PS3 ora anche Blu-ray 3D

Dave76 ha detto:
Interessante. Però uno switch (o splitter) replica il flusso audio/video proveniente da un'uscita HDMI senza (in teoria) toccare nulla

Non conosco i dettagli del protocollo HDCP ma non credo che sia così semplice, altrimenti basterebbe banalmente collegare in parallelo i fili delle varie porte HDMI e gli switch costerebbero molto di meno. In realtà il flusso dati viene elaborato/decodificato e poi inoltrato alle varie porte ricodificato... ed infatti come quell'articolo dimostra usando un lettore 3D standard il flusso che arriva alle TV diventa 2D mentre con la PS3 rimane 3D.

Considerando che uno dei motivi principali per i quali molte catene commerciali non espongono più di una o due TV 3D accese è proprio perché gli switch di cui dispongono non sono compatibili con il 3D quindi devono usare un lettore per ciascuna questa scoperta potrebbe cambiare non poco il panorama :)

StarKnight ha detto:
In realtà il flusso dati viene elaborato/decodificato e poi inoltrato alle varie porte ricodificato... ed infatti come quell'articolo dimostra usando un lettore 3D standard il flusso che arriva alle TV diventa 2D mentre con la PS3 rimane 3D.

Effettivamente...

Mah...lo scopriremo solo vivendo...;)

Posso sbagliare, quindi correggetemi pure se lo faccio, ma se non (erro), l'audio HD sulla PS3 è possibile riprodurlo, ma viene riconosciuto solo se le impostazioni di uscita audio sono settate in PCM.... chi può, potrebbe fare una verifica di quanto sto dicendo.

StarKnight ha detto:
L'udio HD viene riprodotto come Dolby Digital o DTS standard (presumo perché la CPU ha raggiunto la sua capacità massima)
Dubito vivamente che un lettore dedicato abbia un ASIC più potente del Cell: penserei piuttosto a qualche limite della porta HDMI 1.3 della PS3.

Mi associo alla domanda di starknight riguardo a come si comporterebbe un ampli con hdmi 1.3 ad es il mio onkyo 5007..
Banalizzando il ragionamento sono 1hdmi 1.3 (ps3) in uscita e un hdmi 1.4 in entrata (tv/vpr)
Ora se mettiamo un hdmi 1.3 in (ampli in) e un hdmi 1.3 (ampli out) il tutto in pass troght teoricamente si avrà:
1hdmi 1.3 out (ps3)----1hdmi 1.3(ampli in)----1hdmi 1.3(ampli out)--- 1hdm 1.4 (tv in)
Seguendo la logica non dovrebbero esserci problemi.. ne con ampli ne con switch purchè sia tutto impostato in attraverso senza modifica del segnale...
Il cavo è pur sempre un cavo dati.. ragazzi hdmi 1.1/1.2/1.3/1.4 è sempre un cavo dati..cat5 /cat6 e il connettore è sempre un 19 poli..

Guardate ad esempio il radiance xs (hdmi 1.3) 3d ready a breve...

Non c'è qualcuno che possa provare la mia teoria?
Saluti
Thor

confermo che il br3d mostri contro alieni gira senza problemi su ps3 ver.3.50 collegata ad un tvhd3d e il disc menu è uguale a quello visualizzato su un lettore br tradizionale.
ho però qualche dubbio sulla fluidità delle immagini.l'effetto 3d a volte vacilla.
potrebbe essere un problema di cavo hdmi ver 1.3?

L eultime Slim hanno Hdmi 1.4 ;)
senzatitolo2og.jpg

slim con hdmi 1.4?

posso avere la fonte?

non credo che facciano differenze di questo tipo, se cio portasse a prestazioni differenti sulla stessa piattaforma ...

posso sapere da dove avete appreso questa notizia? cosi nel caso aspetto a sostituire la mia fat..:)

edit: ho visto ora l'immagine

Ultima modifica:
Speriamo il prezzo sia sempre lo stesso, a questo punto credo mi converrebbe prendere questa invece di un lettore stand-alone visto la possibilità di videogiocare! Ma che modifiche hardware dovrebbe avere? Non si sa nulla di più specifico? Lo so che sogno ma io spero ancora in un filtro antialiasing!

Dal thread "[PS3] Move"

oceano60 ha detto:
(...) la nota catena che ricorda la comet-a,vendono in offerta ps3 320GB+move kit a 319.

Da questo post si evincerebbe che sia già sul mercato, anche se dal loro sito online l'offerta non risulta...

Dave76 ha detto:
Leggendo la tabella, la slim da 160 GB dovrebbe essere presente solo nel mercato jappo...qua arriverà la 320, se la tabella è veritiera...;)
si, ma l'ho trovata online (la 160) su un sito europeo...a 309 euro e non di importazione...:)