghiltanas ha detto:
nn per essere pignoli, ma sia bioshock2 sia gta4 hanno il multiplayer :D

Ovviamente, non intendevo che non esiste nessuna funzione online, ma sono parti secondarie del gioco, la modalità principale per cui la maggioranza delle persone li ha comprati, è la storia in single player.
 
rossoner4ever ha detto:
Ho letto bene quello che hai scritto....perchè le console erano più potenti dei PC. :confused: Ma quando mai. :D
devi essere molto giovane,dato che le console nel corso degli anni 90sono sempre state avanti rispetto ai pc ;)
 
@gattapuffina

intesa cosi ok, gta per me vuol dire modding e in multi bisogna usare la versione "liscia" e bioshock vuol dire sp

per il multi sta per uscire bc2, tutto il resto è noia :O
 
ghiltanas ha detto:
intesa cosi ok, gta per me vuol dire modding e in multi bisogna usare la versione "liscia" e bioshock vuol dire sp

Non so se "ti sei capito" (la tua frase non è molto chiara) comunque no, anche, GTA4 è un gioco fondamentalmente single-player.

Il discorso era se la pirateria colpisse in maniera eclatante l'Xbox360 e se questo si notasse in una evidente disparità di vendite tra i giochi dove il multiplayer è molto importante (quindi chi ha la console modificata è penalizzato, dato che non può giocarci online, quindi si perde un bel po' del gioco), e quelli dove del multiplayer si può fare a meno, che in teoria rischiano di più la pirateria.

I numeri delle vendite non mostrano questo: i giochi per Xbox360 vendono molto bene, quasi sempre più di quelli ( non copiabili ) per PS3 (perchè ci sono più utenti), e non c'è molta differenza tra quelli più orientati al multiplayer e quelli no.

Il che vuol dire, semplicemente, che la pirateria sulle console pesa molto poco, secondo me un 5% è abbastanza realistico. Magari un po' di più in paesi tipo l'Italia, magari un po' di meno in USA, UK, etc., ma la media più o meno è quella.
 
OT

che palle, tornate OT oppure apritevi un altro Topic.
Praticamente della discusione originale non si capisce nulla, complimenti. ;)
 
gattapuffina ha detto:
Non so se "ti sei capito" (la tua frase non è molto chiara) comunque no, anche, GTA4 è un gioco fondamentalmente single-player.

nn ho scritto in arabo, visto che in gta 4 a me interessa principalmente il modding e in multi nn è permesso, del multi nn me ne frega una mazzo con questo titolo.
Su console nn so come sono le cose e neanche mi interessa, apparte alcune esclusive, al 99% nn vedo perchè scegliere la versione console di un gioco invece che quella pc


mks75 hai ragione sorry, daparte mia chiuso ot
 
sicuramente se microsoft fara uscire una nuova console,sony dovra' rispondere,penso che grosso modo le caratteristiche gia' le abbiano in mente se non addirittua gia tramutate in fatti,per il resto l'uscita di una nuova tecnlogia non determina il venir meno di quella attuale
 
nn ho scritto in arabo, visto che in gta 4 a me interessa principalmente il modding e in multi nn è permesso, del multi nn me ne frega una mazzo con questo titolo.

Si parlava del confronto di vendite tra la versione PS3 e Xbox360, per capire quanto la pirateria su Xbox360 pesasse, a differenza della PS3, dove non c'è pirateria.

La versione PC, in questo caso, non c'entra niente, come non c'entra nulla quello che a te interessa di più, e non c'entra nulla lo stabilire se sia meglio giocare a GTA4 su PC o su console.
 
OT

gattapuffina ha detto:
.......La versione PC, in questo caso, non c'entra niente, come non c'entra nulla quello che a te interessa di più, e non c'entra nulla lo stabilire se sia meglio giocare a GTA4 su PC o su console.

...come infine non c'entra nulla tutto quello che avete scritto :D ;)
 
Tornando in topic: la PS4 al momento non avrebbe ragione di essere, basterebbe fare un semplice restyling della PS3 (come fanno spesso per le automobili) sostituendo la scheda video con una di nuova generazione (equipaggiata da almeno 1Gb di memoria DDR5).
Secondo me si orienteranno su una scelta di questo genere: Una PS3 "ReNew" di questo tipo darebbe la polvere a tutti per qualche annetto...chiaramente dovrebbe essere venduta a ben altro prezzo della PS3 "old", ma i giochi sarebbero comuni a entrambi, semplicemente alcune features si attiverebbero solo sulla "new".
 
sono daccordo con sighipilu, in questi giorni sto giocando uncharted 2 ed heavy rain!! che grafica da spaccamascella!! credo che questa grafica(e queste esclusive,senza contare l'arrivo tra qualche giorno di gow3!!)mi basterà per qualche altro annetto in barba a tutti i pc!!!
 
Top