• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PS3 o XBOX 360 ?

secondo me i videogiochi in 3d sono il metodo migliore per avere un abbassamento della vista.
Già i films sono faticosi per molti figuriamoci un videogioco dove in media si gioca più tempo rispetto alla visione di un film e soprattutto l'occhio è più stressato visto che deve badare a decine di oggetti presenti contemporaneamente su schermo

disasterpieces ha detto:
secondo me i videogiochi in 3d sono il metodo migliore per avere un abbassamento della vista.
Già i films sono faticosi per molti figuriamoci un videogioco dove in media si gioca più tempo rispetto alla visione di un film e soprattutto l'occhio è più stressato visto che deve badare a decine di oggetti presenti contemporaneamente su schermo

Il problema del videogioco è che segui molto di più l'azione frenetica ed in 3d dopo 10 minuti vomiti tutta la cena... da giocarci prima di ogni paso insomma ;)

xbox in 3D

ma leggo googlando che anche la xbox è 3D e c'è già avatar in 3d.....

ma possibile sta cosa? e che passa così in sordina poi'????

chi mi delucida sta storia della xbox?

su 360 i giochi girano in side by side, ovvero con una resoluzione dimezzata orizzontalmente, x ogni coppia di frame: un mezzo schifo :asd:

su ps3 invece i giochi girano in 720p 3d, a volte nativi, a volte upscalati

e la differenza di risultato è ENORME

duramadre ha detto:
ma leggo di uscite di firmware su sbox con cui si implementerà sto benedetto 3d o sbaglio?

Mai sentito... oltretutto attualmente i 3d sono tutti bluray... finche non si decideranno a mettere sto benedetto lettore su xbox campa cavallo...

i giochi in 3d sono abbastanza pessimi, frame-rate abbassati se non dimezzati :mad: risoluzioni abbassate e la cosa + odiosa fastidiosi effetti ghosting/cross-talk :rolleyes: mi sa che x giocare bene in 3d dovremo aspettare le prossime console !!:rolleyes: cmq io ho xbox360 e ps3, preferisco la ps3 x il lettore blu-ray, il 3d e le esclusive. ;)

jox ha detto:
i giochi in 3d sono abbastanza pessimi, frame-rate abbassati se non dimezzati :mad: risoluzioni abbassate e la cosa + odiosa fastidiosi effetti ghosting/cross-talk :rolleyes: mi sa che x giocare bene in 3d dovremo aspettare le prossime console !!:rolleyes: cmq io ho xbox360 e ps3, preferisco la ps3 x il lettore blu-ray, il 3d e le esclusive. ;)

Anche io le ho entrambe... però odio e odio il controller della ps3... oltre al live che purtroppo non è all'altezza di xbox...

Paolob79 ha detto:
... oltre al live che purtroppo non è all'altezza di xbox...
ma se pero consideriamo che il psn è totalmente gratuito,non è che vada tanto male.
anzi,conosco diversi utenti che in piu di un gioco preferiscono ps3.

fry9 ha detto:
Senza dubbio la ps3 ha molte più funzioni come Lettore blue ray, 3d... e ciò non è poco!

Beh non è che ha molte funzioni in più.. diciamo che per quello che offre.. e per quello che costa conviene a molti lettori bluray attualmente in commercio..

kaio ha detto:
ma se pero consideriamo che il psn è totalmente gratuito,non è che vada tanto male.
anzi,conosco diversi utenti che in piu di un gioco preferiscono ps3.

Ti rispondo separatamente...

Per il discorso psn è vero, sta di fatto che in moti giochi.. vedi cod dove la connessione se non è ottimale fai prima a spegnerlo molte volte scatta e risulta difficile giocare..

Per i giochi guarda... se parliamo delle esclusive confermo tutto... infatti gioco quasi esclusivamente a queste ultime su ps3 e tutto il resto su xbox.. ma ti assicuro che.. considerando lo stesso gioco.. risulta vincitore quello su xbox.. sia pre grafica e colori etc etc che per online.

Paolob79 ha detto:
sia pre grafica e colori etc etc che per online.
sulla connessione ci puo stare,ma i problemi di grafica,quando presenti,sono quasi sempre dovuti a pessime conversioni.
invece,per il discorso cromia,proprio non ci siamo.su vpr e schermi calibrati,la cromia di ps3 è decisamente piu naturale.ma questo per una precisa scelta di microsoft che punta all esasperazione per fare piu "scena" verso la massa.
ma io,purtroppo,ho esigenze un po diverse dalla massa,e oltre alla cromia,anche l audio pcm disponibile via hdmi solo su ps3 mi fa preferire la macchina jap a quella americana.

kaio ha detto:
sulla connessione ci puo stare,ma i problemi di grafica,quando presenti,sono quasi sempre dovuti a pessime conversioni.
invece,per il discorso cromia,proprio non ci siamo.su vpr e schermi calibrati,la cromia di ps3 è decisamente piu naturale.ma questo per una precisa scelta di microsoft che punta all esasperazione per fare piu "scena" verso la massa.
ma io,purtroppo,ho esigenze un po diverse dalla massa,e oltre alla cromia,anche l audio pcm disponibile via hdmi solo su ps3 mi fa preferire la macchina jap a quella americana.

Io le ho collegate entrambe al vpr e spesso su giochi multipiattaforma noto un miglior contrasto su xbox.. su ps3 lo trovo più "acceso" e fastidioso.. devo aumentare ogni volta la luminosità se voglio proprio giocarci.

Per quanto riguarda l'audio beh.. è necessità quindi comprendo.

E poi il pad ragazzi.. il pad è assurdo... non capisco perchè utilizzino anche il pad di 15 anni fa:mad:

Paolob79 ha detto:
Io le ho collegate entrambe al vpr e spesso su giochi multipiattaforma noto un miglior contrasto su xbox.. su ps3 lo trovo più "acceso" e fastidioso.. devo aumentare ogni volta la luminosità se voglio proprio giocarci.
non so che tipo di calibrazione tu utilizzi,ma se con ps3 ti trovi fuori scala,direi che c è qualche problema.
prova con prodotti calibrati e certificati isf, e vedrai che i problemi sono tutti su x360.ma questo non per limiti della macchina,ma una astuta scelta commerciale di microsoft che punta sul 95% di massa che gioca con lo schermo settato a spanne,invece che su schermi calibrati.
io appartengo all altro 5% e questo problema lo riscontravo gia dalla nascita delle 2 macchine,cioè prima che venisse dimostrato dalle varie riviste,ma capisco che il mio è un discorso un po esclusivo.