• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PS3: quale sistema audio 5.1?

Se il tuo budget è di 300 euro...come ti è già stato detto non puoi pretendere di avere un ampli a/v 5.1 di qualità + le casse! :eek:

infatti...
mi state convincendo...
e in effetti i commenti che ho trovato su internet sono tutti entusiasti.

l'unico dubbio che mi è rimasto è come si comporta con film e giochi.

per le casse cosa mi dite? Indiana Line Nano o le Mordaunt Short Alumni?
Oppure qualche altro modello dalle dimensioni contenute...

Ecco il mio carrello su playsterioaudio...

aspetto solo un ultimo consiglio sulle casse per convalidare l'ordine!

grazie!!

Allegati

• Immagine 1.jpg
    Immagine 1.jpg
    39.8 KB · Visualizzazioni: 23
Le Nano non le ho mai sentite, ma viste le dimensioni ti consiglierei prima di fare un ascolto per vedere se incontrano i tuoi gusti e soprattutto le tue aspettative.

Mentre le HC205 hanno prestazioni generali buone (in relazione al prezzo ovviamente) dai 70/80Hz in su, le Nano potrebbero avere qualche problema già intorno ai 100/120Hz.

Ripeto, non le ho mai sentite, ma se ti è possibile ascoltarle prima...

troppo tardi per cambiare idea!!!
ordine confermato. :D

alla fine mi sono orientato comunque sulle indiana line nano, fidandomi di alcuni commenti trovati in rete.

appena testo il tutto vi comunico le mie impressioni.

grazie dell'aiuto

Pacco arrivato e subito testato ieri sera!
La prima impressione è estremamente favorevole, peccato che fosse tardi e vivendo in un condominio non ho potuto provarlo alla massima potenza (non sono arrivato neanche a metà giro della manopola e già era fin troppo per le dimensioni della stanza!!).

Sono rimasto piacevolmente sorpreso soprattutto dalla resa dei bassi, non pensavo. Anche nei film la resa è ottima.

Ho già deciso di upgradarlo con un TCC TC-716 (che ne dite?) in modo da poterci attaccare più fonti.

Solo due domande:
1) collegare i cavi di potenza spellati è il modo migliore o mi consigliate qualche terminazione particolare?
2) Sul mio LG 32LB75 non ho trovato un'uscita audio analogica (solo quella ottica), e nemmeno un'uscita cuffie. Vorrei attaccare anche lui al Trends ma non so come fare... consigli??

ma il ta10.1 si collega alla play con l'uscita ottica?perche' nelle caratteristiche non ho letto questa uscita
e' poi possibile collegarci solo i2 diffusori o anche il subwoofer e gli altri 2 diffusori posteriori in modo da avere un vero e proprio 5.1?

Infatti,
quindi se il tv non ha uscite analogiche non ho speranze di collegarci il ta 10.1?

butto li una castronata, non esiste per caso un cavo ottico/rca????

ma con questo sistema ,ossia il ta 10.1 piu' i due difussori che si collegano alla play in rca,e' creato lo stesso l'effetto surround o e' un suono "normale"solamente amplificato?