giapao ha detto:
nessuno che ha forti perplessità sulla cosa? solo io?
Sicuramente stanno cercando di ribaltare commercialmente a loro favore una situazione pessima, vedendo i "compensi" che vengono dati:
- Invece di far scaricare 2 giochi vecchi scelti tra una lista molto piccola, sarebbe stato meglio anche un gioco (o magari un addon) solo, ma SCELTO DA NOI a piacere tra tutti quelli disponibili in download. Diciamo che l'ideale, sarebbe stato dare un Coupon di, esempio, 50 Euro da spendere liberamente sul PSN...
- I 30 giorni gratuiti per il servizio Playstation Plus, mi paiono più un'iniziativa di marketing per far provare il servizio a tutti sperando che molti rimangano poi abbonati, più che un vero compenso.
- Non mi pare corretto limitare a soli 12 mesi la protezione dal furto d'identità: cosa c'entra l'utente se chi ha rubato i dati li userà dopo questa data ??
Oltretutto, anche qui si vede chiaramente l'iniziativa di marketing:
Fatto seriamente, la Sony avrebbe dovuto dire:
"NOI ci siamo assicurati con la tale ditta contro quei rischi, se a voi utenti vi capita qualcosa, ce lo riportate e NOI, eventualmente, vi rimborsiamo"
Fatto così, invece, sembra di vedere Sony che va dalla ditta e dice:
"vi manderemo milioni di clienti che voi non avreste mai avuto la possibilità di trovare da soli, il primo anno lo date gratis, e intanto vi beccate tutti questi nominativi, e poi vi rifarete con chi rimane abbonato"
per quanto mi riguarda la mia carta di credito non la avranno mai, ah ah ah!
Credo che questo sia li vero danno che avrà Sony da questa storia...anche se la maggioranza degli utenti tornerà sul PSN, non so quanti lo faranno inserendo anche la Carta di Credito.
Quelli che usano schede pre-pagate o carte ricaricabili, per il semplice fatto che devono effettuare il passaggio in più dell'acquisto della scheda o della ricarica, spendono molto meno di chi ha la Carta di credito inserita permanentemente.