• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PS3: quale sistema audio 5.1?

teokap

New member
Ciao,
ho una ps3 e un LG 32LB75 collegati via hdmi.

Vorrei acquistare un sistema audio home theatre, preferibilmente 5.1 (ma non escludo, anche per ragioni di spazio, un buon 2.1).

Cosa mi consigliate?

Vorrei un buon sistema, non troppo costoso, per vedere film (anche blu-ray) e giocare.
Ovviamente non mi serve con lettore dvd, per quello uso la ps3.

Non sono esperto quindi chiedo il vostro aiuto anche per le connessioni migliori da utilizzare (hdmi, ottico, ecc ecc).

grazie!

ciao se posso darti un consiglio lascia perdere kit casse + sinto , prendi un po alla volta componenti e fai una spesa giusta ma duratura , ps te lo dico per esperienza personale ankio ho inziato con un kit ma dopo poco lo dato via non era un gran che ,soldi buttati via per me inizia con due casse anteriori un sinto e poi aggiungi il resto con calma :D ciaooooo

Ti ringrazio per la risposta.

Ma il problema del kit è solo di qualità del suono?
Tieni conto che non sto cercando il "meglio" dal punto di vista qualitativo.

In ogni caso, cosa mi consiglieresti?
Meglio un buon 2.1 che un 5.1 scarso?
Per un 2.1 mi serve per forza il sintoampli?

Credo intendiate 2.1 composto da sintoampli più le due frontali e il sub.

Non vorrei che lui intendesse invece quei sistemi 2.1 all in one che vendono adesso e che simulano il 5.1

io Ti consiglierei l'onkio 605 come ampli mentre per i diffusori vedo che ti sei orientato su dimensioni contenute quindi potrei consigliarti le mie, delle mordaunt short alumni. Credo che la coppia sia sui 200 euro. 200 euro per un sub decente poi dovrebbero bastare.

Poi vedi tu, cosa importantissima è il budjet che uno ha in testa anche perchè con questi giocattoli è facile sforare alla grande...

ciao
ale

grazie!
si avevo capito che i sistemi "all in one" non meritano attenzione.

Però con 200 di altoparlanti + 200 di sub + l'amplificatore ho già sforato alla grande dal mio budget !!!

Non voglio (e non posso) spendere più di 300 euro!!

Ti do il mio parere, anche io all'inizio volevo un 5.1 oppure una soundbar Yamaha ma poi mi sono convinto a prendere un pre + ampli + due casse anteriori della Audes.
Ebbene alla fine devo dirti che ho di che rallegrarmi, infatti questo mini impianto si sente davvero benissimo, ora vorrei solo aggiungere un buon subwoofer ma gia' cosi' sia musica, che tv, che film che giochi si sentono stupendamente!!!
Poi un domani magari aggiungero' (quando avro' una casa piu' grande che me lo permette) anche le casse posteriori!
Molto meglio un ottimo 2.1 espandibile in futuro piuttosto che un mediocre o anche buono 5.1

Beh ma tra un "all in one" e un kit ampli+casse 5.1 ( come il sony dwg700 che mi costa 233 su pixmania)... preferisco il secondo!

Comunque seguirò il consiglio e partirò da un ampli (con ingressi e uscite hdmi) due casse frontali e sub.
Sperando di stare sotto le 300 euro. Poi in futuro vedrò.

L'ampli (solo l'ampli) dell'utente medio di questo forum è stato pagato più di 500 euri...per questo con quella cifra difficilmente troverai pareri favorevoli su questi forum.

teokap ha detto:
Comunque seguirò il consiglio e partirò da un ampli (con ingressi e uscite hdmi) due casse frontali e sub.
Sperando di stare sotto le 300 euro. Poi in futuro vedrò.

Ampli + 2 frontali + sub sotto i 300 €?? No way!!! ;)

come esperienza personale ti posso dire che mio padre avendo già una tv lcd aveva avuto la tua stessa idea comprando un kit all in one della panasonic ( pagato sui 250 euro )

io non ero affatto d'accordo di questa scelta e per questo decisi di comprare un trends audio ta 10.1 ed abbinarlo a delle vecchie casse kenwood.
ti posso assicurare che è tra i due impianti c'è già una differenza abissale e considera che ho speso anche di meno !
poi fai come vuoi, ma dovresti riflettere bene su quello che cerchi prima, possibilmente facendo magari qualche ascolto.

ciao

Ho googlato un po', ne parlano tutti molto bene quanto a qualità del suono.
Però significa rinunciare alla possibilità di espandermi a 5.1 in futuro...

Ma scusate l'ignoranza, come lo attacco a ps3 e tv?

Un'altra cosa: le Indiana Line HC205 sono un po' troppo grandi per lo spazio che ho a disposizione. Che ne dite se ci abbino le Indiana Line Nano o le Mordaunt Short Alumni (come mi avevate già consigliato)?