• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ps3 Slim non legge dvd

trilly

New member
Ciao a tutti.

POsseggo una PS3 SLim (non l'ultima, ma la penultima versione).
Funziona perfettamente, legge i videogiochi, i BD, 3D e 2D. aggiornata all'ultimo firmware, tutto a posto.

MA.... qualche tempo fa mi è passata per la testa l'idea di inserire un film in dvd (originale). Non ricordo il titolo, ma di sicuro il disco non era difettoso.
La PS3 si è bloccata in fase di "caricamento" e ho dovuto staccare la spina della corrente per riavviarla, perchè non c'era verso di sbloccarla.

Onestamente non ho più fatto altri tentativi con dvd e tutto il resto va alla perfezione... ma che io sappia la PS3 dovrebbe poterli leggere....

Qualche suggerimento sulla causa?

la ps3 slim ha un ottica con due laser, uno per leggere i blu ray e uno per leggere i DVD.
Evidentemente ti si sarà danneggiato quello per i dvd

Uhm... questa sera ho riprovato e... boh, sembra funzionare. Ho provato con 3 dilm in dvd e ognuno funzionava.
Boh?! FOrse quella sera che si è bloccato avrà avuto il mal di pancia...

Meglio così, scusate il disturbo. ^_^