fossile ha detto:@sedorf
Perché rispondi come se non avessi letto i miei post?![]()
Da cosa evinci che io non abbia letto i tuoi post scusami?
FFXII: Risoluzione leggermente più bassa insomma.... sulla X gira a 420 sulla PS3 gira a 720 (Lasciamo perdere i video che fanno storia a se).
Poi, non ho mai messo in dubbio la duttilità della XBOX360 anzi, avendo detto che ls PS3 risultava più ostica nella programmazione, ho comunque ammesso indirettamente che la X360 sia più semplice da gestire senza ovviamente entrare nel discorso prestazioni (che nel caso non centrano).
Senpre riguardo a FFXIII: Non so se ne sei al corrente, ma la casa produttrice dichiarò che proprio per far uscire il gioco su X360 in tempo utile (Ah a proposito, erroneamente ho detto che si trattava di un porting, non è così, il gioco sulla X è stato riscritto da zero, compreso il motore grafico), e anche per via dei limiti di capienza del DVD (Non ne sono sicuro ma mi sembra che siano 2 o 3 per questo gioco), sono stati Costretti ad eliminare metà dei contenuti esistenti, tant'è che dichiarazione loro, con tali contenuti eliminati si sarebbe potuto fare un gioco nuovo a sè
Ho anche precisato che FFXII è un caso limite e il più eclatante.
Vedi, sono convinto (mia opinione personale), che la vera potenza di una consolle non si vede nei multipiatta, bensì nelle escllusive in quanto sono proprio le esclusive che riescono a far veder le potenzialità di una consolle (qual'unque sia), iin quanto proprio perchè sono ottimizzate e specifiche per quel tipo di hardware.
Poi dici:
tieni presente il 90% sopracitato (mmh, nei post che sembri non aver letto, tuttavia)?
Ho espressamente detto che riconosco l'ottimo lavoro svolto sulla X360 per quanto riguarda i multipiattaforma iniziali, non ho mai detto che la X sia meno potente o performante, lo avete dedotto voi dall'articolo riportato in questo tread, cosa che poi ho specificato.
Ovvio è che se qualcuno mi viene a dire aspetta che esce questo gioco e poi ne riparleremo.... ma che discorso è? Ovvio che ti faccio un esempio (U2) dove si era detta la stessa cosa ma i risultati poi si sono visti.
Ho anche detto mi sembra, che i giochi migliori e più belli sono su tutte e due le consolle, escono a turno in base ovviamente alle esperienze aquisite da chi sviluppa, oggi a me domani a te e viceversa.... ti sembra un discorso da fanboy? non mi sembra proprio, anzi proprio il contrario.
Sicuro che anche tu abbia letto con attenzione i miei post?
Okkio che a casa ho un Tecnigrafo XD